Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Cita

 

Il design deriva integralmente dalla Concept. Il design della I-Pace è nato dal foglio bianco, sfruttando così le peculiarità del powertrain elettrico. Il risultato è qualcosa di completamente inedito per il marchio Jaguar, che unisce stilemi tipici del marchio a soluzioni aerodinamiche molto avanzate. Il Cx è pari a 0,29 e sono previste nel frontale le paratie mobili Active Vanes, mentre la lunghezza massima è pari a 4,68 metri. Gli interni, caratterizzati dalla nuova interfaccia totalmente digitale che ha permesso di rivedere l'intera plancia, offrono spazio degno di una vettura di categoria superiore, con 890 mm di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Il merito va al passo di 2,99 metri, che di conseguenza ha portato a sbalzi particolarmente ridotti. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 656 a 1.453 litri, mentre il tunnel centrale offre altri 10,5 litri. Tra gli optional figurano il tetto panoramico full size con filtro per la luce a infrarossi ed i rivestimenti in tessuto tecnico e misto lana Kvadrat, proposto come alternativa alla pelle Windsor.

 

Distribuzione ideale dei pesi, assetto pneumatico opzionale. La Jaguar ha sviluppato una piattaforma inedita in alluminio, ottenendo l'ideale distribuzione dei pesi 50:50 ed una rigidità torsionale molto elevata. La posizione delle batterie ha inoltre consentito di ottenere un baricentro più basso di 130 mm rispetto alla F-Pace, mentre per le sospensioni è stato scelto uno schema a doppio braccio oscillante trasversale anteriore e Integral Link posteriore, con cerchi in lega da 22". Le sospensioni pneumatiche con Adaptive Dynamics sono invece opzionali e integrano anche la funzione di riduzione dell'altezza da terra di 10 mm oltre i 105 km/h. L'impianto frenate fa uso di un servofreno elettrico, scelto per poter offrire al guidatore una feeling costante e preciso anche nelle fase di frenata rigenerativa: quest'ultima può essere regolata fino a ottenere una decelerazione di 0,4g, sufficiente a guidare con il solo pedale dall'acceleratore in gran parte delle condizioni di traffico.

 

400 CV e 480 km di autonomia. Il powertrain è composto da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti (uno per asse) e la potenza massima complessiva è di 400 CV, con una coppia di 696 Nm. La trazione integrale e la batteria da 90 kWh consentono di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi, mentre l'autonomia dichiarata è di 480 km (ciclo WLTP). Ogni motore è collegato a una compatta trasmissione monomarcia con differenziale e la ripartizione della coppia tra gli assi è controllata dall'elettronica di bordo. Con un sistema di ricarica rapida a 100 kW è possibile recuperare l'80% dell'energia in 45 minuti, oppure una quantità sufficiente a percorrere 100 km in 15 minuti. Con un wall box domestico di corrente alternata da 7 kW servono 10 ore per recuperare l'80%. Gli accumulatori sono garantiti otto anni o 160.000 km, mentre per l'auto la copertura è di 3 anni o 100.000 km. La Jaguar garantisce la funzionalità della vettura fino a -40°, grazie alla pompa di calore che riscalda gli accumulatori, mentre alle alte temperature viene in aiuto un sistema di raffreddamento collegato all'impianto di climatizzazione.

 

Touch Pro Duo. L'infotainment Touch Pro Duo, già visto sulla Land Rover Velar, è al debutto su un modello Jaguar. Adotta il doppio display e lavora insieme al display da 12" della strumentazione e all'head-up display a colori. Le sue funzioni sono state ulteriormente evolute sulla I-Pace: il sistema di navigazione fornisce dati sulla topografia del percorso che vengono utilizzati per ottimizzare l'autonomia. È inoltre possibile contare sulla connessione wireless di bordo. Quest'ultima permette anche di connettersi alla vettura con l'app Jaguar InControl Remote, che è stata aggiornata integrando il pre-condizionamento dell'abitacolo e della batteria quando l'auto è collegata alla rete, il controllo dell'autonomia, la gestione dei tempi di ricarica in base alle tariffe orarie, l'assistente virtuale Ask Alexa, l'attivazione del riscaldamento dei sedili e del volante e l'invio delle destinazioni di navigazione con verifica preventiva dei punti di ricarica disponibili in zona. Infine è previsto l'aggiornamento over-the-air dei sistemi di bordo della vettura, per inviare in tempo reale le ultime release dei software e offrire ai clienti la migliore esperienza di guida.
 
