- 0
Consiglio acquisto nuova auto "familiare"
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18175 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
Almor
Buon pomeriggio a tutti, sono in procinto di cambiare auto e togliere la cara 500 per sostituirla con una più grande, con un occhio alle dimensioni per un figlio futuro. L'utilizzo dell'auto è prevalentemente misto ed urbano, poca autostrada. i Km che percorro annualmente sono circa 12000 (80% casa-stazione a/r che sono 40 km giornalieri), mi piacciono infine i crossover, no DIESEL. Budget circa 14k + fiat 500 (lounge, del 2009, con GPL e cambio robotizzato) che per un acquisto di macchina usata mi valutano sui 3500 euro. In questi giorni ho cominciato a vedere alcune auto, in particolare mi piacevano tanto la Jeep Renegade e la Peugeot 2008, simpatica la c3 aircross ma non mi convince fino in fondo, devo vedere ancora la kia stonic e hiunday kona. Sono alla ricerca di un auto km0, usato aziendale o usato giovane, purtroppo sono un pò difficili da trovare benzina o GPL (con cui mi sono trovato benissimo). Sabato però, durante la visita alla peugeot, il venditore mi ha detto che come modello a benzina aveva la nuova 308 GT Line, blu magnetic. L'ho vista ed era veramente bellissima, con tantissimi optional e infatti il venditore mi ha detto che di listino quel modello arriva quasi a 30000 euro. Me l'ha fatta provare e mi è davvero piaicuta tanto, vuoi anche per tutte le novità tecnologich che aveva (lavoro nel campo dell'informatica e ahimè queste cose mi attirano molto) e perchè l'ho trovata veramente comoda da guidare. Le dimensioni, nonostante non sia un crossover mi sono sembrate molto buone (vabbè che vengo da una 500...), ha 2500km, il prezzo è un pò altino rispetto a quello preventivato perchè chiede 19300 euro. Sono indeciso perchè da una parte mi è piaciuta davvero tanto, dall'altro ho letto che i consumi si attestano sugli 11/12 km al litro che non mi sembra poco ed inoltre è anche un pò fuori budget. Detto ciò ancora devo provare le altre, però mi piacerebbe sentire la vostra perchè di motori non sono un grande intenditore.
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: