Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Generalmente se l'auto tira da una parte i problemi sono o un pneumatico difettoso o una geometria delle sospensioni non a posto.

Come primo intervento proverei a invertire i pneumatici, quelli a destra montarli a sinistra, se l'auto "tira" dall'altra parte è un pneumatico difettoso.

Se, invece, il difetto rimane dalla stessa parte, occorre fare una verifica all'assetto.

Se la domanda è "la Captur ha questo difetto" no, non ha difetti ricorrenti di quel tipo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Fatto più di una convergenza, cambio gomme, invertite ecc.... l’auto tira a destra..... fatta la convergenza, abbiamo fatto un giro, rifatto la convergenza dopo averla prova di nuovo fuori convergenza. 

Solo che Renault dice che tutte le captur tirano a destra.

• Wow! 1
Inviato

Non mi risulta.

Auto nuova o usata? Hai provato a sentire da un carrozziere esperto se l'auto è incidentata?

Se perde la convergenza o prendi buche e/o percorsi sterrati troppo in velocità, oppure un tampone fine corsa sta "partendo", oppure c'è un difetto alle sospensioni o un cedimento stutturale.

Senti da un carrozziere se vede dei segni di riparazione, e, se è nuova, contatta direttamente la Renault per una perizia.

• Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

ne ho sentiti anche io con la captur che tira un po’ a destra. Potrebbe essere il retro treno leggermente disallineato. 

• Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

auto nuova, presa nel 2016. Ora ho 40000 km...... 

domani la riporto per l’ennesima volta in officina Renault e vediamo cosa si inventino questa volta..... è un mese che vado avanti indietro senza risolvere il problema. Speriamo bene.

comunque grazie a tutti gentilissimi