- 0
Tengo la mia auto o la vendo e la noleggio?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18445 visite
-
- 7 risposte
- 1064 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8500 visite
-
-
-
Domanda
valllone
Ciao a tutti, sono nei dubbi e vorrei un consiglio spassionato e oggettivo da parte vostra. Ormai anche se virtualmente siamo amici, e a chi chiedere un consiglio se non ad un amico?
Allora, mia moglie ha da due anni una 500X 1300 Jtd con la quale percorre però molta meno strada di quella preventivata; siamo a circa 8000km annui prevalentemente di urbano ed extraurbano. Al momento nessun problema di FAP o similari, ma chissà...
La macchina ha la garanzia estesa maximum care fino a febbraio 2021, quando finirò anche di pagare il finanziamento che ho avuto all'acquisto a tasso TAN 0, TAEG 0,23% (non pagai neppure le spese di istruttoria).
Mi mancano quindi da pagare 34 rate da 352 euro.
Ora la domanda, alla luce della demonizzazione del diesel e del fatto che i blocchi oramai sono alle porte (vivo a Rimini e già adesso la domenica in inverno fermano fino alle euro 5), stavo valutando se non valesse la pena di sbarazzarmi della diesel finchè vale qualcosa e passare ad un noleggio lungo termine. Arval mi ha fatto una proposta ottima per una C3 Shine 82cv con vari accessori (telecamera post, bicolore, keyless, pack city safety), comprensiva di tutto compreso le gomme invernali, per 189 euro al mese iva compresa e senza anticipo per 48 mesi.
Inoltre mi acquisterebbe la mia 500X lounge per 14000 euro con bonifico bancario.
La domanda è questa: considerando che comunque al termine del finanziamento nel 2021 dovremo cambiare la macchina, conviene economicamente e finanziariamente andare avanti con la 500X oppure cambiarla con la C3 a NLT?
Io ho provato a fare un pò di conti, considerando anche bollo, manutenzione, assicurazione e gomme invernali per la 500X, ma non ho ancora capito se ci faccio la patta, se ci guadagno o ci perdo. Considerate che per la moglie non è un grosso problema scendere di categoria, la C3 le piace parecchio.
Cosa mi consigliate?
Devo decidere entro il mese di marzo, sono nei dubbi.......
Se avete bisogno di altri dati basta chiedere, riguardo i vari NLT li ho interpellati tutti ma Arval è il più conveniente, e anche di molto!
Grazie a chi vorrà dare una mano o solo una opinione al riguardo
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
3
2
Giorni di maggior attività
14 Mar
16
15 Mar
7
23 Mar
1
Top Posters For This Question
danicube 6 messaggi
valllone 5 messaggi
gianmy86 3 messaggi
leon82 2 messaggi
Giorni di maggior attività
14 Mar 2018
16 messaggi
15 Mar 2018
7 messaggi
23 Mar 2018
1 messaggio
Messaggi Popolari
VuOtto
Qualcosa mi dice che sulla classe compact suv, il diesel ci metterà un po' a sparire. Io non giungerei a cifre affrettate, faranno in tempo a cambiare idea ancora....vedrai. E sicuro che quest'aliment
valllone
Ragazzi grazie a tutti, alla fine teniamo la 500x e fra 3 anni vediamo che aria tira. Troppo gentili!
gianmy86
O hai sbagliato qualche cifra, o è un affarone da fare di corsa. Attualmente devi pagare 34x352, quindi 11.968 €, per un auto per la quale te ne hanno offerto 14mila, quindi ne recupereres
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: