Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

Quali dettagli?

Maniglie porta, plancia non orientata verso il guidatore, forma delle bocchette di aereazione, pannello richiudibile sulle bocchette, forma del display superiore, pannelli ed appigli delle portiere.

A6 e A7 sono invece identiche come lo sono E berlina ed E coupè o serie 3 e serie 4

Modificato da E.gen
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, E.gen dice:

Maniglie porta, plancia non orientata verso il guidatore, forma delle bocchette di aereazione, pannello richiudibile sulle bocchette, forma del display superiore, pannelli ed appigli delle portiere.

A6 e A7 sono invece identiche come lo sono E berlina ed E coupè o serie 3 e serie 4

Perfetto. Intanto grazie, A livello di schermi, tra a6/a7 e a8, ci sono differenze di dimensioni/risoluzione?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, GL91 dice:

Boh, io non capisco, non ti piacciono gli scarichi veri ma quelli finti vanno bene? Per carità, i gusti sono soggettivi, ci mancherebbe, ma, per fare un esempio, è come dire che non piacciono le Converse per poi comprarsi le imitazioni, che hanno la stessa forma e lo stesso stile.

Non è uno scarico finto è una modanatura che ne richiama la forma.

Dopo il doppio scarico finto di A4 b8 meglio non metterli per quanto mi riguarda.

4 ore fa, LucioFire dice:

Gli scarichi sono un elemento di design e caratterizzante del posteriore. Metterli finti, se non per qualche ragione meccanica, non ha senso 

Questi non sono finti e non sono nemmeno scarichi.

Anni fa gli scarichi dei diesel venivano nascosti, poi sono stati fieramente mostrati.

La moda è cicilica.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Pin_86 dice:

Non è uno scarico finto è una modanatura che ne richiama la forma.

Dopo il doppio scarico finto di A4 b8 meglio non metterli per quanto mi riguarda.

Questi non sono finti e non sono nemmeno scarichi.

Anni fa gli scarichi dei diesel venivano nascosti, poi sono stati fieramente mostrati.

La moda è cicilica.

se come dici tu sono modanature che ne richiamano la forma, e non lo metto in dubbio, sono delle emerite porcherie. 
Audi ha creato la sua fama anche e soprattutto su di un design elegante, razionale e sobrio. Questi barocchismi non le appartengono. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AngeloUPuglis dice:

Perfetto. Intanto grazie, A livello di schermi, tra a6/a7 e a8, ci sono differenze di dimensioni/risoluzione?

 

Si gli schermi sono praticamente delle stesse dimensioni 10.2 inches per la A8 e 10.1 per le A6/A7. Purtroppo non so dirti riguardo alla risoluzione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/3/2018 at 11:10, aboutdas dice:

Proprio in quanto Autopareri, il titolo esplica che ci sono pareri e conoscenza (anche storica, geopolitica o di design).
Molto spesso "l'uomo della strada" non ha pareri approfonditi come quelli qui sviscerati, e si basa su quello che è un mass-appeal.
Lo stesso capita per molti altri settori.
Di questa A6 nee venderanno a pacchi. Giusto? Probabilmente. Ma la rende la scelta migliore? Probabilmente no. Ha vincoli di layout storicamente sbagliati, salvo se abbinata alla trazione Quattro, è vittima di politiche del gruppo che la supporta e certamente ha cambiato la fisionomia.

Qui su Autopareri la maggioranza preferisce anche le auto basse o addirittura coupé, ma non è certo quello che premia il mercato.
Tuttavia è la scelta più logica: spesso viaggiamo da soli, le auto basse sono aerodinamicamente più efficienti e sono più efficaci su strada. Praticamente un assoluto win-win.

Il mercato volge altrove, però. Chi è in torto?


Comunque la migliore della categoria per me è la Classe E, con qualche riserva per la Jaguar XF. Ma secondo me la Volvo S60 mischierà le carte e si ergerà a reginetta di segmento, IMHO.

