Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Coupe nuova/usata 30.000€


robyomast

Domanda

Ciao a tutti. 

Ho una richiesta da farvi. 

Dopo aver posseduto varie auto, ho intenzione di pensionare la mia 147.

Ho 23 anni, fidanzato, e non ho intenzione di mettere su famiglia prima di 2-3 anni, quindi non ho bisogno di una 5 porte. 

Premetto che vivo di indecisioni, motivo per cui ho avuto 7 auto e le ho cambiate in media dopo 6-9 mesi di utilizzo perché mi impuntavo nel voler prendere qualcosa di diverso. Veniamo a noi

Ho intenzione di prendere una bella auto, nuova o usata di massimo 3 anni/60.000 km. 

Coupe, rigorosamente 3 porte., Trazione posteriore od integrale.  

Vi dico subito cosa avevo adocchiato ed i motivi della mia indecisione. 

 

BMW serie 4 Coupe turbo diesel: auto BELLISSIMA, posteriore come piace a me, però gli interni, specialmente il quadro strumenti non mi piace per niente. 0!!! Lo trovo identico a quello della E36. So che per voi può essere una motivazione banale, ma questa auto per almeno 2-3 anni vorrei tenerla. 

 

Audi A5 Coupe 3.0 V6 TDI Quattro 2015: Mi piace molto, sia esternamente che internamente, sembrava quasi giusta per le mie esigenze (questa dovrebbe avere il torsen e non l Haldex, giusto?) solo che ho scoperto che ha problemi con la pompa alta pressione CP4. Quindi ho desistito

 

A5 2017: ancora più bella, interni da paura con quello schermo digitale  al posto del quadro strumenti. DIFETTI: é trazione anteriore (giusto?).  La quattro é fuori budget. 

 

Toyota Gt86/Subaru Brz 2017: con 30k euro la prendo NUOVA, ci ho passato notte intere a pensarci. Era ciò che cercavo. Begli interni, pochi fronzoli, telaio rigido, cambio spaziato perfettamente con innesti vicini e leva corta, TP, sterzo sublime, percorrenza curva perfetta, seduta bassa, baricentro basso, motore boxer. Problema? È aspirata (e non voglio mettere IO il turbo, deve esserlo direttamente di fabbrica). 

 

Cosa ho pensato? Di prendere un bel macchinone a benzina, qualcosa di seriamente cazzuto che poteva non avere gli interni belli e cose varie, perché mi avrebbe ripagato con il sound del motore (e con la Smart prima serie diesel che avrei acquistato come auto di battaglia per non spendere un capitale di benzina per gli spostamenti piccoli quotidiani) 

 

Audi S5 4.2 V8 (lo so, é la terza A5 che metto in lista). Bella, mi piace. Sui forum dicevano che perdeva prestazioni nel corso degli anni con l usura dei componenti e che bevesse olio. Nonostante ciò, se fossero solo rumors, quindi non perfettamente vere, avrei già deciso tra questa e quelle sotto. Probelma: NO Problemi (in realtà il problema c`è, e ve lo dico dopo) 

 

Mustang GT 5.0 V8 2015. Mi piace. La prenderei domani mattina. Quindi No problemi

 

Doge Challenger idem come mustang 

 

Con queste ultime auto avevo pensato di trovare la quadratura del cerchio, e invece poi mi sono ricordato che qui in Italia abbiamo il meraviglioso SUPERBOLLO. 

Quindi, considerato che non si può non pagare il SUPERBOLLO (o si può?) la scelta deve ricadere per forza sulle prime auto che vi ho elencato, ma come vedete hanno tutte dei piccoli nei che non digerisco. Avete una soluzione per me? 

Grazie mille a tutti, e perdonatemi se mi sono dilungato 

P. S. Se c'é una soluzione per il SUPERBOLLO, la macchina già é decisa; finché si deve pagare, la scelta é ristretta ai modelli sopraelencati nella prima parte del post

 

 

Modificato da robyomast
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La vuoi a tutti i costi turbo? Prendi una serie2 coupe bmw usata, è meno da vecchio della serie 4 e dietro si sta comodi, in più ha un bel baule... quando vedrai una toyobaru roderai però se la praticità ti serve, il prezzo è una linea meno estrema, comunque parliamo di un bel mezzo.

