Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, iDrive dice:

Al livello globale per Maserati il Diesel pesa ancor meno che per Porsche...

 

Per Alfa direi che basta non proporre i prossimi prodotti in arrivo col Diesel e lasciar "morire" il Diesel con Giulietta e Giulia (MiTo non ne parliamo neanche visto che deve vendere pochissimo a Diesel...).

In Italia la maggior parte sono diesel (parlo di Maserati), anche se su scala globale pesa poco.

 

Alfa almeno peraltro 10 anni figuriamoci se puo’ rinunciare al diesel... sui segmenti alti (specie suv, anche C suv) per un bel po’ credo continueranno a fare la parte de l leone.

 

comunque sarebbe interessante se per confronto “qualcuno” possa essere cosi’ gentile da farci avere anche il peso dei diesel per Maserati.;-)

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, TurboGimmo dice:

Avendo in gamma solo benzina e ibride diventa piu facile rientrare nei 135gr di inquinanti a km?

Paradossalmente si, grazie del strano modo di calcolare il consumo medio di una PHEV, dove la energia caricata elettrica non conta per la calcolazione con il risultato di medie NEFZ/WLTP assurde.

image.thumb.png.ee69f1ff4bd805f8fbf9020a8a774ec1.png

image.thumb.png.d562353a7074aff506bae5e197d3c99a.png

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive dice:

Ve lo avevo detto. ;)

 

Comunque scelta azzecatissima.

 

Spero che Maserati (che ancora non capisco perche hanno fatto delle Maserati Diesel... :( ) e Alfa seguiranno.

 

@4200blu ha già postato a suo tempo le vendite delle Maserati Diesel, e sono assai una frazione di quelle a benzina. Praticamente le Maserati Diesel, se le vendono, le vendono solo in EU, e comunque sempre in numero minore rispetto ai Benzina.

14 ore fa, GL91 dice:

Maserati sono d' accordo, e anzi dovrebbero accelerare sull' ibrido, ma Alfa è impossibile che tolga il diesel. In quei segmenti è una fetta di vendite troppo importante, magari non per Alfa in senso stretto, ma è un mercato troppo grosso per tirarsi fuori.

A questo punto, Maserati potrebbe davvero diventare il battistrada degli Ibridi FCA, cosa che sarà tuttavia.

13 ore fa, stev66 dice:

A mio parere i 6v spariranno presto anche dalle d Premium . Dubito che a chi lavora non bastino i quasi 200 cv del 2.0

 

Non sono d'accordo. i 6L e 6V Diesel avranno ancora una loro vita nel comparto SUV, seg.E e nel segmento delle Luxury Sedans. 200 cv sono noccioline per chi oggi è abituato a girare con una BMW 530/535d per esempio, per il semplice fatto che le le vetture da flotta sono tutte 4L o quasi, le 6 cilindri hanno un mercato/target diverso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La dipendenza di Maserati dalla Diesel in EU e ancora piu grande come quella di Porsche come si vede con le vendite dei ultimi anni e anche per Gennaio'18.

Tanto importante sarebbe una versione PHEV potente per Levante e anche Ghibli come inizio per sparire al diesel.

 

image.thumb.png.306335fa6152ba80323b4a521f811a4d.png

 

image.png.e678ea354931214b64a055a2a360fa01.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, 4200blu dice:

La dipendenza di Maserati dalla Diesel in EU e ancora piu grande come quella di Porsche come si vede con le vendite dei ultimi anni e anche per Gennaio'18.

Tanto importante sarebbe una versione PHEV potente per Levante e anche Ghibli come inizio per sparire al diesel.

 

image.thumb.png.306335fa6152ba80323b4a521f811a4d.png

 

image.png.e678ea354931214b64a055a2a360fa01.png

 

Immaginavo, Maserati oggi senza diesel non è proponibile (poi in Italia il conce mi parlava di 9 su 10 diesel)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

 

@4200blu ha già postato a suo tempo le vendite delle Maserati Diesel, e sono assai una frazione di quelle a benzina. Praticamente le Maserati Diesel, se le vendono, le vendono solo in EU, e comunque sempre in numero minore rispetto ai Benzina.

A questo punto, Maserati potrebbe davvero diventare il battistrada degli Ibridi FCA, cosa che sarà tuttavia.

Non sono d'accordo. i 6L e 6V Diesel avranno ancora una loro vita nel comparto SUV, seg.E e nel segmento delle Luxury Sedans. 200 cv sono noccioline per chi oggi è abituato a girare con una BMW 530/535d per esempio, per il semplice fatto che le le vetture da flotta sono tutte 4L o quasi, le 6 cilindri hanno un mercato/target diverso.

 

Io infatti parlo di D e D SUV .

Su E ed E SUV già oggi i 4L si stanno diffondendo a macchia d'olio ( e cortesemente vorrei vedere oggi quanto L6 diesel si vendono in europa su serie 5 )

ed il domani è ibrido, mi pare chiaro.

PS non guardate la situazione italiana, che a livello vendite di E ed E SUV conta meno del sue di coppe quando la briscola è quadri .

Guardate la Germania e soprattutto i trend degli ultimi mesi.

I v6 diesel stanno prendendo la via del Dodo :)

 

1 ora fa, 4200blu dice:

La dipendenza di Maserati dalla Diesel in EU e ancora piu grande come quella di Porsche come si vede con le vendite dei ultimi anni e anche per Gennaio'18.

Tanto importante sarebbe una versione PHEV potente per Levante e anche Ghibli come inizio per sparire al diesel.

 

image.thumb.png.306335fa6152ba80323b4a521f811a4d.png

 

image.png.e678ea354931214b64a055a2a360fa01.png

 

 

Sarebbe interessante vedere la percentuale delle vendite europee sulle vendite mondiali di Maserati e delle diesel su quelle globali .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.