Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, fastfreddy scrive:

faccio un discorso più in generale, come premessa, poi dirò qualcosa delle 4 BMW che ho avuto sin'ora e di una Volvo XC70

 

secondo me l'industria automobilistica ha un controllo totale su tutto ciò ce fa, al millimetro ...se una vettura è costruita con certi materiali che hanno certi spessori e certe tolleranze di produzione, la cosa è assolutamente voluta ...poi che si possa sempre ottimizzare un processo è altrettanto vero, ma secondo me i capitolati sono molto precisi ...il controllo dei costi è materia molto precisa, sono molto precise le statistiche e molto precisa è la difettosità attesa ...e l'andazzo purtroppo è quello di dirottare le spese verso il marketing per invogliarci a comprare una vettura per tutt'altre questioni che non quelle legate alla sua qualità ...questo secondo me è il quadro della situazione ...dimentichiamoci le Mercedes Benz indistruttibili che facevano milioni di km perché siamo noi per primi (per dire il mercato) ad accontentarci di quello che ci propinano ...nessuno oggi come oggi costruisce auto indistruttibili perché tanto vengono cambiate spesso (ci sarebbe anche da fare un discorso sull'obsolescenza programmata, sulle normative antinquinamento, ma non mi sembra il caso) ...motivo per il quale non capisco tutta questa mania di valutare la qualità costruttiva di un'auto ...tutte le automobili sono costruite mediamente bene (alcune più , altre meno), nessuna in modo impeccabile e in ogni caso la questione non ci fa cambiare idea su ciò che compriamo ...il successo delle vetture tedesche ormai non dipende più da questo anche se forse campano ancora di rendita su questa faccenda ...la vostra morosa rinuncerebbe a comprare la sua Mini pur sapendo che una Mazda 2 è più affidabile? ...e voi rinuncereste alla vostra A3 per una KIA? ...quando mai 

 

 

 

Oddio, nella scelta delle flotte aziendali, spesso decisioni vengono anche prese in base alla percezione della qualità costruttiva.. e secondo me anche i Privati 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Oddio, nella scelta delle flotte aziendali, spesso decisioni vengono anche prese in base alla percezione della qualità costruttiva.. e secondo me anche i Privati 

 

i privati sicuramente, ma la più parte si fanno catturare l'occhio dall'aspetto superficiale del prodotto ...poi è tutta da vedere che un'auto sia realmente costruita bene ...riguardo la parte meccanica, per esempio, anche se è leggermente OT, nemmeno le riviste di settore possono dire nulla visto che le macchine le provano da nuove ...ed è sempre un grande punto di domanda ...le lucine sono belle ma poi la gente s'incazza perché rompe le turbine 

 

basta vedere il caso della Mini perché è proprio lampante di quanto oggi conti l'apparire più che l'essere (ci sono casi di studio su questa macchina) ...oggi è una vettura costruita bene ma la prima versione era fatta veramente in modo mediocre ...quando l'ho vista e toccata mi sono messo a ridere e sono andato a comprare una C30 ...solo che attirava talmente tanto l'attenzione che è stato un successo 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 4

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...


 

 

In America sono sul piede di guerra e hanno perfettamente ragione auto care, qualità pessima e richiami continui, se ci aggiungete l’abbandono dei V8 scoprirete il motivo dei piazzali pieni

 

Inoltre secondo fondi sindacali le alte sfere stanno facendo di tutto per screditare gli impianti U.S. e spostare le produzioni in nome del risparmio, ma se continuano in questa direzione possono anche risparmiarsi di produrle che non le compra nessuno😂

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Davialfa scrive:

Quali sono i modelli che hanno richiami continui? Sono quelli di Ram?