Io di coupé ne ho provate tante e viste tutte, il mio consiglio è evita le americane, hanno dimensioni esagerate e non ripagano con spazio interno, le emozioni alla guida le paghi con costi esagerati. Poi il peso si sente ed è una sensazione sgradevole.

Evita superbollo e spese esagerate di gestione, che a me tra 991 350cv e mazda mx5 1.5 come divertimento mi è piaciuta più la seconda, pensa che bello avere un'auto divertente e che non ti pesi al portafogli troppo, così da non fare come i burini della domenica cor maghinone...

Lista mia, 220i coupé usata, brz nuova, 120i 3p usata introvabile... poi un consiglio da fratello, comincia a mettere da parte 3/400€ al mese ora che sei in casa, che poi "so' cazzi e no candele" come dicono a Brunico



☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, robyomast dice:

Tornando IT: la toyobaru me la consigliate nonostante non sia turbo? Apprezzo Tutte le sue doti, ma come dicevo nel primo post, é aspirata. Nel caso volessi contraddirmi e un giorno lontano magari quando scade la garanzia montarci un kit turbo, mi converrebbe? A che cifre andrei in contro? 

No, non ti conviene, saresti non in regola con il CDS e rischieresti di avere grane di affidabilità.

 

Se ti interessa, iscriviti alla newsletter del sito della Toyota, lo scorso anno hanno organizzato un tour dimostrativo di test nei concessionari principali della GT86, così puoi provarla e vedere se ti piace.

Comunque, il bello di quel motore è che puoi tirare fino a 8.000 giri, e sopra i 5.000 è un altro motore, se, come me, sei abituato alla guida del turbodiesel all'inizio sei un po deluso, ma quando inizi a tirare come si deve è divertente.

9 ore fa, TurboGimmo dice:

Non ci sono salito, ma secondo me sulla Toyobaru due adulti, duetro non ci stanno.

Nemmeno su TT e nemmeno su RCZ.

 

La risposta ai tuoi quesiti e' bmw serie 1 berlina, secondo me la soluzione che ti da tutto..

 

Confermo, con la mia statura (1.75m) regolando il sedile guida come si deve il posto dietro il guidatore te lo sei giocato, e per portare il terzo passeggero devi regolare il sedile del passeggero anteriore in posizione avanzata, in quattro si sta scomodi tutti, guidatore compreso, come emergenza va bene, ma se devi solo andarci al mare maledici ogni minuto del viaggio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio anche anche serie 2/4 e A5 hanno posti posteriori che sono abbastanza lontani dal poter essere definiti "comodi" per un adulto ;) 

Serie 1 fa già meglio, per via del padiglione da 2v.

 

E a quel punto, posti scomodi per posti scomodi.....ti prendi la leggerezza di GT86 o TT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La differenza è che, con la A5 e SR2/SR4 stanno scomodi i passeggeri posteriori.

 

Sulla Toyobaru e sulla TT in quattro stanno scomodi anche quelli davanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho avuto modo di leggere tutto il thread, dopo provvedo, intanto sparo un consiglio: perché' invece che una coupe' non predi in considerazione una 2v sportiva, magari una piccola hot hatch? 

 

Ad es. senza andare necessariamente tra le più' estreme, una Mini Cooper S, magari manuale, magari nella versione speciale da 210CV (non la works). Non e' più' affilata come le prime Cooper S pero' e' carina da guidare, ben rifinita, ti garantisce 4 posti (non comodi ma comunque meglio di GT86) e poi vedo le portiere senza cornice garantisce un effetto piccola coupe' 9un po' come la mito o la BMW sr1 3 porte). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho dato un occhiata a tutto il topic, aggiungo qualche altra considerazione:

 

1. Anch'io nonostante abbia superato da poco i 40 sono ancora affetto dalla mania di cambiare auto molto spesso, per cui capisco che a questo giro magari tu voglia prendere qualcosa che ti soddisfi appieno cosi' da non ripensarci tra qualche mese...ti dico che nella maggior parte dei casi e' una causa persa, se puoi l' auto poi continui a cambiarla quindi...ti consiglio di non fissarti a cercare l' auto ideale perché' non esiste quasi mai

