Vai al contenuto
  • 0

GT, TT, Crossfire, Rx-8 e 350 Z


Giulio

Domanda

Autobild ci ritenta.

Dopo alcuni confronti fra modelli che hanno poco in comune tra loro, la rivista tedesca prende 5 piccioni con una fava. Questi hanno solamente in comune sportività e la carrozzeria coupè. Qualcuna anche la potenza e la cilindrata del motore.

Ma sbaglia nel resto. L'unico motivo di questo confronto è che queste 5 sono tutte novità tra modelli nuovi di pacca e restyling (vedi Auto TT).

No ma dico, è possibile confrontare un'Audi TT con una Nissan 350 Z? Sarebbe come confrontare una Nissan Primera con un'Audi A8!

E pur essendo una novità, la Rx-8 non appartiene ad un segmento diverso avendo anche le originalissime portiere posteriori? Qualche rivista la mette come rivale dell'Alfa Romeo 156!

Insomma, ci sono delle disomogenenità. Semmai è giusto confrontare solo Crossfire con 350 Z! La Gt è adatta ad un duello con Bmw serie 3 coupè.

Voi cosa dite?

Eccovi il sito:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=6138&A_SESS=43746ae0f11dd70d5a8f1a2cc06f0f9f

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Calmati oh! Ste cose le hai dette, eccome se le hai dette. Se vuoi ti passo il link.

Scusa ma che riviste leggi? In che mondo deviato la Yaris TS 1.5 sarebbe più pigra della Punto Sporting (ovvero 1.2)??? :?

PS .....come "cos'è la Skyline"?!?!?!?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
280cv a quel regime è una cosa che fa ridere... il punto è che le auto giapponesi possono dichiarare al massimo 280cv per legge...

in realtà, considerando che è un 6 cilindri turbo a quel regime è impossibile ottenere così pochi cavalli... saranno almeno 330...

:wink: ...ma infatti, se leggi tutto il post, vedi che ho precisato che un club britannico ne avrebbe rilevati o almeno calcolati 327. 280CV a quanto pare è il valore omologato in Giappone, secondo il sito sul quale ho trovato queste informazioni... :D

La cosa bella, della Skyline, della Supra (che, lo ricordo, ha un 6 in linea 3000 biturbo :wink: ) e anche della Rx-7, è che sono tutte auto sotto-sotto-sotto-sotto-sotto potenziate rispetto a quello che quei motori potevano dare. Anche se hanno 330cv "reali" i propulsori reggono tranquillamente i 450cv, con un tuning spinto si arriva ai 600 con una semplice taratura della centralina.

Considerate che la Skyline ha (aveva...la Renault ha ritenuto oppurtuno sospenderne la produzione, sti stron..) i turbo che lavorano a 1,35 bar, nella Pikes Peak i preparatori di solito lasciavano i turbo di serie perchè poi era difficile (e ce credo!) gestire pressioni del turbo maggiori.

Aggiungo per finire che nel 1999 una Skyline preparata per fare l'OkCoral

aveva raggiunto i 1150cv mantenendo il basamento orginale!!!

Da paura :D:D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in molti elaborano pesantemente supra e skyline per le loro enormi potenzialità, e si sentono in giro molte di queste con potenze nell'ordine di 800-1100Cv che tengono basamenti originali e addirittura i cambi originali (ottimi getrag 6 marcie, almeno quelli della supra sono resistenti come pochi,ma credo che cmq con 1000cv inizino ad avere dei grossi problemi pure loro). e le supra passano da biturbo a monoturbo con girante da 88 (altro che T3 o T4) e pressioni di sovralimentazioni di oltre i 2.5 bar (utoilizzando benzine speciali ad alto numero d'ottani altrimenti sai che belle detonazioni)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in molti elaborano pesantemente supra e skyline per le loro enormi potenzialità, e si sentono in giro molte di queste con potenze nell'ordine di 800-1100Cv che tengono basamenti originali e addirittura i cambi originali (ottimi getrag 6 marcie, almeno quelli della supra sono resistenti come pochi,ma credo che cmq con 1000cv inizino ad avere dei grossi problemi pure loro). e le supra passano da biturbo a monoturbo con girante da 88 (altro che T3 o T4) e pressioni di sovralimentazioni di oltre i 2.5 bar (utoilizzando benzine speciali ad alto numero d'ottani altrimenti sai che belle detonazioni)

La storia dei cambi che rimangoni di serie l'avevo sentita anch'io, mi è sempre parso strano ma se lo dici anche tu la cosa diventa diversa :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io trovo questo confronto decisamente interessante... Mi pare che vi siano "declinate" varie forme di sportività... da quella più "scorbutica" ed "estrema" della 350Z a quella più da "Gran Turismo" di auto come la GT...

In somma con confronti del genere, posto che siano fatti a dovere (in realtà l'unico problema è stabilire la qualità del servizio) uno può farsi un'idea di come gli piacerebbe avere la sua auto "speciale".... Probabilmente c'è chi gradisce la sportività "tout court" della 350 che sicuramente in pista avrà le maggiori chances di uscire vincitrice e chi l'eleganza e il non essere estrema, seppur divertente, della GT... Chi si lascerà "ammaliare" dalla splendida (IMHO) livrea della Mazda oltre che dal motore dalle caratteristiche "motociclistiche" e dalle 4 porte e chi sarà affascinato dai 4 anelli e dalla linea inconsueta della TT... insomma ce n'è per tutti i gusti mostrare tutte le scelte possibili in un unico articolo, mi pare cosa decisamente interessante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.