Vai al contenuto
  • 0

Grandland X o Tiguan

Gabri Magnussen

Domanda

Buongiorno a tutti,
Sono indeciso tra questi due modelli.
Sono orientato verso i benzina e ne farei sia utilizzo urbano nei mesi più freddi che viaggi a/r Milano/versilia nei fine settimana estivi.
Esteticamente preferisco l'opel ma ho qualche dubbio sul tre cilindri anche se tra coppia e peso minore sembra comunque una buona scelta.
Allego la scheda di confronto.
Cosa mi consigliate?bb323c740d0a3df3ba1ca400c8a26b88.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

tra i due anche io direi Grandland. esteticamente migliore, bene fatto, come meccanica se non erro è gemello del 3008, che non è male.

tolta la trazione 4x4 non vedo in cosa il Tiguan possa essere preferibile. anzi, visto l'uso che ne fai direi che Opel ha il vantaggio di essere "più stradale": diciamo che è più crossover che suv, a differenza del VW.

Link al commento

• 0

Il Grandland X con il suo ponte a ruote interconnesse e il motore a 3 cilindri può rimanere dov'è.

Meccanicamente il Tiguan è superiore. Esteticamente anche (ma qui si va a gusti)

Link al commento

• 0
8 minuti fa, mmaaxx dice:

Il Grandland X con il suo ponte a ruote interconnesse e il motore a 3 cilindri può rimanere dov'è.

Meccanicamente il Tiguan è superiore. Esteticamente anche (ma qui si va a gusti)

In teoria hai ragione, di fatto la Peugeopel non va assolutamente male. 

Riguardo all'estetica la Tiguan la trovo troppo anonima (è progettata per essere "una e trina" e si vede), la francotedesca dissimula bene le origini.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
1 ora fa, mmaaxx dice:

Meccanicamente il Tiguan è superiore. Esteticamente anche (ma qui si va a gusti)

bah... parliamo di "cassoni" da trasporto famiglie con 120-130cv. sinceramente il ponte torcente lo vedo come l'ultimo dei problemi.

Link al commento

• 0

Più che altro ,  Tiguan 1.4 benzina è motorizzazione che sta uscendo dal listino sostituita dal nuovo 1.5 . Se non c'è particolare urgenza , aspetterei quella .

Concordo con il fatto che la ciclistica del Tiguan è superiore, mentre il motore 1.4 a parte il plus dei 4 cilindri, è equivalente al Peugeot ( mentre il 1.5 è più moderno ). Il ponte interconnesso di GrandLand X può dare qualche problema di confort, non certo di tenuta di strada, viste le potenze in gioco .

Da verificare con attenzione come sempre gli accessori di serie od a richiesta .

PS a parità di GrandLand io  prenderei l'originale francese, che  almeno appunto è originale :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento