Vai al contenuto
  • 0

GT, TT, Crossfire, Rx-8 e 350 Z

Domanda

Inviato

Autobild ci ritenta.

Dopo alcuni confronti fra modelli che hanno poco in comune tra loro, la rivista tedesca prende 5 piccioni con una fava. Questi hanno solamente in comune sportività e la carrozzeria coupè. Qualcuna anche la potenza e la cilindrata del motore.

Ma sbaglia nel resto. L'unico motivo di questo confronto è che queste 5 sono tutte novità tra modelli nuovi di pacca e restyling (vedi Auto TT).

No ma dico, è possibile confrontare un'Audi TT con una Nissan 350 Z? Sarebbe come confrontare una Nissan Primera con un'Audi A8!

E pur essendo una novità, la Rx-8 non appartiene ad un segmento diverso avendo anche le originalissime portiere posteriori? Qualche rivista la mette come rivale dell'Alfa Romeo 156!

Insomma, ci sono delle disomogenenità. Semmai è giusto confrontare solo Crossfire con 350 Z! La Gt è adatta ad un duello con Bmw serie 3 coupè.

Voi cosa dite?

Eccovi il sito:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=6138&A_SESS=43746ae0f11dd70d5a8f1a2cc06f0f9f

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma perchè dovete dire che non ha senso? Queste macchine sono tutte coupè e si collocano nella stessa fascia di prezzo: il confronto sarebbe interessante per un signore non appassionatissimo e non esperto di auto, che si vuole fare il mezzo potente e quasi di nicchia. Cazzo ne sa lui di motori Otto (anzi, 8 :D ) e Wankel, 4 posti, 2 posti o 2+2, nuova di pacca o solo ristilizzata? Questo passa per l'edicola e pensa: oh, sto Autobild prova proprio quelle macchine tra cui sono indeciso io. Vediamo cosa mi dice di bello.

Allora vedete che il confronto ha senso.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

• 0
Guest 126/131
Inviato
Ma perchè dovete dire che non ha senso? Queste macchine sono tutte coupè e si collocano nella stessa fascia di prezzo: il confronto sarebbe interessante per un signore non appassionatissimo e non esperto di auto, che si vuole fare il mezzo potente e quasi di nicchia. Cazzo ne sa lui di motori Otto (anzi, 8 :D ) e Wankel, 4 posti, 2 posti o 2+2, nuova di pacca o solo ristilizzata? Questo passa per l'edicola e pensa: oh, sto Autobild prova proprio quelle macchine tra cui sono indeciso io. Vediamo cosa mi dice di bello.

Allora vedete che il confronto ha senso.

• 0
Inviato

No ma dico, è possibile confrontare un'Audi TT con una Nissan 350 Z? Sarebbe come confrontare una Nissan Primera con un'Audi A8!

MA che stai dicendo....semmai sarebbe il contrario...l :lol::lol:

La TT è su base golf...cmq 250cv x TT,,,e 280 cv per il capolavoro Nissan...

Se trovi tanto assurdi certi confonti nemmeno postali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Guest 126/131
Inviato

..infatti...è bello anche confrontare auto diverse...comunque è azzeccato questo confronto 8) :wink: :arrow:

Tanti qui ti criticano ma sei un grande :lol::lol:

e dire che all'inizio pensavo fossi la stessa persona di giulio...ti chiedo csusa :cry: :cry:

• 0
Inviato

..ma mi spieghi come io posso essere giulio????

io vivo a reggio emilia...lui vive da un'altra parte e io non l'ho mai visto....

BHO???? :shock::shock: ...comunque scusa accettattata 8) 8) 8),anzi perdonata... :D:D:!:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

• 0
Inviato

ok però a sto punto c'è qlcn che macina un po' di tedesco e fa una veloce sintesi della prova ? grazie in anticipo ;-)

• 0
Inviato
Autobild ci ritenta.

Dopo alcuni confronti fra modelli che hanno poco in comune tra loro, la rivista tedesca prende 5 piccioni con una fava. Questi hanno solamente in comune sportività e la carrozzeria coupè. Qualcuna anche la potenza e la cilindrata del motore.

Ma sbaglia nel resto. L'unico motivo di questo confronto è che queste 5 sono tutte novità tra modelli nuovi di pacca e restyling (vedi Auto TT).

E pur essendo una novità, la Rx-8 non appartiene ad un segmento diverso avendo anche le originalissime portiere posteriori? Qualche rivista la mette come rivale dell'Alfa Romeo 156!

Insomma, ci sono delle disomogenenità. Semmai è giusto confrontare solo Crossfire con 350 Z! La Gt è adatta ad un duello con Bmw serie 3 coupè.

Voi cosa dite?

Eccovi il sito:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=6138&A_SESS=43746ae0f11dd70d5a8f1a2cc06f0f9f

• 0
Guest T a u r u s
Inviato

beh per me non ha molto senso il test.....perche ci sono anche persone che comprerebbero una segmento D 4porte che prendono in considerazione una coupe' come la GT o la 3 coupe' abbastanza spaziosa per una famiglia..ma questi poi mai non prenderebbero in considerazione vetture come la 350Z la Crossfire o la TT.....be confrontare l'Alfa GT o se vuoi la 3 coupe' alla 350Z o alla Crossfire ha lo stesso senso di confrontare la MB CL alla MB SL...