Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minuti fa, stev66 scrive:

 

domanda da 1 milione di dollari :

1) Per pilotare il concorde ci voleva una specie di superlicenza ?

 

 

No, si faceva un "normale" passaggio macchina.

 

Veniva, richiesta una quantità minima di ore di volo. 

Se non ricordo male...oltre 10.000.

Inviato
Adesso, Damynavy scrive:

 

No, si faceva un "normale" passaggio macchina.

 

Veniva, richiesta una quantità minima di ore di volo. 

Se non ricordo male...oltre 10.000.

 

C'era la possibilità di provarlo anche se non si era BA od AF ?

Io se fossi stato pilota mi sarei messo in coda col mio numerino ad aspettare, se ci fosse stata .  :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
35 minuti fa, stev66 scrive:

 

domanda da 1 milione di dollari :

1) Per pilotare il concorde ci voleva una specie di superlicenza ?

 

ricordo che aveva un type rating lunghissimo .

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
22 ore fa, stev66 scrive:

 

C'era la possibilità di provarlo anche se non si era BA od AF ?

Io se fossi stato pilota mi sarei messo in coda col mio numerino ad aspettare, se ci fosse stata .  :)

 

 

 

Che io sappia, no.

 

 

22 ore fa, nicogiraldi scrive:

ricordo che aveva un type rating lunghissimo .

 

Non so quanto sia attendibile. 

5 mesi.

https://www.baatraining.com/concorde-the-airplane-of-the-era-part-1/

 

Per "fare" il 340, tanto per dare una idea: 8 settimane...passate a dormire ? ("arrivavo" dal 330. La differenza? 2 motori in più)

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Gli aerei di ultima generazione, dovrebbero essere intorno agli 80 dB in crociera.

Il Concorde  (non trovo dati) non si discostava molto.

Era rumoroso (molto) in decollo e nella fase di transizione tra volo subsonico  e supersonico.

 
       

 

     

 

  83,2 > 110.0
AEREO/(Voli osservati)

Media (dB) Max (dB)

(in cabina passeggeri)

 

 

 

 A319, A320, B767-300, MD-90

(14)  media dB 82.7 - max dB109.8

 

 

 B737-300 / 400/500/700/800

(20) media dB 83.6 - max dB100.0

 

 

 B757

(71) media dB 81.5 - max 109.9

 

 

 CRJ-

100/200/700/900

(15) media dB 80.8 - max dB109.6

 

 

 E-135, E-145, E-170, E-175, E-190

(15) media dB 78.7 - max dB107.4

 

 

 B737, DC-9, MD-80, MD-88

(63) media dB 83.2 - max 110.0 dB

 

 

decibels.jpg

 

Modificato da Damynavy
Inviato
On 8/3/2019 at 09:33, Damynavy scrive:

 

si vede bene come ogni "punta" o spigolo dell'aereo entrando "di brutto" e senza mediazione nell'aria creino un'onda di pressione, e che queste onde si diffondano nello spazio circostante a grande distanza

 

questa e' la prima volta che si vedono con aerei in volo ma gia' prima si vedevano in galleria del vento i "coni di mach"

ai tempi considerato che i passeggeri potevano avere un certo timore a volare a mach 2, venivano serviti continuamente superalcolici come euforizzanti/rilassanti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.