Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

UX M.Y. 2023

 

UX M.Y. 23 viene introdotta con il nuovo infotainment Lexus disponibile ad 8” o 12.3”, aggiornamenti OTA ed una risoluzione molto migliore rispetto a quello che va a sostituire. Addio al touchpad, introdotte anche nuove porte USB, nuove luci ambiente ed un nuovo e più grande alloggio per la ricarica wireless dei dispositivi; infine i pulsanti del riscaldamento dei sedili sono stati spostati vicino alla leva del cambio.
Le altre novità sono strutturali poiché Lexus ha irrigidito la struttura di UX grazie a 20 punti saldatura in più, situati tra fiancata e posteriore; mentre sospensioni e sterzo sono stati affinati.
Le UX F-Sport ottengono sospensioni adattive e ammorizzatori Yamaha.

 In Italia viene introdotto anche il nuovo allestimento denominato Design.

 

mc23-ux-reveal-016-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-009-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-017-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-005-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-008-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-018-high-jpg-2.jpg

mc23-ux-reveal-022-high-jpg-2.jpg

A3ED7FCC-6599-462C-96B3-B208026A1EEC.jpeg

3CC8D98A-67D2-4CAD-8BB5-BAE0AF4EA8BC.jpeg

DACA04CD-9B66-4265-86A9-7D33397F50D0.jpeg

35FE3443-A263-47C9-820A-F53A76DF9AF0.jpeg

6027F324-E0A0-4325-8263-6BEEC1C1FA27.jpeg

F7888E17-F406-4870-B20B-C04B2F4A14BE.jpeg
 

Press Release:


 

Cita

·       Lexus introduce aggiornamenti per il suo urban crossover

·       Nuovi sistemi multimediali Lexus con un funzionamento più veloce e intuitivo, touchscreen da 8 e 12,3 pollici, navigazione basata su cloud e aggiornamenti over-the-air

·       Introduzione del nuovo allestimento “DESIGN” con caratteristiche esterne ancor più distintive con un aspetto bitone e nuova versione d’ingresso “URBAN”

·       Nuovo colore esterno e diverse scelte di rivestimenti interni

·       Sospensioni adattive variabili (AVS) e nuovo design delle sospensioni sportive anteriori e posteriori di serie per UX F SPORT

Lexus aggiorna il suo popolare urban crossover UX introducendo novità stilistiche,  una migliore multimedialità e connettività e un nuovo allestimento esclusivo, il “DESIGN” per UX Hybrid.

Lanciato nel 2019, UX è un crossover urbano, elegante e versatile che gode del ruolo di modello di accesso al brand Lexus. Costruito sulla piattaforma globale GA-C Lexus, raccoglie i benefici di un baricentro basso e di un telaio altamente rigido per una guida gratificante con risposte fedeli agli input del guidatore. 

Le credenziali di UX Hybrid sono migliorate con l'opzione del sistema di trazione integrale elettronico E-Four Lexus.

Nuovi sistemi multimediali

Il nuovo UX beneficia dei nuovi sistemi multimediali Lexus, con una risposta più veloce, un funzionamento più intuitivo incentrato sull'uomo e migliori funzionalità.

A seconda del livello di equipaggiamento, i modelli sono dotati di display da 8 o 12,3 pollici, con tecnologia touchscreen che sostituisce il precedente controllo trackpad. I nuovi display sono stati spostati di 143 mm in avanti sul cruscotto, portandoli più vicini al guidatore per un funzionamento più semplice. Offrono ora una grafica più nitida - in alta definizione sullo schermo da 12,3 pollici. La potenza di calcolo significativamente aumentata garantisce risposte ai comandi più rapide, mentre la navigazione "sempre connessa" basata su cloud è standard, dando accesso a informazioni in tempo reale su strade e traffico per una più facile pianificazione del viaggio. Il sistema da 12,3 pollici ha la navigazione incorporata, quindi il funzionamento è disponibile nelle aree in cui la connessione al cloud non è utilizzabile.

Il nuovo sistema di riconoscimento vocale include la possibilità di usare l'assistente di bordo "Hey Lexus". Questo rende più facile l'uso dei comandi vocali per fare telefonate, azionare i controlli audio e del clima e cercare in rete. Può collegarsi a informazioni basate su cloud, così, per esempio, si possono chiedere informazioni sui prezzi del carburante nelle vicinanze e altre informazioni locali. È programmato per capire termini più discorsivi e per riconoscere meglio i comandi quando c'è rumore di fondo - l'audio non deve essere disattivato e i microfoni possono riconoscere se è il guidatore o il passeggero anteriore a parlare.

L'integrazione degli smartphone tramite Apple CarPlay (connessione wireless) o Android Auto (connessione cablata) è sempre di serie e, per una maggiore comodità, gli aggiornamenti del software del sistema multimediale possono essere forniti over-the-air utilizzando il DCM (modulo di comunicazione dati) dell'auto. Le opzioni di connettività includono una porta USB-A nel vano della console centrale per la riproduzione di sorgenti audio ad alta risoluzione e due porte USB-C per la ricarica dei dispositivi sulla console. Il sistema multimediale può salvare i profili personali di un massimo di tre persone, adattando le impostazioni multimediali, audio e di navigazione.

