- 0
Scenic Xmod 1.4 Tce a Gpl... che mi dite?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18175 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
toniz
Ciao ragazzi,
prometto che per 1 mese poi non disturbo più ma volevo una vostra opinione.
Come forse sapete sto cercando una monovolume/suv-crossover che fosse gasabile(gasata), non ferma, usata… perche’ la mia attuale C4 Picasso 1.6 hdi CMP6 del 2008 pur perfettamente funzionante, comincia a darmi qualche pensiero (impressioni eh... l'auto la posso tenere ancora per 50k km, salvo imprevisti).
Tutti i nuovi motori turbo sono a iniezione diretta di benzina ma ieri sono incappato in una Xmod 1.4 tce 130 cv manuale, con impianto gpl che mi ingolosisce.
Xmod turbo+gpl
Non ho ancora chiamato il venditore, ma mi sono informato un po’ e sembra che:
Perderei il cambio automatico che ora ho (che mi piacerebbe ma ahimè sui benza e’ introvabile/inesistente) ma l’auto e’ dotata a sufficienza, non ultimo il tetto apribile che mi piace. Lo so che ha 8 anni e 80k km non sono pochi, ma con i miei 12k/anno arriverei a 150K in 6 anni circa, senza preoccuparmi di dpf, limitazioni o altro... la macchina è spaziosa e gia' ebbi una Scenic mk1 e mi trovai bene.
Se i consumi sono come credo, penso che a gpl staremo sui 7-8 km al litro e visto il costo di circa 1/3 rispetto alla benzina vuol dire circa 20-22 km/ con l’equivalente del costo di 1 litro di benzina. Mi basterebbe ampiamente.
poi tra 2 anni c’e’ la revisione del bombolone?? o bisogna cambiarlo proprio?
Il gpl mi permetterebbe di circolare ovunque, premere quando serve senza particolari patemi, ho distributori vicino, niente filtri che si intasano, la macchina mi piace pure…
un giretto fino a Bergamo pensavo di farlo, soprattutto per vederla dal vivo, provarne le sospensioni (non voglio un asse di legno) e sentire se gira tutto come dovrebbe ma trattando (un bel po’) sul prezzo… cosa ne dite?
Ripeto, non ho bisogno di cambiare ora, ma temo che sia una mosca bianca e aspettando troverei solo motori a iniezione diretta che sono scongliati al gasamento.
grazie per la pazienza.
Modificato da tonizCitroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? - Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020 Childhood's Dream Pagina FB
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora