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Il muso con quel buco mi piace moltissimo: estremo ed esagerato come dev'essere su una macchina come questa. La fiancata mha... quella presa d'aria è ancora più brutta di quella della 488 liscia, certo potevano fare qualcosa di meglio. Anche la coda è più brutta di quella della 488 liscia. Ma insomma nel complesso la promuovo, considerando che è la versione più estrema della 488, quindi certe esagerazioni ci stanno anche.

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Qui ci sono delle info ma non so quanto attendibili 

nts:
• -40% weight vs standard alloy rims
• The engine will be the most powerful V8 ever used in a Ferrari, which means at least 700 screaming horses.
• It’s an evolution of the 488 Challenge engine.
• It’s 10% lighter than the engine used in the 488 GTB.
• It delivers a unique track-like sound.
• Racing interior including: aluminium floor panels and no glovebox.
• Highest utilisation of carbon fiber on a range car.
• The front hood, front bumper, rear spoiler and rear bumper are fully made out of carbon fiber.
• The highest racing technology transfer on a street homologated Ferrari.
• +20% aero efficiencies compared to the 488 GTB.
• GTE inspired rear diffuser.
• Active rear spoiler.
• New race gearshift strategy.
• Extremely direct steering ratio.
• New Michelin Sport Cup 2 tyres

 

http://www.ferrariphotopage.com/the-488-gto-will-be-faster-than-the-laferrari/

  • Grazie! 1
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Mi spiegate come quel buco può aiutare così tanto l'aerodinamica? 

Lo mettono pure sulle auto TCR ma li credo serva ad altro :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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7 ore fa, LucioFire dice:

Mi spiegate come quel buco può aiutare così tanto l'aerodinamica? 

Lo mettono pure sulle auto TCR ma li credo serva ad altro :D

Ma dici il buco nel muso?

Sul muso c'è un'ala raccordata alla carrozzeria.

Se guardi si nota bene.

L'effetto e' questo, grossolanamente

 

lotus4969.900x600.jpg

 

Avere un alettone anteriore che ti schiaccia il muso ad alte velocità.

 

Come Ford GT

Ford-GT-racer-aerodynamics.jpg

 

Anche al posteriore la soluzione e' praticamente la stessa, anche se in Ferrari già usavano incanalare l'aria sullo spoiler ai tempi di 599GTB

 

ford-gt-4-690x390.jpg

 

 

 

 

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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33 minuti fa, iDrive dice:

La soluzione del cofano anteriore la usano in Ferrari almeno dalla F50 più di 20 anni fa.

Ni. Le soluzioni non sono identiche.

F50 aveva i buchi sul cofano soprattutto come sfogo del radiatore (come le Elise)

 

ferrari-f50-cooling-radiator-and-pipes.j

 

488 normale non li ha, ha i radiatori laterali

 

Ferrari-488-Spider-Boot.jpg

 

quindi io immagino che in questa Pista lo scavo nel cofano sia proprio una diretta conseguenza dell'ala anteriore

 

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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