Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Piu' la guardo e piu' mi piace. Un lavoro eccezionale. Non vedo l'ora di guardarla in movimento, per vedere come lavora l'ala posteriore e per il suono del motore

Inviato
59 minuti fa, Chipperfield dice:

Si è felici di cosa offre il presente, perchè non si sa cosa offre il futuro.

C'è anche chi, sapendo cosa offre il presente, alla fine si è rivolto al passato, per esser più felice.

 

Ma il discorso è ampio, e forse il senso di quanto scrissi, non così chiaro.

E di per sé qui fuor d'argomento.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, TurboGimmo dice:

 

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, che probabilmente la settima e' senza limitatore di coppia (perfino il mio ultrabidone del 1996 ha le mappe differenziate con limitatore di sovrapressione: 1a-2a e 3a-4a-5a)

Ecco, mi sa di sì, che stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Si, ricordo che sia su California T che 488 nei rapporti più bassi utilizzavano limitazioni della pressione massima del turbo a valori più bassi ( mi pare che fosse anche in parte in funzione dei giri motore in modo da dare più progressività)  e si avesse la pressione più alta (e di conseguenza la coppia massima) solo con la marcia 7.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, 8coibaf dice:

Si, ricordo che sia su California T che 488 nei rapporti più bassi utilizzavano limitazioni della pressione massima del turbo a valori più bassi ( mi pare che fosse anche in parte in funzione dei giri motore in modo da dare più progressività)  e si avesse la pressione più alta (e di conseguenza la coppia massima) solo con la marcia 7.

Yes, cosa che i tunerz fanno con i boost controller :)

I piu ganzi (hks e altri giapponesi) ti permettono di variare la pressione del turbo in base a marcia e giri motore, di fatto "mappando" anche i carichi della turbina.

 

Qua sarà tutto gestito dal supercervellonissimo elettronico

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Sono poi meno di 200cv/l, non penso sparino pressioni altissime.

Piu che altro (e vale per tutte le ultime sportive di ogni marca), considerando che devono riempire 2,5 litri ciascuna a mille mila giri, di sicuro sono sotto stress

 

Approfitto per postare delle mie elucubrazioni fatte col cell, posto le foto senza commenti perché immagino che le figure parlino da sole

 

IMG-20180222-WA0001.jpg.dcc6556ebee5bbb7039e2042ba973323.jpg

 

IMG-20180222-WA0002.thumb.jpg.c44e954d462498ecec057d05adfbca5e.jpgIMG-20180222-WA0003.thumb.jpg.0ac2d83046b793b1233dd1773b9f776d.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.