- 0
Chiarimento su finanziamento SimplyDrive
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
anto151976
Buonasera a tutti,
premesso che sono una capra in materia di prestiti ecc.. avrei bisogno di un vostro parere su un aspetto del finanziamento SimplyDrive che proprio non riesco a capire.
Trattasi di un finanziamento con soluzione ANTICIPO + MINI RATE + MAXI RATA FINALE CON VALORE FUTURO GARANTITO.
Il finanziamento serve per l'acquisto di una Citroen C3 km0.
Valore nuovo al netto di sconti: 13.620
Valore permuta: 4.000
Anticipo: 2.000
Quindi avremo,
------------------------------------
Importo da finanziare: 7.800
Istruttoria: 350
Importo totale interessi: 1.045 (TAN 4,50/TAEG 7,02) - si lo so è piuttosto altino
-------------------------------------
Importo totale dovuto x finanziamento: 9.195
Le mini rate ammontano a 102 eur/mese x 36 mesi (comprensivi di furto/incendio/atti vandalici/ manutenzione ordinaria/estensione garanzia 3 anni)
Il valore futuro garantito è di: 7.404 che sarebbe anche la maxirata che dovrei versare al conce in caso di riscatto dopo 36 mesi.
Siccome vorrei riscattarla, facciamo un po' di conti:
Anticipo: 6.000 (usato+ cash)
Totale rate versate: 3.672 (102€x36 mesi)
Maxi rata: 7.404
TOTALE C3: 17.076
Perdonate ancora la mia ignoranza ma non capisco dove sta il vantaggio (per me).
Questo finanziamento mi farebbe lievitare di 3.456 in più il costo dell'auto? (17.076-13.620)
Sicuramente mi sfugge qualcosa...
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: