Vai al contenuto
  • 0

Auto d'epoca per tutti i giorni


Zotan

Domanda

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un auto d'epoca per assecondare la mia grande passione, e mi piacerebbe poterla guidare nel quotidiano, non tenerla solo in garage. Ovviamente con tutte le cure del caso e magari non per andare nel traffico nelle ore di punta pronto a farmi tamponare, ma per un giro la sera e qualche viaggio fuori città volentieri.

Quale auto, come reperibilità di ricambi, costo di mantenimento e affidabilità (parlando di auto di 30 anni fa) mi consigliereste? Amo molto le auto americane, quindi anche per le europee sono orientato verso quello stile, come opel manta a, fiat 124, rover p6 e simili.

Grazie per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Zotan dice:

  cerco solo qualcosa che se lo tiro fuori dal garage per andare a fare il weekend in montagna non devo vivere con l'ansia di vedere la ruggine mangiarsi a vista d'occhio i passaruota o le componenti meccaniche spaccarsi una a una a ogni accelerata.

latest?cb=20140717151508

 

ma chi mette in giro 'ste paure.. . :disp2: 

Con la corretta manutenzione (che ha il suo costo) vanno ovunque...35-40 anni mica si viveva ancora nell'epoca pionieristica della auto.

 

Comunque, volendo usarla per i viaggi, bastano due accorgimenti, uno obbligatorio l'altro caldamente consigliato.

obbligatorio: un mezzo che riesca a mantenere i 100km/h senza particolari problemi. Giusto per non fare da tappo a tir e bus. Tipo le 500-600-Topolino che in autostrada iniziano a essere problematiche. Ma tutto il resto dalla 127 a salire va più che bene

caldamente consigliato: cambio a 5 rapporti...per non trovarsi a 120 a 5000 giri che diventa un pelo faticoso.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avrei questa in mente ora come ora....

https://m.subito.it/auto/fiat-125-special-1971-campobasso-238442758.htm

Oppure questa

https://m.subito.it/auto/alfa-romeo-alfetta-1982-bari-242313786.htm

 

 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, per chiarirmi le idee. Le 3-5 trentennali più affidabili/con ricambi trovabili secondo voi quali sono?

Giusto perché gli annunci vanno e vengono, così ho un riferimento fisso

Qualsiasi altro suggerimento è ben voluto, così non mi butto senza sapere bene.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.