Scusa ma non sono d’accordo, Autopareri e non Autofazioni, questo dovrebbe essere un forum di appassionati di auto. Poi sinceramente in quello che leggo non riscontro tutta questa autorevolezza storica?? geopolitica? ? o di design. Personalmente mi ritengo solo un semplice appassionato che può vantare giusto tanti km sulle spalle e diverse auto guidate, ma non ho pregiudizi verso alcun marchio, ho avuto Alfa, Volkswagen, Opel, Mercedes, Bmw, Mini e adesso ho Fiat ed un Wrangler x diletto. 

Su questo thread si parla della A6 ovvero di una vettura che non deve essere nè sportiva nè Coupé e neppure bassa, ma essendo diretta ad un pubblico non certo di primo pelo deve essere comoda, lussuosa, sicura. Una classica tre volumi da rappresentanza. Forse chi la compra lo fa perché rispetta queste caratteristiche e non perché è un mass-appeal.

Detto questo preciso per lukka1982 che non è mia intenzione fare polemiche ma purtroppo essendo nuovo su questo forum mi aspettavo, forse a torto, delle valutazioni un po’ più costruttive di una sequenza di critiche ad una vettura che può non piacere, ma si ha la sensazione che le motivazioni siano più “di bandiera” che altro. Ovviamente felice di sbagliare 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma non sono d’accordo, Autopareri e non Autofazioni, questo dovrebbe essere un forum di appassionati di auto. Poi sinceramente in quello che leggo non riscontro tutta questa autorevolezza storica? geopolitica? ? o di design. Personalmente mi ritengo solo un semplice appassionato che può vantare giusto tanti km sulle spalle e diverse auto guidate, ma non ho pregiudizi verso alcun marchio, ho avuto Alfa, Volkswagen, Opel, Mercedes, Bmw, Mini e adesso ho Fiat ed un Wrangler x diletto. 

Su questo thread si parla della A6 ovvero di una vettura che non deve essere nè sportiva nè Coupé e neppure bassa, ma essendo diretta ad un pubblico non certo di primo pelo deve essere comoda, lussuosa, sicura. Una classica tre volumi da rappresentanza. Forse chi la compra lo fa perché rispetta queste caratteristiche e non perché è un mass-appeal.

Detto questo preciso per lukka1982 che non è mia intenzione fare polemiche ma purtroppo essendo nuovo su questo forum mi aspettavo, forse a torto, delle valutazioni un po’ più costruttive di una sequenza di critiche ad una vettura che può non piacere, ma si ha la sensazione che le motivazioni siano più “di bandiera” che altro. Ovviamente felice di sbagliare 

Avere un motore longitudinale a sbalzo su una vettura a trazione anteriore è una scelta che peggiora lo spazio interno rispetto ad un motore trasversale ed al contempo causa uno sbilanciamento del peso.

È un layout storicamente sbagliato come lo è quello della Porsche 911, ad esempio.

Non significa che non abbia i suoi vantaggi, ma altre soluzioni sono più efficaci.

Per la conoscenza sul design, nel forum partecipa un designer del settore; altresì io ho studiato design dell'autoveicolo.

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, aboutdas dice:

Avere un motore longitudinale a sbalzo su una vettura a trazione anteriore è una scelta che peggiora lo spazio interno rispetto ad un motore trasversale ed al contempo causa uno sbilanciamento del peso.

È un layout storicamente sbagliato come lo è quello della Porsche 911, ad esempio.

Non significa che non abbia i suoi vantaggi, ma altre soluzioni sono più efficaci. emoji4.png

Per la conoscenza sul design, nel forum partecipa un designer del settore; altresì io ho studiato design dell'autoveicolo. emoji6.png

 

Quoto. E rimarco, sono diversi i personaggi che lavorano nell'automotive che frequentano/frequentavano il forum e che negli anni ci hanno lasciato un ricco tesoro di informazioni e conoscenze. Chi è qui da anni ne ha fatto incetta (spero)...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/3/2018 at 00:47, Guybrush dice:

a i led all'interno del montante A che percorrono tutto il giroporta?

 

Potrebbe essere questa la nuova frontiera del premium?

 

--> si guasta uno dei led nella striscia --> bisogna smontare tutto il rivestimento del montante --> 70€ l'ora di manodopera --> 250€ di fattura

 

Tu adoperi sostanze che io voglio assolutamente provare.

  • Ahah! 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.