Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... si... si... scrivi tutto quello che ti passa per la testa... 

Anche io sono contrario alla guida rialzata, a maggior ragione con un sistema ibrido che dovrebbe dare la massima efficenza, ma i Suv di Lexus mi piacciono parecchio e UX in modo particolare. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, naviossab scrive:

Mollata la CT200h dal conce e presa su la UX Luxury venerdì nel tardo pomeriggio, alle 4 di mattina sono partito insieme a mio fratello per il Friuli a causa di un mesto impegno familiare...ho percorso quindi circa 1100 Km in 20 h, ma con in tasca i soli dati del breve 'brief' pre consegna, e senza aver aperto manuale alcuno.

 

Grazie per il resoconto Ivan! ;) 

 

Come usanza, ho spostato le impressioni di guida nella sezione prove! Attendiamo ulteriori dettagli non appena prenderai confidenza con il nuovo mezzo :) 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • 9 mesi fa...

... chiedo perdono... so che c'è il libretto di istruzioni, ma da Corolla, ad UX, cambia veramente tanto e, secondo me, in peggio, il sistema di infotainment.

Qualche anima pia mi può spiegare come:

- visualizzare la schermata dei flussi nel monitor centrale

- accendere e spegnere il clima senza usare il touch

- rendere la climatizzazione mono

Grazie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Lexus UX M.Y. 2023

UX M.Y. 2023 viene introdotta con il nuovo infotainment Lexus disponibile ad 8” o 12.3”, aggiornamenti OTA ed una risoluzione molto migliore rispetto a quello che va a sostituire. Addio al touchpad, introdotte anche nuove porte USB, nuove luci ambiente ed un nuovo e più grande alloggio per la ricarica wireless dei dispositivi; infine i pulsanti del riscaldamento dei sedili sono stati spostati vicino alla leva del cambio.
Le altre novità sono strutturali poiché Lexus ha irrigidito la struttura di UX grazie a 20 punti saldatura in più, situati tra fiancata e posteriore; mentre sospensioni e sterzo sono stati affinati.
Le UX F-Sport ottengono sospensioni adattive e ammorizzatori Yamaha.

 In Italia viene introdotto anche il nuovo allestimento denominato Design.

 

5871D7EE-7659-45CB-9270-3660AEFD1B62.jpeg

2ED04403-E4B8-448F-8141-CE81D9A7EC0F.jpeg

A3ED7FCC-6599-462C-96B3-B208026A1EEC.jpeg

3CC8D98A-67D2-4CAD-8BB5-BAE0AF4EA8BC.jpeg

DACA04CD-9B66-4265-86A9-7D33397F50D0.jpeg

35FE3443-A263-47C9-820A-F53A76DF9AF0.jpeg

6027F324-E0A0-4325-8263-6BEEC1C1FA27.jpeg

F7888E17-F406-4870-B20B-C04B2F4A14BE.jpeg
 

Press Release:


 

Cita

·       Lexus introduce aggiornamenti per il suo urban crossover

·       Nuovi sistemi multimediali Lexus con un funzionamento più veloce e intuitivo, touchscreen da 8 e 12,3 pollici, navigazione basata su cloud e aggiornamenti over-the-air

·       Introduzione del nuovo allestimento “DESIGN” con caratteristiche esterne ancor più distintive con un aspetto bitone e nuova versione d’ingresso “URBAN”

·       Nuovo colore esterno e diverse scelte di rivestimenti interni

·       Sospensioni adattive variabili (AVS) e nuovo design delle sospensioni sportive anteriori e posteriori di serie per UX F SPORT

Lexus aggiorna il suo popolare urban crossover UX introducendo novità stilistiche,  una migliore multimedialità e connettività e un nuovo allestimento esclusivo, il “DESIGN” per UX Hybrid.

Lanciato nel 2019, UX è un crossover urbano, elegante e versatile che gode del ruolo di modello di accesso al brand Lexus. Costruito sulla piattaforma globale GA-C Lexus, raccoglie i benefici di un baricentro basso e di un telaio altamente rigido per una guida gratificante con risposte fedeli agli input del guidatore. 

Le credenziali di UX Hybrid sono migliorate con l'opzione del sistema di trazione integrale elettronico E-Four Lexus.

Nuovi sistemi multimediali

Il nuovo UX beneficia dei nuovi sistemi multimediali Lexus, con una risposta più veloce, un funzionamento più intuitivo incentrato sull'uomo e migliori funzionalità.

A seconda del livello di equipaggiamento, i modelli sono dotati di display da 8 o 12,3 pollici, con tecnologia touchscreen che sostituisce il precedente controllo trackpad. I nuovi display sono stati spostati di 143 mm in avanti sul cruscotto, portandoli più vicini al guidatore per un funzionamento più semplice. Offrono ora una grafica più nitida - in alta definizione sullo schermo da 12,3 pollici. La potenza di calcolo significativamente aumentata garantisce risposte ai comandi più rapide, mentre la navigazione "sempre connessa" basata su cloud è standard, dando accesso a informazioni in tempo reale su strade e traffico per una più facile pianificazione del viaggio. Il sistema da 12,3 pollici ha la navigazione incorporata, quindi il funzionamento è disponibile nelle aree in cui la connessione al cloud non è utilizzabile.