Lo spazio della consolle centrale dove si trovava il trackpad multimediale ospita ora i comandi per i sedili anteriori riscaldabili o, dove questi non sono presenti, un piccolo e comodo vano portaoggetti. La console dispone anche di un ripiano illuminato davanti al pannello di controllo dell'aria condizionata, con spazio per contenere un grande smartphone.

Fedeli alla famosa ospitalità Omotenashi di Lexus, i clienti potranno utilizzare l'app per smartphone Lexus Link per bloccare o sbloccare le portiere o azionare il sistema di aria condizionata a distanza, in modo che l'abitacolo possa essere raffreddato o riscaldato prima di mettersi in viaggio.

Nuovo allestimento bitone DESIGN

Entra nella gamma UX il nuovo allestimento “DESIGN”, che veste il fantastico stile esterno F SPORT e lo rende unico attraverso un design bitone con sei tinte disponibili in combinazione con un tetto nero a contrasto.

La sua presenza su strada è rafforzata dalla griglia F SPORT a clessidra, caratterizzata da una trama a L, rifinita in nero con una cornice cromata per la parte inferiore che accentua le proporzioni dell'auto. Lo stesso motivo è presente nelle cornici allargate che ospitano i fendinebbia e le luci di svolta nel paraurti anteriore F SPORT, con cornici cromate a L a contrasto. Anche il paraurti posteriore ha un design specifico F SPORT, con spoiler nero lucido sul tetto e modanature specifiche attorno ai gruppi ottici.

I cerchi in lega F SPORT da 18 pollici hanno un design a 10 razze e una finitura metallizzata scura.

Altri elementi della versione DESIGN che aumentano il confort includono  rivestimenti dei sedili in pelle sintetica, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona con sistema Nanoe-X, telecamera per la retromarcia, tergicristalli automatici, fari a LED con abbaglianti automatici, modanature passaruota nere e badge Lexus “F” e il nuovo Sistema multimediale con display da 8”.

Gamma colori

UX presenta anche un nuovo colore esterno, il Sonic Platinum. Questa finitura speciale utilizza l'avanzata tecnologia di verniciatura sonica di Lexus in cui uno strato spesso solo pochi micron dispone le scaglie metalliche nella vernice in un allineamento più stretto e uniforme, creando una brillantezza extra e un'ombreggiatura più profonda sulla carrozzeria dell'auto.

Nell'abitacolo, sull’alto di gamma è disponibile una nuova opzione di colore Hazel. Sarà disponibile un rivestimento in pelle traforata dall’aspetto fresco con un nuovo motivo a punto Kagome, ispirato a una tradizionale trama a canestro giapponese. Il rivestimento in pelle sintetica ha un nuovo effetto plissettato Sashiko.

UX F SPORT

La versione UX F SPORT è stata rivista e mantiene standard le sospensioni adattive variabili e le barre antirollio ad alte prestazioni anteriori e posteriori: questi elementi contribuiscono a un handling migliore e una risposta del telaio più rapida su tutte le superfici stradali. Il sistema di controllo dell'AVS è stato regolato in modo da passare senza interruzioni a un'elevata forza di smorzamento quando le condizioni lo richiedono, quindi c'è un cambiamento meno brusco nel comportamento del veicolo. La messa a punto del sistema ha anche ridotto le vibrazioni ad alta e media frequenza.

La sensazione di sterzata è stata migliorata con un nuovo giunto rigido tra la parte superiore del supporto della scatola dello sterzo e l'elemento di sospensione. In linea con questa rigidità extra, la forza di smorzamento dell'ammortizzatore è stata opportunamente regolata per prestazioni ottimali.

Rigidità

I miglioramenti del Model Year ‘23 includono misure per aumentare ulteriormente la rigidità del corpo vettura con saldature a punti aggiuntive sul bordo inferiore dell'apertura del longherone e dell'apertura del pannello posteriore inferiore e un rinforzo più rigido del portellone posteriore in acciaio.

Lexus Safety System +

Le nuove tarature del Lexus Safety System + di UX migliorano le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l'auto di Intersection Turning Assist per svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico agli incroci e di Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a sterzare per evitare gli ostacoli senza allontanarsi dalla corsia di marcia. Il Dynamic Radar Cruise Control adotta la riduzione della velocità in curva, che regola automaticamente la velocità del veicolo in base al raggio di curvatura della strada.

 Motorizzazione efficiente

Il propulsore di UX Full Hybrid Electric rimane invariato. UX 250h raggiunge un'efficienza eccellente e prestazioni raffinate con la tecnologia ibrida elettrica Lexus di quarta generazione, grazie al suo sistema da 2,0 litri che sviluppa 184 CV/135 kW. Questo motore si distingue per la sua eccezionale efficienza termica del 40%, che garantisce un grande risparmio di carburante e basse emissioni di CO2.

