Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Boh onestamente Cayenne è sempre stata una Touareg di lusso, la prima non ricordo se aveva pure stessi sportelli o finestrini, stesso passo, stessi motori ecc ecc... 

Su Levante si critica tutto pure il pulsante nascosto dei fari condiviso con RAM, ma se Cayenne ha la stessa rotella di disattivazione airbag della Fox nessuno lo nota 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, Tommy99 said:

Se però stiamo a guardare le radici non si fa altro che affondare. Erano altri tempi, c'era altro entusiasmo e un altro mercato. Non si fanno utili con le radici, ci fai l'insalata. È palese che ad oggi Maserati ha un'aura molto debole rispetto a Porsche. Non ho mai sentito dire da amici che il Levante era l'auto dei sogni, mentre il "Macan spacca come auto". E tutto ciò passa in primis dal marketing, dal design e dalle cazzatine che ti rendono figo (tra cui i sistemi multimediali)

Hai detto tutto, per il resto del discorso non vedo cosa c'entri con il mio tranne che ho già detto le stesse cose anche prima. 

Il mio discorso è che la prima 911 era ancora un maggiolino tappato col 4 cilindri ad aria e l'ultima macan é una q5 tappata. Questo è il Porsche heritage, con tutto che hanno corso e vinto dappertutto. Maserati ha una storia un po diversa, chi conosce la storia controlla il futuro. Se poi fai come non ci fosse un domani allora è un problema...

Le attuali Maserati sono su base americana e per quanto profondamente rimaneggiata non lo si perdona ai barboni italiani, le future saranno su base Giorgio e allora dovranno fumarsi il katzo...

Giorgio porta con sé il lignaggio delle radici... non ci fai insalata. Questo è il concept 

Senza livore ?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Porsche non ci azzecca proprio niente con Maserati. Se si fa un sondaggio tra chi una Maserati puo' permettersela e non tra chi la vede solo in fotografia penso che non ci sarebbero dubbi. D'altra parte Maserati puo' e deve fare meglio. Con il nuovo corso (programma di personalizzazione) stanno andando in quella direzione, ma credo che il vero salto di qualita' percepita ci sara' con i nuovi modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che siamo tutti d’accordo che serve una “scenografia” digitale migliore su Maserati, anche se Uconnect funziona bene. Ma come sempre è la percezione che vince non la realtà.

 

il punto è che il 60% dell’articolo è focalizzato su Uconnect e la “parentela” con la Dodge citata 6 volte. 

 

Da qui si evince che c’è un pregiudizio di fondo perché mi sembra logico che auto dello stesso gruppo usino dei componenti in comune, differenziando l’estetica. 

 

Ma come già citato a VAG si perdona tutto, (budget pubblicitari del primo gruppo al mondo), mentre FCA è sotto attacco dalla stampa (penso per lo stesso motivo ~budget pubblicitari~). 

 

Poi c’è anche da dire che in VAG sono più “furbi” e  le nuove generazioni di suv porche mascherano bene l’origine, non come la prima cayenne / Touareg. 

 

Aggiungo che Maserati sviluppò il progetto ghibli e successivamente levante prima del giorgio Alfa condividendo componenti Chrysler (come logica vuole). 

La cosa positiva è che ogni anno aggiornano il prodotto in attesa dei nuovi modelli. 

 

Per quanto riguarda invece la qualità delle plastiche dei materiali e delle pelli interni, Maserati con i my2018, non teme confronti con la triade anzi ne esce vincicitrice in quanto il capitolato è di assoluta qualità.

 

Peccato che la qualità dei materiali nell’articolo suddetto sia stata citata come deminutio, con la considerazione che non “basta” a mascherare l’effetto dodge. 

 

Insomma si prendono anche i pregi per esaltare i difetti. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Alain said:

Penso che siamo tutti d’accordo che serve una “scenografia” digitale migliore su Maserati, anche se Uconnect funziona bene. Ma come sempre è la percezione che vince non la realtà.

 

il punto è che il 60% dell’articolo è focalizzato su Uconnect e la “parentela” con la Dodge citata 6 volte. 

 

Da qui si evince che c’è un pregiudizio di fondo perché mi sembra logico che auto dello stesso gruppo usino dei componenti in comune, differenziando l’estetica. 

 

Ma come già citato a VAG si perdona tutto, (budget pubblicitari del primo gruppo al mondo), mentre FCA è sotto attacco dalla stampa (penso per lo stesso motivo ~budget pubblicitari~). 

 

Poi c’è anche da dire che in VAG sono più “furbi” e  le nuove generazioni di suv porche mascherano bene l’origine, non come la prima cayenne / Touareg. 

 

Aggiungo che Maserati sviluppò il progetto ghibli e successivamente levante prima del giorgio Alfa condividendo componenti Chrysler (come logica vuole). 

La cosa positiva è che ogni anno aggiornano il prodotto in attesa dei nuovi modelli. 

 

Per quanto riguarda invece la qualità delle plastiche dei materiali e delle pelli interni, Maserati con i my2018, non teme confronti con la triade anzi ne esce vincicitrice in quanto il capitolato è di assoluta qualità.

 

Peccato che la qualità dei materiali nell’articolo suddetto sia stata citata come deminutio, con la considerazione che non “basta” a mascherare l’effetto dodge. 

 

Insomma si prendono anche i pregi per esaltare i difetti. 

 

Secondo me questo messaggio riassume

molto bene la questione. 