L'intelligenza artificiale a bordo. Sulla I-Pace debuttano anche il Jaguar Smart Settings. Si tratta di un software che sfrutta l'intelligenza artificiale per riconoscere e apprendere le abitudini del guidatore, personalizzando ulteriormente l'esperienza di guida. Attraverso lo smartphone l'auto è in grado di riconoscere l'utente e recuperare i dati relativi alla posizione di guida, alle preferenze impostate sulla climatizzazione e a quelle relative all'infotainment, così come memorizzare l'abitudine di riscaldare preventivamente i sedili nel periodo invernale e attivare la funzione in automatico.

Quattro allestimenti a partire da 79.790 euro. La Jaguar ha confermato che la gamma sarà composta dagli allestimenti S, SE ed HSE, ai quali si affianca la serie limitata First Edition, con prezzi in Italia a partire da 79.790 euro.

 

Via Quattroruote

j_i_pace_19my_location_image_010318_16-j

 

j_i_pace_19my_location_image_010318_23-jj_i_pace_19my_location_image_010318_22-jj_i_pace_19my_location_image_010318_21-jj_i_pace_19my_location_image_010318_20-jj_i_pace_19my_location_image_010318_19-jj_i_pace_19my_location_image_010318_18-jj_i_pace_19my_location_image_010318_17-jj_i_pace_19my_studio_image_010318_34-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_31-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_30-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_29-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_28-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_26-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_25-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_24-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_23-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_22-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_21-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_20-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_19_navj_i_pace_19my_studio_image_010318_18-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_17-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_15-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_14-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_13-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_09-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_07-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_06-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_05-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_03-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318_02-jpgj_i_pace_19my_studio_image_010318__12-jp

 

Configuratore già disponibile sul sito italiano.



|

Thread su indiscrezioni e spy photos: http://www.autopareri.com/forums/topic/61429-jaguar-i-pace-spy?tab=comments#comment-1917979

|

2E796280-5A61-4ED3-955C-75844EA24100.jpeg

A3709DBF-72CA-42D6-8606-DA854EA07E75.jpeg

B676319B-E8C1-481D-B8F1-F7F8DE6D0B10.jpeg

D8CB3F8E-4248-4FEA-91F1-8A7E0BA37664.jpeg

0BB041BC-DCCE-43BD-B4D9-192F4CB70E69.jpeg

23BF2F59-F132-4896-B040-68596C7F51AA.jpeg

0B50A9A7-1BFD-4CCA-91F4-68DECE4A4A3C.jpeg

D9996F2B-C1D3-49F9-BC35-861207163F3F.jpeg

CBCF638C-1ED9-4829-AB7B-C1D53649720E.jpeg

4573799B-A1ED-4799-9EF7-103BE7553C7B.jpeg

78C0E0EE-3AE6-4951-BB2B-6DC2A531353A.jpeg

AA9026CB-3B18-40D7-9C3B-AEC2358B04E8.jpeg

4CA8DB0E-6F79-4A43-B62C-924A572BF645.jpeg

B17BBBDE-8CAE-4EB9-AA2C-B2B384CE09B1.jpeg

E2D38AEA-3F47-4D39-A677-8C445D759914.jpeg

1B24AEFF-19A6-443D-80C3-F0F7A01F72B3.jpeg

07593021-AB7F-42D5-91E2-7FBC41D812B6.jpeg

FA8CAF24-F814-44AC-B4EF-5C0D5BB33BC4.jpeg

885840B3-FB0C-44F7-9445-F813824CAAF9.jpeg

CD575B8D-775F-4ADB-96C7-F05177F81516.jpeg

A9EAF3FA-5E4A-442B-A871-01DE8837ECF2.jpeg

CF7E00E8-9931-4E13-968C-3B53E60217E3.jpeg

C1A14E1C-6CF8-4EE8-9231-410EE4DFE6A0.jpeg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Altra variazione sul tema GLA, da quel poco che vedo, se è pure full electric, come mi sembra di capire, imho due inutilità in un un sol colpo. Mettiamoci in fila con la penna pronta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.