 

2. sempre sul discorso iniziale, in linea con quanto detto da altri, anche io ti consiglio di non sparare tutte le cartucce alla tua eta', possibilmente spendi un po' meno del tuo budget cosi' da avere qualche soldo da parte. Che tu poi voglia spenderlo sempre per la passione motori o per altro, quella e' un' altra storia

 

3. venendo alle auto, mi sono accorto ora che volevi auto a TP o TI. In base alle mia esperienza ti dico di non fossilizzarti necessariamente su questi requisiti, perché le piccole hot hatch a TA, nel momento in cui non hanno troppi cavalli o non hanno un motore "appeso" troppo pesante, possono divertire molto. A questi livelli conta molto avere un bel telaio piuttosto che giusto il tipo di trazione. Certo, una buona TP, specie se leggera, ben bilanciata, e ' sempre una goduria

 

4. detto cio', considerando che devi comunque basarti sull' arte del compromesso (quando si ha un budget e' inevitabile), evitando il diesel e le robe depotenziate per evitare il super bollo, focalizzerei la scelta su:

 

 - Mini Cooper S 3 porte (TA)

 - Audi S1 3 porte (TI) 

 - BMW 120i 3 porte o 220i (TP) 

 

In più' metti come jolly la GT86/BRZ che non sarà turbo ma se piace guidare delude poco. 

 

Altre cose sfiziose da vedere e/o da guidare come 595 Competizione, Fiesta ST, Suzuki Swift Sport o Peugeout 208 GTI by PS volutamente non le ho citate perché' non credo facciano al caso tuo. 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, poliziottesco dice:

una buona TP, specie se leggera, ben bilanciata, e ' sempre una goduria

 

4. detto cio', considerando che devi comunque basarti sull' arte del compromesso (quando si ha un budget e' inevitabile), evitando il diesel e le robe depotenziate per evitare il super bollo, focalizzerei la scelta su:

 

 - Mini Cooper S 3 porte (TA)

 - Audi S1 3 porte (TI) 

 - BMW 120i 3 porte o 220i (TP) 

 

In più' metti come jolly la GT86/BRZ che non sarà turbo ma se piace guidare delude poco. 

 

 

La s1 mi aveva colpito, e anche tanto, se non fosse per quegli interni talmente poveri e tristi che me la hanno fatta letteralmente odiare! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, robyomast dice:

La s1 mi aveva colpito, e anche tanto, se non fosse per quegli interni talmente poveri e tristi che me la hanno fatta letteralmente odiare! 

sono invecchiati come layout della plancia pero' con i sedili sportivi a guscio ed un tocco di colore non li trovo male. Certo, se cerchi gli ultimi ritrovati con mega schermi touch, allora ci sta che non piacciano...anche se le altre auto che citi non mi sembra facciano molto meglio. 

Audi_S1_21-L.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, poliziottesco dice:

sono invecchiati come layout della plancia pero' con i sedili sportivi a guscio ed un tocco di colore non li trovo male. Certo, se cerchi gli ultimi ritrovati con mega schermi touch, allora ci sta che non piacciano...anche se le altre auto che citi non mi sembra facciano molto meglio. 

 

posto che a me non piace A1 però potrebbe fare al caso tuo... però se cerchi un qualcosa di piccolo la swift sport nuova edizione dovrebbe non deludere

 

Però se proprio devi spendere 30mila

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-220-i-coupe-18-msportpaket-glasdach-xenon-navi-estori-benzina-blu-azzurro-e1562377-09f9-4ecd-95b6-b50c9a544d2d?cldtidx=8

 

il problema della seduta dietro secondo me non c'è, forse un po' per l'altezza, ma rispetto a TT gt86 o RCZ siamo su un altro pianeta

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le x20i ammetto che mi lasciano perplesso.

Mi sanno più di turistiche che di sportive. Un po' da cumenda ecco. Ma già da E30, dove la 318is aveva molta più grinta della 320i.

 

Provererei a cercare una rarissima 225i piuttosto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.