 

 

2 hours ago, vince-991 said:

Secondo me Porsche non ci azzecca proprio niente con Maserati. Se si fa un sondaggio tra chi una Maserati puo' permettersela e non tra chi la vede solo in fotografia penso che non ci sarebbero dubbi. D'altra parte Maserati puo' e deve fare meglio. Con il nuovo corso (programma di personalizzazione) stanno andando in quella direzione, ma credo che il vero salto di qualita' percepita ci sara' con i nuovi modelli

 

mi spiace  contraddirti ma non è proprio così eh...levante è stata sviluppata con Cayenne in mente. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Ghibli è l'unica auto che abbiamo posseduto negli ultimi quindici anni che ha gli interni che profumano di pelle. 

 

Con questo non voglio dire nulla, gli americani devono sempre criticare qualcosa....solo che quando si tratta di auto italiane, a meno che non si chiamino Lamborghini o Ferrari, sono sempre oltremodo crudeli.

 

Dal canto mio posso dire che la Ghibli My2018 che ho è pienamente soddisfacente, nonché, a differenza di altre tedesche, è anche sempre e costantemente particolarmente ammirata dai pedoni che incontro lungo la strada, quindi oltre che ben fatta, (poiché non ha uno scricchiolio, e sulla qualità costruttiva non posso che darle ottimo su allineamenti e qualità percepita) è pure davvero molto bella.

 

Posso solo portare ciò che sta capitando in casa mia come esempio, ma mio padre da BMWista incallito, è diventato italianista. Oltre alla Ghibli, vuole una Stelvio come auto da lavoro. Da uno che negli ultimi vent'anni ha sempre guidato solo BMW...diciamo che è un buon indicatore.

 

Io sono dell'idea che è meglio lasciarli criticare, tanto alla fine, Maserati è sempre Maserati. 

 

Mi spiace solamente che si dica che una Maserati sotto sotto è fortemente parente di una Dodge, dimostra che molti giornalisti sono solo improvvisati. Allo stesso modo si può dire quindi che una MINI R53 è in realtà una Rover 200. A questo punto mi viene da dire, cazzarola...era davvero buona la Rover 200!

 

Giornalista per caso, solo questo è l'autore dell'articolo. Purtroppo queste persone fanno danni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, VuOtto said:

La Ghibli è l'unica auto che abbiamo posseduto negli ultimi quindici anni che ha gli interni che profumano di pelle. 

 

Con questo non voglio dire nulla, gli americani devono sempre criticare qualcosa....solo che quando si tratta di auto italiane, a meno che non si chiamino Lamborghini o Ferrari, sono sempre oltremodo crudeli.

 

Dal canto mio posso dire che la Ghibli My2018 che ho è pienamente soddisfacente, nonché, a differenza di altre tedesche, è anche sempre e costantemente particolarmente ammirata dai pedoni che incontro lungo la strada, quindi oltre che ben fatta, (poiché non ha uno scricchiolio, e sulla qualità costruttiva non posso che darle ottimo su allineamenti e qualità percepita) è pure davvero molto bella.

 

Posso solo portare ciò che sta capitando in casa mia come esempio, ma mio padre da BMWista incallito, è diventato italianista. Oltre alla Ghibli, vuole una Stelvio come auto da lavoro. Da uno che negli ultimi vent'anni ha sempre guidato solo BMW...diciamo che è un buon indicatore.

 

Io sono dell'idea che è meglio lasciarli criticare, tanto alla fine, Maserati è sempre Maserati. 

 

Mi spiace solamente che si dica che una Maserati sotto sotto è fortemente parente di una Dodge, dimostra che molti giornalisti sono solo improvvisati. Allo stesso modo si può dire quindi che una MINI R53 è in realtà una Rover 200. A questo punto mi viene da dire, cazzarola...era davvero buona la Rover 200!

 

Giornalista per caso, solo questo è l'autore dell'articolo. Purtroppo queste persone fanno danni.

Probabilmente gli americani puniscono l’origine italoamericana con German ancestry ... se Maserati è, allora deve essere Italian breed. Chissà cosa dicono di urus, una specie di don Matteo motoristico....

ps. Il problema giornalisti è noto, con la prossima generazione ci sarà ben poco da blaterare, penso che in fca stiano lavorando esattamente a questo. 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

21 hours ago, poliziottesco said:

 

 

mi spiace  contraddirti ma non è proprio così eh...levante è stata sviluppata con Cayenne in mente. 

Non c'e' problema, non sono portatore della verita' assoluta. Faccio pero' fatica a credere che i clienti di Cayenne siano gli stessi di Levante. Per me sono due mondi diversi accomunati solo dalle disponibilita' economiche

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Non c'e' problema, non sono portatore della verita' assoluta. Faccio pero' fatica a credere che i clienti di Cayenne siano gli stessi di Levante. Per me sono due mondi diversi accomunati solo dalle disponibilita' economiche

 

Scusami... cosa avrebbe di così diverso Cayenne da Levante, linea a parte ovviamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, vince-991 said:

Non c'e' problema, non sono portatore della verita' assoluta. Faccio pero' fatica a credere che i clienti di Cayenne siano gli stessi di Levante. Per me sono due mondi diversi accomunati solo dalle disponibilita' economiche

 

Nel senso che il cliente tipo Maserati non guarda Porsche e viceversa? Dipende. Se pensi a Maserati come era quando il line up erano solo la GT e la QP si, e' facile che ci fosse poca sovrapposizione, con Maserati a produrre vetture in piccoli numeri, quasi artigianali , con prezzo di ingresso e costi di manutenzione mediamente superiori a quelli della vastissima produzione Porsche. Auto destinate necessariamente ad un pubblico ristretto. Tuttavia con le nuove generazioni di berline e sopratutto con il SUV Levante, in Maserati sono entrati non solo in una logica industriale diversa, ma sono andati a cercare una clientela che prima non avrebbe guardato al marchio del tridente...una clientela solita pescare tra Porsche, Range Rover e alto di gamma BMW e Mercedes. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.