Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
https://www.formulapassion.it/motorsport/live/test-barcellona-2-day-4-pomeriggio-diretta-372999.html
 
17.07 – E a proposito del nostro Salvo. Di rientro dalla conferenza stampa in Pirelli, ci ha fornito un dato interessante. Secondo l’azienda milanese le differenze tra le mescole sono le seguenti:
circa 0″85 tra Medium e Soft
circa 0″45 tra Soft e SuperSoft
circa 0″65 tra SuperSoft e UltraSoft
circa 0″7-0″8 tra UltraSoft e HyperSoft
Mario Isola dixit...
A conti fatti il gap tra media e la hyper è oltre i 2"5.

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Cita

17.12 – Questi dati vanno presi con le pinze, anche se si riferiscono alla pista di Barcellona. Sono cioè stati ricavati basandosi sui test in pista di queste settimane. Nessuno ci impedisce però di sbizzarrirci con i raffronti. Quello più facile? Il 18″9 fatto da Bottas con le Medium, stano a questi dati, varrebbe un  16″2-16″3 con le HyperSoft…

Posto che il tempo di Bottas sia vero......Potremmo fare lo stesso giochino confrontando il tempo di Vettel su Hypersoft con quello di Magnussen su supersoft.....Qual è quello vero? Il tempo del tedesco o quello dello svedese ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
4 minuti fa, slego dice:

l'unica cosa certa, per chi come me queste cose le segue di striscio, è che la F1 ormai è una roba incomprensibile.

quanto cacchio di tipi di gomme ci sono, quintordici????

boh, io non capisco il senso di uno sport così, dove pare che a vincere non sia semplicemente quello che "va di più" ma quello più furbo - o fortunato - a districarsi tra i regolamenti.

come se in Champions League decidessero che devi stare 10 minuti senza portiere, che Dybala deve tirare le punizioni una volta di destro e una di sinistro, che Messi non può fare più di 3 cross e 4 tiri in porta e Ronaldo deve giocare almeno un tempo con due scarpe sinistre. e Buffon ha a disposizione 12 parate per il girone di qualificazione, poi tre a partita nei turni seguenti.

Quoto tutto, queste regole cervellotiche hanno complicato tutto. Mi piacerebbe tanto si tornasse a quelle in vigore fino ai primi del 2000.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Non credo che c'e cosi tanta differenza...

 

COmunque, Bottas 1.18.8 con le Medium... :shock:

Credo comunque che almeno 2 o 3 decimi, ci siano a favore di Mercedes.

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, pennellotref dice:

Posto che il tempo di Bottas sia vero......Potremmo fare lo stesso giochino confrontando il tempo di Vettel su Hypersoft con quello di Magnussen su supersoft.....Qual è quello vero? Il tempo del tedesco o quello dello svedese ?

Perdonate l'autocitazione ma a quanto pare se ne sono accorti.....:lol:

 

Cita

17.17 – Se così fosse anche il tempo di Magnussen di ieri (1’18″360 con gomma SuperSoft) andrebbe ipoteticamente a finire a ridoso della barriera dell’1’17”, e dunque la Haas varrebbe già i tempi della Ferrari… Insomma, la sensazione è che in realtà questi dati vadano presi un po’ con le pinze, come già detto.

 

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Si ma la Haas probabilmente ha fatto il tempo girando con i vapori di benzina nel serbatoio mentre Vettel no.

  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 minuto fa, Dodicicilindri dice:

Si ma la Haas probabilmente ha fatto il tempo girando con i vapori di benzina nel serbatoio mentre Vettel no.

No, non era una simulazione di giro secco....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

Quindi...

 

non voglio sbilanciarmi ma:

 

- a Melbourne avremo temperature diverse da quelle avuto in questi test

- l'aerodinamica quindi reagirà in maniera nettamente differente rispetto come ha fatto in queste settimane (aria più fredda = più densa e viceversa)

- la Mercedes ostenta una calma che mi fa snervare, il che si può tradurre in un assoluta consapevolezza di avere la macchina migliore (spero si sbaglino...poiché mi sono davvero rotto di vederli vincere)

- La ferrari c'è ma è palese che stia cercando di "prendere" la mercedes, il giro secco di Vettel e Raikkonen lo dimostra, Mercedes non ha avuto bisogno di farlo.

- Sarà dura anche quest'anno da ciò che si può ricavare dal cronometro, fermo restando che a Melbourne vedremo auto, probabilmente, molto differenti rispetto a quelle viste anche oggi, e che adesso i simulatori in base ai dati raccolti saranno spremuti.

- Confido molto negli ingegneri Ferrari, anche se i tedeschi sembrano sempre un passo avanti.

 

Staremo a vedere dai, però questa Mercedes avrà pure un punto debole! E che cavolo...

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Sono sinceramente stufo di vedere la MB dominare. Spero in Ferrari, ma se dovesse andare male mi farei star bene anche le lattine purché non vincano di nuovo loro.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
2 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Sono sinceramente stufo di vedere la MB dominare. Spero in Ferrari, ma se dovesse andare male mi farei star bene anche le lattine purché non vincano di nuovo loro.

 

Nella mia disperazione sono arrivato anche io a pensare questa cosa aberrante. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.