- 0
Consiglio segmento B per 18.000 km annui
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
Crice
Ciao a tutti,
Come da titolo, mi ritrovo a dover cambiare l'auto perchè ormai abbastanza maladata (Punto a metano con 202k km tenuta purtroppo male e che inizia a darmi spesso diversi problemi)
Vorrei restare sul segmento B non avendo necessità di spazio nè alcuna pretesa di prestazioni particolarmente briose
Il percorso è prevalentemente extra-urbano ma spesso abbastanza traficato, per cui per quanto riguarda il carburante credo mi convenga restare su un metano/gpl mentre escluderei il diesel.
Sbaglio ?
Al momento la mia prima scelta sarebbe l'Ibiza TGI anche perchè mi piace veramente molto esteticamente, ma il grande dubbio è dato dal prezzo perchè configurata in versione FR e dando dentro la mia sterei sui 16,5k/€ - che pur rientrando nel budget a livello psicologico mi sembrano troppi da spendere per una segmento B (oltretutto con plastiche dure ovunque e mancanza inspiegabile di un paio di dettagli tipo finestrini elettrici posteriori
Al momento starei considerando un paio di alternative, e chiedo a voi che ne pensate e se ne avete altre da consigliare :
Kia Rio GPL, che mi farebbe risparmiare qualcosina e trovo comunque accettabile esteticamente. Per questa non ho però ancora fatto preventivi per cui non so quale di preciso possa essere il prezzo.
Tipo GPL, che verrebbe via a 2k circa in più dell'Ibiza e mi piace meno esteticamente, ma credo che a livello di spaziosità, confort e motore sarebbe di un'altra categoria...come dicevo non ho esigenze particolari e una segmento B mi basterebbe, però sapere di poter salire di categoria aggiungendo così poco me la fa considerare
Un'altra alternativa sarebbe l'usato che probabilmente sarebbe la più sensata a livello economico, visto che non è detto che la mia situazione lavorativa rimanga invariata nei prosismi 2-3
anni con possibilità di trasferimento anche all'estero. Qui però non saprei assolutamente su che tipo di auto orientarmi, sia perchè non mi sento in grado di valutare gli usati e sia perchè avrei il problema della motorizzazione : escludendo diesel e benzina le possiiblità di scelta soprattutto sull'usato si fanno risicate
Insomma come vedete sono un po' indeciso...è gradito qualsiasi tipo di suggerimento e consiglio su cosa scegliereste voi nella mia situazione
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: