Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Un caro saluto cari autopareristi.

Io e mia moglie stiamo aspettando un bimbo, e dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. 

 

Al momento l’unica auto che abbiamo è la 500x con due anni a giugno e 50.000 fatti or ora.

L’auto va benissimo ma avendo la ruota di scorta il bagagliaio ne risente abbastanza. 

Sto cambiando mestiere e dovrei aprire partita iva e viaggiare anche all’estero ma non in macchina. Immagino però che i KM aumenteranno anche se non di troppo. 

 

In prospettiva passeggino, bagagli ecc, opportunità di scaricare l’acquisto dell’auto con un leasing o NLT, conviene:

1) prendere come seconda auto la Panda di Rovazzi a 89€ al mese (89€ al mese con anticipo di 3000€) + tenere la 500x e vedere più in là.

2) tenere la 500x e affiancare come seconda auto la Giulietta di mia madre (70.000km del 2010 1.6 mtj anche quella, tenuta come nuova, e pagargliela quello che vale circa 6.500€)

3) prendere la Panda Rovazzi e la Giulia con formula Be Easy Pro (399€ +iva tutto compreso).

 

le alternative alla Giulia che mi vengono in mente sono: la CLA SB (adoriamo la linea, ma concordo con chi dice che è scomoda e un po’ claustrofobica);

Serie 3 SW.

Altro? 

 

Modificato da mister_x

Messaggi Raccomandati:

  • 1
Inviato
26 minuti fa, mister_x dice:

Un caro saluto cari autopareristi.

Io e mia moglie stiamo aspettando un bimbo, e dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. 

Auguroni :)

26 minuti fa, mister_x dice:

Al momento l’unica auto che abbiamo è la 500x con due anni a giugno e 50.000 fatti or ora.

Sto cambiando mestiere e dovrei aprire partita iva e viaggiare anche all’estero ma non in macchina. 

In prospettiva passeggino, bagagli ecc, ha più senso dare via la 500x e prendere una Giulia con la formula Be Free Pro tutto compreso a 399€ al mese e affiancargli la Panda da 89€ al mese 

oppure tenere la 500x e prendere sempre la Panda a 89€ al mese?

Ma mi sembra che la 500X sia abbastanza spaziosa. Cioè fondamentalmente 3 persone con relativi bagagli e passeggino mi sembra ci stiano ancora. Quini non capisco il senso di prendere una Giulia e una Panda. 

Se poi vuoi cambiare per sfizio è un altro paio di maniche.

26 minuti fa, mister_x dice:

 

La terza opzione sarebbe prendere la giulietta 1.6 105cv mtj  di fine 2010 di mia madre che ha 70.000 km e tenuta maniacalmente? 

Giulietta ha più o meno lo spazio interno di una 500X, ma con tetto più basso. Quindi non cambierebbe nulla.

26 minuti fa, mister_x dice:

 

Mi piace molto la Cla sb ma costa uno sfonfo rispetto alla Giulia ed è anche a fine modello! 

 

ma se è per mera moda...la CLA Sportback è una delle auto più piccole, claustrofobiche ed "inutili" come vano di carico presenti attualmente a listino. Quindi, vuoi cambiare la 500X per sfizio :D

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Devi considerare 2 anni di passeggino in macchina + tanti altri anni di seggiolino (ovetto, alzaseduta ecc. Ecc.).
Se viaggi in auto sia la 500x che la giulietta potrebbero essere strette ma è un problema risolvibel con un box da tetto.
Io però consiglierei almeno 350 litri di bagagliaio.
Almeno

γνῶθι σαυτόν

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato (modificato)

Grazie! 

Ho riformulato il quesito. Così dovrebbe essere più comprensibile. 

 

Lo sfizio c’è, è indubbio. Mi serve una auto d rappresentanza e dall’altro lato una auto sicura per moglie e pargolo. 

Modificato da mister_x
  • 0
Inviato

Con Giulietta e seggiolino sei molto al limite ma te la cavi

 

Con 500x no, i primi 18 mesi ti maledici da solo. Dietro poco spazio e porta posteriore poco agevole per le operazioni di carico/scarico (troppo arcuata, anche CLA fa la stessa cacata).

 

Piuttosto che Panda, cerca 500L o persino Tipo 5p (le 1.4 95cv le paghi poco più) che sono molto più adatte allo scopo.

Perché il problema non sta nei bauli, bisogna valutare spazio e accessibilità posteriore

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

E poi ti trovi poi o a fare i viaggi con la panda, o a essere in difficoltà con la 500x per il carico scarico dell'erede.

 

La macchina dove si installa il seggiolino è quella che poi si usa di più. E quindi serve qualcosa di sfruttabile a 360 gradi. In città come per le vacanze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Ma non si tratta di spostare il seggiolino (cosa che può essere più o meno difficoltosa a seconda dell'accessibilità degli attacchi isofix).

Si tratta di avere un mezzo che:

1- renda agevole il carico/scarico dell'erede

2- in cui l'installazione del seggiolino non comprometta l'uso del posto passeggero anteriore.

 

500x sacrifica molto l'abitabilità e l'accessibilità posteriore a favore dello stile.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

@mister_x augurissimi per il prossimo evento.

IMHO: ti tieni la 500x per te (che, da auto modaiola, un po' di figura ce l'ha, specie se ben messa) e come seconda auto per la famiglia la 500L. 

Ricordo ancora con orrore il primo viaggio per le vacanze fatto in 3 con una Ford Fiesta TDCi del 2003 (mica tanto più grande di Panda, dentro), senza contare la schiena che in breve tempo duole a furia di strane contorsioni per installare/recuperare il pargolo dal suo ovetto. Per l'arrivo della seconda riuscii a convincere la moglie a cambiar la Fiesta per una Multipla a metano: mai acquisto fu più azzeccato. Una monovolume con facile accessibilità ai posti posteriori e bagagliaio sufficiente per installare i pargoli senza patemi e portare tutti gli ammenicoli da loro richiesti, anche solo per andare a trovare i nonni, senza materiale che si muova per l'abitacolo ad ogni movimento dell'auto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • 0
Inviato (modificato)

No la 500l nuooo.

E’ horribol.

 

Non avrebbe senso una Y per la daily life e una A4/3 touring per gli spostamenti? 

 

 

Modificato da mister_x

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.