Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulietta o Fiat 500X Cross?


MikeMito

Domanda

Buongiorno a tutti, tra un paio di mesi dovrei ordinare la mia nuova auto aziendale e guardando tra le auto disponibili mi sono imbattuto in queste due: la Giulietta o la 500X Cross (equivalente della vecchia Cross Plus).

L'azienda mi ha proposto queste due auto così allestiste:

Alfa Giulietta 2.0 diesel 150cv Super:
- Colore a mia scelta
- Sedili sportivi in pelle e Alcantara con poggiatesta integrato e cuciture rosse
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Pack Lusso
- Pack Veloce

Fiat 500x 2.0 140cv 4x4 At9 Cross:
- Colore a mia scelta
- Pack Tecnology Plus
- Pack Comfort
- Pack Suv Style II
- Pack Winter
- Cruise Control adattivo
- Fari abbaglianti automatici
- Ambient light 

Parto col dire che sono un ragazzo di 25 anni, amante delle auto ed amante dell'Alfa Romeo. In precedenza ho già avuto un paio di Giulietta, entrambe 1.6 105cv e mi son trovato benissimo. Attualmente ho un'ottima 500X 2.0 140cv 4x4 At9 Cross Plus, con la quale mi sto trovando altrettanto bene. Conosco quindi entrambe le auto, ed è proprio per questo che sono così indeciso.
La Giulietta è ancora bellissima, ed ha un'ottima tenuta di strada anche se ha ormai molti, forse troppi anni sulle spalle. Pecca molto riguardo la dotazione tecnologica di serie, dove al contrario la 500X prevale nettamente. Anche quest'ultima si comporta discretamente su strada ma non riesco quasi più a sopportare un'altezza da terra così elevata (anche se devo ammettere che a volte fa comodo). Attualmente non ho bisogno della trazione integrale in quanto vivo in collina, ma allo stesso tempo adoro quel cambio automatico. 
Io personalmente sono propenso a dirigermi su Giulietta ma non ne sono così sicuro, ho paura che tutta quella tecnologia, tutti quegli optional ed il cambio automatico possano mancarmi. 

Voi cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 6/3/2018 at 22:27, TonyH dice:

Lo sfrizionare un po' nella cambiate più violente lo fa anche la mia, ma solo quando fa una scalata multipla (dalla VI alla III ad esempio). Però lo faceva pure il 7g-tronik che avevamo.

Credo sia per preservare la meccanica da innesti troppo violenti.

Proprio stamani andando al lavoro ho messo in modalità manuale, ho scalato una marcia, dalla IV alla III, e dando gas mi ha fatto un pattinamento di quelli belli, da frizione finita, e poi la terza è entrata di violenza :non:

Operazione normalissima, senza infierire sulla meccanica, avevo solo voglia di tirare un po' la terza.

Più che il funzionamento ad minchiam, mi inquieta il fatto che è una tendenza che man mano aumenta. Ma finché me lo fa a di tanto in tanto, senza avere la possibilità di mostrare il difetto al meccanico su precisa richiesta, è tempo perso pure andare in assistenza.

Aspettiamo e vediamo...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, 1happydream dice:

Piccolo OT; non ero a conoscenza di "Ditte" che danno come benefit l'auto da cambiare a piacere dopo SOLO 1 anno...

Ma infatti non fanno scegliere auto a piacere, ci sono auto ed opt ben definiti. 

Un anno generalmente è poco, ma tutto dipende dagli accordi fatti con le società di noleggio e/o leasing e molto spesso anche dalla svalutazione e dalla rivendibilità dell’auto. Io personalmente conosco anche aziende che obbligano a cambiare auto ogni sei mesi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma provare aprendere la giulietta automatica? so che non è la 150cv però

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.