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Domanda

Inviato

Per comprare auto che non diventi obsoleta o gravata da blocco traffico è meglio acquistare un benzina ibrido o un benzina GPL già montato da casa automobilistica. Grazie buonasera 

9 risposte a questa domanda

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Inviato

Ibrida se vuoi un'auto con cambio automatico e se viaggi su strade molto trafficate, con frequenti accelera/frena.

 

Tieni conto anche di eventuali sgravi bollo a livello locale, assicurativi, o vantaggi nelle soste nei parcheggi a pagamento, accesso ad aree a traffico limitato, ecc. Tutte robe che cambiano da zona a zona.

 

Resta il punto di domanda circa l'efficienza della batteria con il passare del tempo ed il costo della stessa in caso di sostituzione.

 

 

 

GPL della casa madre se vuoi una macchina con il cambio manuale, se hai un distributore GPL nei paraggi e se sia per te fruibile negli orari di apertura.

 

Assicurati inoltre, che il modello che vuoi acquistare sia "poco problematico", ovvero che non presenti delle difettosità tipiche gravi, sia ai componenti dell'impianto (polmone, iniettori, ecc.), sia a livello di motore, ad esempio un usura precoce delle sedi valvole, che può portare a dover fare spesso una costosa registrazione del gioco delle stesse, o peggio, una revisione della testata motore.

 

Tieni conto che i motori a GPL spesso seguono una manutenzione specifica, con intervalli più ravvicinati, un cambio del filtro GPL e sostituzione candele anticipata.

 

Dopo 10 anni inoltre, devi far sostituire le bombole (dai 200 ai 500 €....)

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Inviato

Con GPL un pieno (20 euro su una utilitaria seg B ) percorri circa 400 km nel misto (citta e fuori citta) in modo regolare, su vetture segmento A il pieno costa meno perche in genere hanno serbatoio piu piccolo e i consumi son simili. 

Ibrida è buona solo in citta ma poi fuori citta vai a benzina eh

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Inviato

Ottimo l'ultimo suggerimento....

 

Restando alla soluzione ibrida, come da esperienza/testimonianze da una ventina di anni a questa parte (by Toyota), non c'è sostanzialmente nulla da temere (anche) dal versante gruppo batteria a meno che tale soluzione non sia reduce da utilizzi intensi o comunque "impropri"(pretendere di andare -troppo- spesso in elettrico)....

 

Volendo poi il suddetto ibrido è tranquillamente trasformarmabile a gas (metano/gpl).

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Inviato
3 ore fa, J-Gian dice:

Ma nasce dalla casa?

 

io ho molta paura dell'abbinata Suzuki+GPL :muto:

Hanno un accordo con BRC, come lo hanno anche (ad esempio) Kia e Hyundai.

Sull'affidabilità non credo ci sia un qualche tipo di riferimento in giro, essendo disponibili da pochi mesi, ma tanto di cappello per il coraggio ad essere i primi a listino con una gamma ibrida a GPL :)

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