Il nuovo sistema di riconoscimento vocale include la possibilità di usare l'assistente di bordo "Hey Lexus". Questo rende più facile l'uso dei comandi vocali per fare telefonate, azionare i controlli audio e del clima e cercare in rete. Può collegarsi a informazioni basate su cloud, così, per esempio, si possono chiedere informazioni sui prezzi del carburante nelle vicinanze e altre informazioni locali. È programmato per capire termini più discorsivi e per riconoscere meglio i comandi quando c'è rumore di fondo - l'audio non deve essere disattivato e i microfoni possono riconoscere se è il guidatore o il passeggero anteriore a parlare.

L'integrazione degli smartphone tramite Apple CarPlay (connessione wireless) o Android Auto (connessione cablata) è sempre di serie e, per una maggiore comodità, gli aggiornamenti del software del sistema multimediale possono essere forniti over-the-air utilizzando il DCM (modulo di comunicazione dati) dell'auto. Le opzioni di connettività includono una porta USB-A nel vano della console centrale per la riproduzione di sorgenti audio ad alta risoluzione e due porte USB-C per la ricarica dei dispositivi sulla console. Il sistema multimediale può salvare i profili personali di un massimo di tre persone, adattando le impostazioni multimediali, audio e di navigazione.

Lo spazio della consolle centrale dove si trovava il trackpad multimediale ospita ora i comandi per i sedili anteriori riscaldabili o, dove questi non sono presenti, un piccolo e comodo vano portaoggetti. La console dispone anche di un ripiano illuminato davanti al pannello di controllo dell'aria condizionata, con spazio per contenere un grande smartphone.

Fedeli alla famosa ospitalità Omotenashi di Lexus, i clienti potranno utilizzare l'app per smartphone Lexus Link per bloccare o sbloccare le portiere o azionare il sistema di aria condizionata a distanza, in modo che l'abitacolo possa essere raffreddato o riscaldato prima di mettersi in viaggio.

Nuovo allestimento bitone DESIGN

Entra nella gamma UX il nuovo allestimento “DESIGN”, che veste il fantastico stile esterno F SPORT e lo rende unico attraverso un design bitone con sei tinte disponibili in combinazione con un tetto nero a contrasto.

La sua presenza su strada è rafforzata dalla griglia F SPORT a clessidra, caratterizzata da una trama a L, rifinita in nero con una cornice cromata per la parte inferiore che accentua le proporzioni dell'auto. Lo stesso motivo è presente nelle cornici allargate che ospitano i fendinebbia e le luci di svolta nel paraurti anteriore F SPORT, con cornici cromate a L a contrasto. Anche il paraurti posteriore ha un design specifico F SPORT, con spoiler nero lucido sul tetto e modanature specifiche attorno ai gruppi ottici.

I cerchi in lega F SPORT da 18 pollici hanno un design a 10 razze e una finitura metallizzata scura.

Altri elementi della versione DESIGN che aumentano il confort includono  rivestimenti dei sedili in pelle sintetica, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona con sistema Nanoe-X, telecamera per la retromarcia, tergicristalli automatici, fari a LED con abbaglianti automatici, modanature passaruota nere e badge Lexus “F” e il nuovo Sistema multimediale con display da 8”.

Gamma colori

UX presenta anche un nuovo colore esterno, il Sonic Platinum. Questa finitura speciale utilizza l'avanzata tecnologia di verniciatura sonica di Lexus in cui uno strato spesso solo pochi micron dispone le scaglie metalliche nella vernice in un allineamento più stretto e uniforme, creando una brillantezza extra e un'ombreggiatura più profonda sulla carrozzeria dell'auto.

Nell'abitacolo, sull’alto di gamma è disponibile una nuova opzione di colore Hazel. Sarà disponibile un rivestimento in pelle traforata dall’aspetto fresco con un nuovo motivo a punto Kagome, ispirato a una tradizionale trama a canestro giapponese. Il rivestimento in pelle sintetica ha un nuovo effetto plissettato Sashiko.

UX F SPORT

La versione UX F SPORT è stata rivista e mantiene standard le sospensioni adattive variabili e le barre antirollio ad alte prestazioni anteriori e posteriori: questi elementi contribuiscono a un handling migliore e una risposta del telaio più rapida su tutte le superfici stradali. Il sistema di controllo dell'AVS è stato regolato in modo da passare senza interruzioni a un'elevata forza di smorzamento quando le condizioni lo richiedono, quindi c'è un cambiamento meno brusco nel comportamento del veicolo. La messa a punto del sistema ha anche ridotto le vibrazioni ad alta e media frequenza.