La nuova gamma

La gamma UX Hybrid rinnovata per il Model Year ‘23 si articola in 4 allestimenti.

In aggiunta al nuovo allestimento di volume DESIGN, sia in versione 2WD che 4WD, la gamma propone un allestimento di ingresso URBAN, disponibile esclusivamente con trazione 2WD, che dispone di serie un equipaggiamento molto completo tra cui il nuovo sistema multimediale con display da 8”, smart entry, retrovisore elettrocromatico e caricature  wireless.

Seguono gli allestimenti alto di gamma, F SPORT e LUXURY, equipaggiati con  il sistema multimediale Lexus Link Pro con display da 12 pollici. La versione Luxury aggiunge il Sistema audio premium Mark Levinson.

La versione FSport sarà disponibile sia 2WD che 4WD, mentre l’allestimento Luxury sarà eclusivamente in versione 4WD.

Prezzi e offerta di lancio

La nuova gamma UX Hybrid parte da un listino di 41.500€ per la versione URBAN.

Il cuore della gamma rappresentato dalla versione DESIGN ha un listino da 45.500€ e  l’alto di gamma parte  da 51.500€ per la versione F– SPORT. Per questi allestimenti il passaggio alla trazione 4WD è di 2.000€.

Tutta la nuova gamma UX Hybrid  beneficia di 7.700€ di Bonus Lexus con permuta o rottamazione.

I Bonus Lexus rappresentano l’impegno del gruppo, in collaborazione con i concessionari, rivolto al rinnovamento del parco circolante italiano.

UX Hybrid Model Year 23  è ordinabile da oggi e  le prime unità  saranno disponibili nelle concessionarie Lexus da settembre.

Lexus Italia

 

 

UX M.Y. 2019

 

 

Cita

Want to get into a new Lexus? The CT used to be your point of entry… until Lexus realized people weren’t so interested in spending over $30k on a hybrid hatchback. So it made the NX crossover as its new entry-level model. Now it’s preparing to slot an even smaller, more accessible model in underneath it – and here it is.

Set to debut at the Geneva Motor Shownext week, the new Lexus UX is shown here for the first time in a solitary image and video clip.

Billed as an “urban compact crossover,” the UX is set to take on domestic rivals like the Infiniti QX30 and Acura MDX – to say nothing of German targets like the Audi Q3, BMW X1, and Mercedes GLA.

Those are some small crossovers, and for its entry into the segment, Lexus has evidently adapted its now-characteristic, sharply angular design language into that tiny footprint – from the signature “spindle” grille on rearwards. The automaker also declares that its “an all-new platform gives the UX exceptional body rigidity and a low centre of gravity for the agile handling of a hatchback.” A slightly taller hatchback, is all.

It’s not showing us much more than that for the time being, but the video below provides a glimpse inside the cabin that would appear to pack a typically Lexus upscale environment into its smaller form. Note the wide but short infotainment display mounted level with the instrument cluster, instead of protruding higher or mounted lower in the center stack as it is on other models from the same manufacturer.

Given the “User Experience” nameplate, and the expectations of the younger clientele Lexus will be going after here, we’d anticipate the UX to put a clear emphasis on the onboard infotainment technologies.

The UX was first showcased as a conceptbearing the same name at the Paris Motor Show about a year and a half ago now. The production model is slated for unveiling on March 6, just a week away. At that point we can expect to see the new crossover from all the angles, with the technical details to go with it – so watch this space.

lexus-ux-full.jpg

 

3d5yxbjb20tk.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

2019-lexus-ux.jpg

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_25_07AA21

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_27_8F79EE

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_35_CB8FC5

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_33_E66BE4

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_34_0599A3

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_37_21A9EE

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_36_3E2509

 

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_40_C48B2C

 

Lexus_UX_Crossover_2018_Geneva_41_F5BA1C

 

carscoops

Foto LIVE

lexus-ux-geneve-2018-0681.jpg

 

lexus-ux-geneve-2018-0680.jpg

 

lexus-ux-geneve-2018-0677.jpg

 

lexus-ux-geneve-2018-0678.jpg

 

lexus-ux-geneve-2018-0683.jpg

 

largus

 

Topic Spy Lexus UX->http://www.autopareri.com/forums/topic/60516-lexus-ux-c-suv-spy

 

 

Modificato da __P
MY 2023
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

peccato, cassone pure questo. Peccato, perchè nel suo complesso l'NX lo trovo riuscito. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Ho paura a vedere il posteriore. :mrgreen:

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
15 minuti fa, KimKardashian dice:

Che cosa oscena! Orribile! Ma in Lexus sono ubriachi? Hanno preso una CHR e l hanno resa ancor piu brutta! Ma poi la portiera posteriore é per i nani?

 

Almeno non hanno replicato il pastrocchio della maniglia posteriore.

Forse in questa non ci si sentirà topi in scatola...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.