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41 minuti fa, savio.79 scrive:

 

Oddio :-D può essere che gli spazi siano gestiti meglio, ma sarebbe davvero il colmo se una derivata da seg. B lunga 30cm in meno, fosse davvero più spaziosa di una seg. C con +6 cm di passo :-D vedremo quando saranno disponibili entrambe in concessionaria

Bella, ma il furgoncino non è il mio genere :-D :-D mentre le atre due sono più delle cinque porte un po' rialzate da terra, e con quello posso conviverci :-) 

 

_____________

 

Ad ogni modo, mi sembra di capire che non ci siano notizie su un restyling di questa UX... :-( 

In realtà, rimanendo in Mazda, è praticamente quello che avviene tra Mazda 2 e Mazda 3, o in Toyota, tra Yaris e Corolla 5 porte (sw é con passo più lungo).

 

In pratica, lo spazio per le gambe dei passeggeri dietro è praticamente uguale o poco superiore.

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  • 3 settimane fa...
On 23/11/2023 at 20:18, Jack.Torrance scrive:

Occhio che UX è piuttosto striminzita dentro.
Ho timore che LBX sarà più abitabile, anche ai posti anteriori... 😅

 

On 24/11/2023 at 11:00, led zeppelin scrive:

In pratica, lo spazio per le gambe dei passeggeri dietro è praticamente uguale o poco superiore.

Ringraziandovi per le risposte, aggiorno dato che ieri in concessionaria sono potuto entrare sia nella nuova LBX, sia nella UX.

 

La UX come immaginavo è più spaziosa dentro, e parlo soprattutto dei posti posteriori.

 

La seduta di LBX è più tipica delle auto alte (più verticale, come nella Fiat Uno per intenderci) mentre quella di UX è più sdraiata, allungata (checché ne dicessero gli utenti alla vista delle prime foto, la UX è una berlina 5 porte un po' rialzata nell'assetto, non ha una carrozzeria da SUV)

 

Nonostante ciò, i cm in più di passo della UX si avvertono tutti, e impostando il sedile anteriore per la mia altezza, quando mi sono accomodato dietro:

- sulla LBX ci stavo a malapena, e, se non tenevo le gambe divaricate, entravo con le ginocchia nello schienale anteriore, anche se di poco;

- sulla UX ci stavo comodo, come sulla mia, che prendo come riferimento.

 

Bastava aprire lo sportello posteriore e guardare lo spazio tra schienale anteriore e cuscino della seduta posteriore, per rendersi conto della consistente differenza.

 

Devo tuttavia fare una doverosa premessa: ho impostato il sedile guida della LBX per la mia posizione preferita, che è piuttosto infossata; non nego l'eventualità che io possa trovare una posizione altrettanto ideale ma un po' più rialzata, che mi permetta di guadagnare preziosi cm per chi siede dietro.

 

Quando andrò a fare la prova su strada verificherò (mi dicevano febbraio-marzo)

 

Mi hanno invitato anche a tornare al più presto, per fare una prova su strada della UX.

 

Vi farò sapere.

Modificato da savio.79
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  • 4 mesi fa...

Scopro dal sito ufficiale che è in commercio la MY 2024 con nuovo powertrain, ibrido con potenza complessiva di 199 CV, e allestimenti/finiture modificate.

Allego schede tecniche e listino ufficiali (non so se funzionano gli allegati pdf)

 

Scheda-tecnica-UX-Hybrid-e-EV-MY24.pdfScheda equipaggiamento_UX_MY24_Febbraio_24.pdfListino_al_pubblico_UX_MY24_Hybrid_e_Full_Electric_gen24_NEW.pdf

  • Grazie! 2

 

 

 

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Non so se vergognarmene o esserne fiero, ma ho capito finalmente qual è il messaggio subliminale che rendono questi interni desiderabili ai miei occhi, sin da quando questo modello è uscito: con quel cockpit con le manopole laterali, lo strumento circolare, e i sedili rossi della F-sport, sei subito nella Mach Patrol, la mitica trasformabile di Aran Banjo - Daitarn III

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😂

  • Wow! 1
  • Ahah! 2

 

 

 

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  • 2 settimane fa...
On 30/4/2024 at 12:07, savio.79 scrive:

Scopro dal sito ufficiale che è in commercio la MY 2024 con nuovo powertrain, ibrido con potenza complessiva di 199 CV, e allestimenti/finiture modificate.

Allego schede tecniche e listino ufficiali (non so se funzionano gli allegati pdf)

 

Scheda-tecnica-UX-Hybrid-e-EV-MY24.pdf 98.29 kB · 10 downloads Scheda equipaggiamento_UX_MY24_Febbraio_24.pdf 1.3 MB · 8 downloads Listino_al_pubblico_UX_MY24_Hybrid_e_Full_Electric_gen24_NEW.pdf 995.81 kB · 8 downloads

 

Della serie: "non vogliamo che compriate la Elettrica!"

 

Presa DC CHADEMO !!

Velocità max ricarica DC 50 kW !!

Velocità max ricarica AC 6,6 kWh !!

 

E niente Hybrid Plug-in. 

 

Modificato da Maxwell61
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  • 3 settimane fa...

Guardando un video giapponese (no, non so il giapponese, ma per fortuna era possibile sottotitolare in inglese) scopro che il capo ingegnere ha chiesto e ottenuto, tra le tante, anche un'altra modifica: le parti interne (cioè lato portiera) del supporto e della calotta degli specchietti sono ora realizzate in resina nera opaca, per evitare fastidiosi riflessi negli occhi del conducente e aumentare così comfort e sicurezza.

Quanto amo i giapponesi!

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  • Adoro! 3

 

 

 

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On 30/04/2024 at 14:40, savio.79 scrive:

Non so se vergognarmene o esserne fiero, ma ho capito finalmente qual è il messaggio subliminale che rendono questi interni desiderabili ai miei occhi, sin da quando questo modello è uscito: con quel cockpit con le manopole laterali, lo strumento circolare, e i sedili rossi della F-sport, sei subito nella Mach Patrol, la mitica trasformabile di Aran Banjo - Daitarn III

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😂

E anche un altro dettaglio: panchetta posteriore rossa con fascia centrale a contrasto 😂

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Scopro questo video in cui un tizio gira in città, con strade strette tipiche della nostra vecchia Europa.

 

Quando i freddi numeri chiariscono più di tante parole l'efficienza dell'ibrido di ultima generazione Toyota-Lexus.

 

L'auto va in giro per 66':30" e il motore ICE gira (in totale) per soli 8 minuti, restando spento per i restanti 58':30", ovvero l'88% del tempo.

 

Questa la videata mostrata nel finale, per chi non volesse sorbirsi tutto il video:

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Il video completo è qui:

 

Modificato da savio.79
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