Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Aymaro dice:

le immagini sono un po post prodotte (vero @naviossab?) su richiesta del cliente, ma da qui a rimanerci male per la versione reale imho ce ne passa  :)

Non è farina del mio sacco a questo giro ma quoto in pieno le perplessità...se notate la ruote posteriore è sempre diversa (dimensioni, posizione) in tutte e quattro le immagini :::

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, naviossab dice:

Non è farina del mio sacco a questo giro ma quoto in pieno le perplessità...se notate la ruote posteriore è sempre diversa (dimensioni, posizione) in tutte e quattro le immagini :::

già ero pronto a farti le pulci :§

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ni. Le soluzioni non sono identiche.

F50 aveva i buchi sul cofano soprattutto come sfogo del radiatore (come le Elise)

 

ferrari-f50-cooling-radiator-and-pipes.j

 

488 normale non li ha, ha i radiatori laterali

 

Ferrari-488-Spider-Boot.jpg

 

quindi io immagino che in questa Pista lo scavo nel cofano sia proprio una diretta conseguenza dell'ala anteriore

 

 

 

 

Sicuramente la voragine nel cofano serve ai radiatori dell'acqua, come già visto su 458 Speciale, 488 Challenge eccetera.

 

458

488-spider-a-0158.jpg?itok=s0Kkzy1W

 

458 Speciale

0020b3eb2b47-4c64-42d8-9.jpg

220_021.gif

 

 

Sulla GTB i radiatori dovrebbero scaricare nei passaruota:

 

quatt-ferrari-488-GTB-july-2015-pic7.jpg

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Scheda tecnica da comunicato ufficiale 

 

Technical Specification Ferrari 488 Pista

 

ENGINE
Type V8 – 90° twin turbo
Overall displacement 3902 cm3
Maximum power output * 530 kW (720 cv) at 8000 rpm
Maximum torque * 770 Nm at 3000 rpm in 7th gear
WEIGHT AND DIMENSIONS
Length 4605 mm
Width 1975 mm
Height 1206 mm
Dry Weight** 1280 kg
PERFORMANCE
0-100 km/h 2.85 s
0 -200 km/h 7.6 s
Max. Speed > 340 km/h
FUEL CONSUMPTION AND CO2 EMISSIONS
Under homologation  
 
NOTE

*   With 98 octane petrol
** With optional lightweight features

 

 

fonte: http://auto.ferrari.com/en_US/sports-cars-models/car-range/ferrari-488-pista/

 

 

 

@Merak anch'io pensavo che la modifica sul cofano anteriore fosse dedicata ai radiatori, tuttavia nel comunicato leggo che si tratta di misura aerodinamica, come gli S-Duct in F1 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.