Vai al contenuto
  • 0

Caronte89

Domanda

A seguito di un tamponamento la 508 di famiglia conta diverse migliaia di euro di danni che non vale la pena riparare (ha quasi 250.000 km, frizione da fare, gomme a breve...)

Ci staremmo dunque rivolgendo ad una segmento B nuova, probabilmente benzina.

Budget intorno ai 13-15.000 euro.

Abbiamo già una 208.1 1.4 VTi a GPL in casa di cui siamo abbastanza soddisfatti.

Per adesso sono state valutate

Ibiza 1.0 TSI

208 1.2 PureTech

Yaris 1.0 (Ibrida affascinante ma fuori target)

 

Ho proposto come alternative

Rio 1.0

Jazz 1.3 (ho visto che i prezzi sul pronta consegna sono molto invitanti e la macchina consuma statisticamente veramente poco)

 

Tutte manuali, per adesso solo la 208 con l'alternativa GPL.

 

Idee sulla faccenda?

208 ha un pacchetto nel complesso equilibrato, ammazzato dal 3 cilindri abbastanza sotto le aspettative. E sarebbe un doppione. Per lo stesso motivo scartata C3, che vorrebbe dire comprare un doppione più caro.

Ibiza è carina, si trova qualcosa di interessante in pronta consegna ma ho paura tenga male l'invecchiamento e il motore Turbo mi dà meno sicurezze dell'aspirato.

Yaris praticamente scartata.

Rio considerata troppo grande e con l'incognita dell'invecchiamento.

Jazz outsider, bruttina ma dalle molte qualità.

 

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto grazie a tutti per gli interventi, rispondo un po' random ma spero a tutti:

Segmento C esclusa in quanto mia madre non la guiderebbe. A quel punto l'alternativa sarebbe un'altra D usata.

208 andrebbe con l'82cv, ma non piace l'idea che sia a fine vita il modello.

Jazz andrebbe col 1.3, più che sufficiente per le esigenze, ma ha l'enorme problema della bellezza.

Fiesta l'ho consigliata, ma c'è un grosso scoglio psicologico nei confronti dell'ovale blu.

Hanno visto la Ibiza, solo quella, e se non avessi raffreddato gli animi l'avrebbero già portata a casa...

Il discorso della tenuta nel tempo è che spesso prodotti come le coreane o l'Ibiza, in passato, mi sono sembrate molto interessanti da nuove per poi man mano perdere carattere e sprofondare in una certa bruttezza. Dato che in genere l'obiettivo è tenerle almeno una decina di anni le macchine questo un po' mi dà pensiero.


☏ Moto G (5S) Plus ☏

Intanto grazie a tutti per gli interventi, rispondo un po' random ma spero a tutti:

Segmento C esclusa in quanto mia madre non la guiderebbe. A quel punto l'alternativa sarebbe un'altra D usata.

208 andrebbe con l'82cv, ma non piace l'idea che sia a fine vita il modello.

Jazz andrebbe col 1.3, più che sufficiente per le esigenze, ma ha l'enorme problema della bellezza.

Fiesta l'ho consigliata, ma c'è un grosso scoglio psicologico nei confronti dell'ovale blu.

Hanno visto la Ibiza, solo quella, e se non avessi raffreddato gli animi l'avrebbero già portata a casa...

Il discorso della tenuta nel tempo è che spesso prodotti come le coreane o l'Ibiza, in passato, mi sono sembrate molto interessanti da nuove per poi man mano perdere carattere e sprofondare in una certa bruttezza. Dato che in genere l'obiettivo è tenerle almeno una decina di anni le macchine questo un po' mi dà pensiero.
 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Presa la Jazz 1.3.

Non bellissima (ma meglio dal vivo che in foto), ma meccanica classica e grande versatilità hanno fatto il loro gioco nella scelta.
Sono molto curioso di usarla un po'. Per il momento ho fatto solo un giro sulla dimostrativa (pre-restyling) e mi ha colpito l'elasticità del motore e il cambio eccezionale.

  • Mi Piace 4

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.