La sensazione di sterzata è stata migliorata con un nuovo giunto rigido tra la parte superiore del supporto della scatola dello sterzo e l'elemento di sospensione. In linea con questa rigidità extra, la forza di smorzamento dell'ammortizzatore è stata opportunamente regolata per prestazioni ottimali.

Rigidità

I miglioramenti del Model Year ‘23 includono misure per aumentare ulteriormente la rigidità del corpo vettura con saldature a punti aggiuntive sul bordo inferiore dell'apertura del longherone e dell'apertura del pannello posteriore inferiore e un rinforzo più rigido del portellone posteriore in acciaio.

Lexus Safety System +

Le nuove tarature del Lexus Safety System + di UX migliorano le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l'auto di Intersection Turning Assist per svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico agli incroci e di Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a sterzare per evitare gli ostacoli senza allontanarsi dalla corsia di marcia. Il Dynamic Radar Cruise Control adotta la riduzione della velocità in curva, che regola automaticamente la velocità del veicolo in base al raggio di curvatura della strada.

 Motorizzazione efficiente

Il propulsore di UX Full Hybrid Electric rimane invariato. UX 250h raggiunge un'efficienza eccellente e prestazioni raffinate con la tecnologia ibrida elettrica Lexus di quarta generazione, grazie al suo sistema da 2,0 litri che sviluppa 184 CV/135 kW. Questo motore si distingue per la sua eccezionale efficienza termica del 40%, che garantisce un grande risparmio di carburante e basse emissioni di CO2.

La nuova gamma

La gamma UX Hybrid rinnovata per il Model Year ‘23 si articola in 4 allestimenti.

In aggiunta al nuovo allestimento di volume DESIGN, sia in versione 2WD che 4WD, la gamma propone un allestimento di ingresso URBAN, disponibile esclusivamente con trazione 2WD, che dispone di serie un equipaggiamento molto completo tra cui il nuovo sistema multimediale con display da 8”, smart entry, retrovisore elettrocromatico e caricature  wireless.

Seguono gli allestimenti alto di gamma, F SPORT e LUXURY, equipaggiati con  il sistema multimediale Lexus Link Pro con display da 12 pollici. La versione Luxury aggiunge il Sistema audio premium Mark Levinson.

La versione FSport sarà disponibile sia 2WD che 4WD, mentre l’allestimento Luxury sarà eclusivamente in versione 4WD.

Prezzi e offerta di lancio

La nuova gamma UX Hybrid parte da un listino di 41.500€ per la versione URBAN.

Il cuore della gamma rappresentato dalla versione DESIGN ha un listino da 45.500€ e  l’alto di gamma parte  da 51.500€ per la versione F– SPORT. Per questi allestimenti il passaggio alla trazione 4WD è di 2.000€.

Tutta la nuova gamma UX Hybrid  beneficia di 7.700€ di Bonus Lexus con permuta o rottamazione.

I Bonus Lexus rappresentano l’impegno del gruppo, in collaborazione con i concessionari, rivolto al rinnovamento del parco circolante italiano.

UX Hybrid Model Year 23  è ordinabile da oggi e  le prime unità  saranno disponibili nelle concessionarie Lexus da settembre.

Lexus Italia

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Premesso che so che questo modello non ha avuto molto successo su Autopareri (mi sono divertito a rileggere la discussione); premesso anche che la linea mi ha sempre lasciato "freddino" mentre gli interni mi piacciono molto; premesso che adoro le auto giapponesi e Lexus mi affascina particolarmente; e infine, premesso che la LBX mi stuzzica ma credo che sarebbe un po' piccolina come eventuale sostituta della mia Mazda 3; fatte tutte queste premesse (di cui vi fregherà ben poco :-) ) mi e vi chiedo, se, secondo voi, ci siano speranze che questa UX subisca un restyling un po' più profondo nel futuro prossimo.

Che dite? ci sono speranze?

Una UX con dettagli esterni che rimandino alla sorellina appena presentata mi piacerebbe parecchio!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Occhio che UX è piuttosto striminzita dentro.
Ho timore che LBX sarà più abitabile, anche ai posti anteriori... 😅

 

Oddio :-D può essere che gli spazi siano gestiti meglio, ma sarebbe davvero il colmo se una derivata da seg. B lunga 30cm in meno, fosse davvero più spaziosa di una seg. C con +6 cm di passo :-D vedremo quando saranno disponibili entrambe in concessionaria

13 ore fa, AlexMi scrive:

Io mi orienterei su Nx, più spaziosa e più guardabile.

Bella, ma il furgoncino non è il mio genere :-D :-D mentre le atre due sono più delle cinque porte un po' rialzate da terra, e con quello posso conviverci :-) 

 

_____________

 

Ad ogni modo, mi sembra di capire che non ci siano notizie su un restyling di questa UX... :-( 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, savio.79 scrive:

Bella, ma il furgoncino non è il mio genere :-D :-D mentre le atre due sono più delle cinque porte un po' rialzate da terra, e con quello posso conviverci :-) 

Capisco e condivido, ma mentre LBX gli è riuscita bene come design, UX no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.