Anche jeep, il wagoneer in particolare sembra essere affetto da una miriade di problemi, in particolare, cosa che mi ha fatto parecchio riflettere sulla gestione attuale, sembra che il cablaggio sia troppo corto e alla prima buca o scossone rischi di strappare qualche connettore, cioè questi si mettono a lesinare per 2€ di cavo su 100k di macchina😅

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

sembra che il cablaggio sia troppo corto e alla prima buca o scossone rischi di strappare qualche connettore


Questa cosa l’avevo già sentita su qualche Giulia Q, con le vibrazioni del motore si staccavano le spinette delle wastegate.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Anche jeep, il wagoneer in particolare sembra essere affetto da una miriade di problemi, in particolare, cosa che mi ha fatto parecchio riflettere sulla gestione attuale, sembra che il cablaggio sia troppo corto e alla prima buca o scossone rischi di strappare qualche connettore, cioè questi si mettono a lesinare per 2€ di cavo su 100k di macchina😅

 

moltiplica quel 2 euro per 10 milioni di esemplari...

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Beckervdo scrive:

moltiplica quel 2 euro per 10 milioni di esemplari...

 

E vabbehhh...Però i gruppi seri 'ste cose non le fanno...:saggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S.: :rotfl::mrgreen:

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/8/2024 at 12:05, Davialfa scrive:

Quali sono i modelli che hanno richiami continui? Sono quelli di Ram?

 

Hanno avuto problemi produttivi non meglio specificati in fabbrica

 

20 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Anche jeep, il wagoneer in particolare sembra essere affetto da una miriade di problemi, in particolare, cosa che mi ha fatto parecchio riflettere sulla gestione attuale, sembra che il cablaggio sia troppo corto e alla prima buca o scossone rischi di strappare qualche connettore, cioè questi si mettono a lesinare per 2€ di cavo su 100k di macchina😅

 

 

 

Sono scettico su questo...mai sentito che se prendi una buca si stacca un cablaggio e quindi perdi intere funzioni dell'auto....mi sembrano più le dicerie di paese, senza offesa, anzi maldicenze a cui non darei grande importanza.

 

Dai rapporti JD power sulla qualità iniziale Ram è stato leader in assoluto come marchio per la qualità iniziale, e Jeep sta nella media.

Più che altro sono problemi dei sistemi tecnologici di bordo, con le case elettriche che hanno più problemi di tutti

 

Rank.thumb.webp.f1c3788667cbca03d3fbb64b927aa677.webp

 

Nella classifica sull'affidabilità più a lungo termine Jeep e Dodge sono appena sopra la media, Ram nella media e chrysler ha più problemi ma si basa sempre sulla 300 che è un vecchio modello.

https://www.jdpower.com/business/press-releases/2024-us-vehicle-dependability-study-vds

 

2024008a.webp.1fe1f6a8dd615b849205f03255c1d07e.webp

 

La Jeep Grand Cherokee è seconda per qualità tra le SUV medie

 

2024008c.webp.464453930a1c9d43ade352da77e34438.webp

 

 

https://www.visualcapitalist.com/ranked-the-most-reliable-car-brands-in-the-u-s/

 

I problemi in Usa sono dovuti alla strategia di alzare i prezzi per ottenerei utili elevati, evidentemente il tentativo è falito vista la perdita importante di quota di mercato, per cui saranno costretti ad abbassarli in un modo o nell'altro.

 

Il piano Darforward che prevedeva utili e fatturato raddoppiati a lungo termine lo possono tranquillamente cestinare, nessun marchio ex FCA può fare i margini di Bmw e Mercedes a lungo termine (tantomeno Psa).

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, HF integrale scrive:

Sono scettico su questo...mai sentito che se prendi una buca si stacca un cablaggio e quindi perdi intere funzioni dell'auto....

 

Sarei scettico pure io se non mi fosse successo già due volte....sull'autobus.

 

La prima volta ho fatto 300 km con le spazzole tergi in funzione (e parabrezza diventato nero, che quando servono due gocce d'acqua mai sia che piove! 😂)

 

La seconda, i miei colleghi hanno fatto 500 km senza climatizzatore. Io mi sono rifiutato di partire, e magicamente è arrivata, due ore dopo, assistenza telefonica per rimediare.

Alla fine era il relè difettoso (bus con manco 6 mesi di vita, eh)

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.