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LucioFire

Domanda

Ragazzi scrivo qui per vedere se c'è qualcuno che può aiutarmi.
La nostra tucsnon (anno 2006,diesel 140cv 4wd) non parte.DI nuovo.
Non è un problema di batteria. Ha 140.000 km circa e da 110.000 in avanti è stata una continua fonte di noie al motore (e abbiamo anche sostituito la scatola dello sterzo).
2 settimane fa la concessionaria ufficiale hyundai ci ha pulito il debimetro (l'auto non prendeva giri). Abbiamo chiesto di controllare meglio in quanto il debimetro già l'avevamo cambiato meno di un anno fa.
Hanno detto che era sicuro quello. E invece 2 settimane dopo siamo a piedi.E in queste 2 settimane l'auto non era mica perfetta.
Ora quando vado ad accendere è come se partisse per una frazione di secondo...poi non tiene il gas e si spegne. Abbiamo già sostituito negli ultimi due anni valvola egr ,valvola allo scarico,e altra roba.
Un po' dipende dal percorso(la usiamo in paese), ma a volte la uso pure io per fare 100km. Quindi non dovrebbe "attapparsi".
Mi dispiace perchè la macchina ha soli 140.000km...per un 2.0 diesel sono una "barzelletta"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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allora il meccanico (non quello della hyundai dove devo riportarla) è passato a acasa.

Il filtro gasolo pare non avere problemi...cerca cerca...avevamo l'EGR (che era stata sostituita pochi mesi fa con una nuova) bloccata...due botte è ripartita.

Da quello che si è visto non ha fatto la rigenerazione del filtro antiparticolato e ha ributtato l'olio.

stamattina mio padre l'ha portata alla hyundai...vediamo se dicono di nuovo che è tutto a posto.

Dopo lo sblocco della egr mi ha detto che potevo girarci. Bene...per poco non rimanevo a pidi che non partiva un'altra volta.

macchian che non ha manco 130.000km

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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10 minuti fa, LucioFire dice:

allora il meccanico (non quello della hyundai dove devo riportarla) è passato a acasa.

Il filtro gasolo pare non avere problemi...cerca cerca...avevamo l'EGR (che era stata sostituita pochi mesi fa con una nuova) bloccata...due botte è ripartita.

Da quello che si è visto non ha fatto la rigenerazione del filtro antiparticolato e ha ributtato l'olio.

stamattina mio padre l'ha portata alla hyundai...vediamo se dicono di nuovo che è tutto a posto.

Dopo lo sblocco della egr mi ha detto che potevo girarci. Bene...per poco non rimanevo a pidi che non partiva un'altra volta.

macchian che non ha manco 130.000km

 

Nel 2006 aveva già di serie il filtro DPF? 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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purtroppo si
Sarà stato optional, comunque gli €4 con dpf sono il peggio.
Dispiace dirlo ma o trovate un meccanico che se ne intenda veramente o conviene sbarazzarsene, rischiate di spendere molto in riparazioni ottenendo solo inaffidabilità.

☏ SM-N7505 ☏

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8 ore fa, LucioFire dice:

allora il meccanico (non quello della hyundai dove devo riportarla) è passato a acasa.

Il filtro gasolo pare non avere problemi...cerca cerca...avevamo l'EGR (che era stata sostituita pochi mesi fa con una nuova) bloccata...due botte è ripartita.

Da quello che si è visto non ha fatto la rigenerazione del filtro antiparticolato e ha ributtato l'olio.

stamattina mio padre l'ha portata alla hyundai...vediamo se dicono di nuovo che è tutto a posto.

Dopo lo sblocco della egr mi ha detto che potevo girarci. Bene...per poco non rimanevo a pidi che non partiva un'altra volta.

macchian che non ha manco 130.000km

Certo che dirti che potevi girarci dopo che l’aveva sbloccata con due “botte” :disp2: se stando ferma si era bloccata era palese che sarebbe potuto ricapitare quando l’avresti rifermata...avrei capito l’avesse smontata e pulita ma così proprio no.. iniziò a pensare che se ti dovranno sostituire nuovamente l’egr sara meglio che smontino il collettore di aspirazione è gli diano una bella pulita perché se trovano l’egr piena di sporcizia e te ne montano un altra ti fa altri 6 mesi..

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Magari è solo difettosa l'EGR che ti hanno sostituito. Fattela sostituire in garanzia con relativa pulizia dei collettori di aspirazione (sempre che non sia necessario tirar giu la distribuzione, non so com'è fatto quel motore in particolare).

P.S. Se continua a dare problemi valuta di flangiare l'EGR e se necessario escluderla da centralina. Non è una bella soluzione, forse neanche legalissima, ma sui primi €4 DPF quando iniziano a insorgere casini è l'unica soluzione.
Pure in Fiat per il 1.9JTD proponevano come circolare in rete la modifica con flangia disponibile a ricambio per mettere una pezza...
get-photo.asp?photoid=24373

Modificato da Nico87
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On 23/3/2018 at 19:01, milalor dice:

Sarà stato optional, comunque gli €4 con dpf sono il peggio.
Dispiace dirlo ma o trovate un meccanico che se ne intenda veramente o conviene sbarazzarsene, rischiate di spendere molto in riparazioni ottenendo solo inaffidabilità.

☏ SM-N7505 ☏
 

No no era di serie purtroppo :( non abbiamo aggiunto optional al momento dell'acquisto. 

On 23/3/2018 at 20:21, Tempra Veloce dice:

così impari a comperare auto nazionali !

E che comlravamo all'epoca? Ma pure ora? Il suv a trazione integrale ci serve per la casa in campagna. Purtroppo la strada fa schifo in un certo pezzo... Il comune non fa nulla... Se piove o nevica con una 4x4 normale rischi di toccare. Il 16,unico suv all'epoca, era troppo piccolo. In casa mia siamo alti :D

On 23/3/2018 at 21:58, Nico87 dice:

Magari è solo difettosa l'EGR che ti hanno sostituito. Fattela sostituire in garanzia con relativa pulizia dei collettori di aspirazione (sempre che non sia necessario tirar giu la distribuzione, non so com'è fatto quel motore in particolare).

P.S. Se continua a dare problemi valuta di flangiare l'EGR e se necessario escluderla da centralina. Non è una bella soluzione, forse neanche legalissima, ma sui primi €4 DPF quando iniziano a insorgere casini è l'unica soluzione.
Pure in Fiat per il 1.9JTD proponevano come circolare in rete la modifica con flangia disponibile a ricambio per mettere una pezza...
get-photo.asp?photoid=24373

Purtroppo su questo motore non è flangiabile. Rea più casino che altro. 

Alla hyundai mi hanno detto di ordinare un debimetro ufficiale hyundai (mi hanno dato il codice, c'è su ebay in Corea e basta) perché dal loro computer è quello che da problemi. Essendo un ricambio bosh e non hyundai forse c'è qualche piccola differenza 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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ordinato il debimetro hyundai ufficiale....ebay dice 80€...essendo in dollari verrà qualcosa di più.

Direttamente dalla corea

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