Vai al contenuto

[A proposito di autobus] Nessuno fra tutti i forumisti....


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

inanzitutto un ciao a tutti da uno nuovo.per quanto riguarda l'altezza effetivamente 4 metri sono un po tanti da portare a spasso tutti i giorni ma basta prenderci la mano e dopo non te ne accorgi più.se mai il problema nell autobus a due piani e nel poco spazio per le valigie
Benvenuto busdriver nel nostro forum :drink

Facci sapere qualcosa di te: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=8378

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo fa nei pressi di venezia mi sono trovato davanti a questo bestione a 4 assi x 15 metri

http://www.arendaavto.ru/imgz/Neoplan_Megaliner.jpg

qualcuno ne sa qualcosa su che motore monta?

Purtroppo non so molto, mi pare che come tutti i Neoplan montasse motori MAN. Quello che posso dirti è che avevo letto molti anni fa su Tuttotrasporti, che in Italia questi mezzi non erano omologabili e pertanto non sarebbero stati commercializzati. In particolare pare che la normativa dell'epoca non consentiva l'omologazione di veicoli di lunghezza superiore ai 12m o 18m se articolati. Pare che ci fossero problemi anche per i mezzi stranieri in visita in Italia, in quanto cronache locali avevano riportato segnalazioni di autobus "maxi" rimasti letteralmente incastrati in qualche stradina al punto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

il megaliner della foto monta il motore mercedes da 503cv con cambio zf a 8velocità con avs.inoltre monta un sistema particolare che permette la sterzatura del 3 asse posteriore (quello di trazione)oltre ai due anteriori e il 4 posteriore permettendo cosi di ridurne il diametro di sterzata

il conducente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.