Vai al contenuto
  • 0

GT, TT, Crossfire, Rx-8 e 350 Z


Giulio

Domanda

Autobild ci ritenta.

Dopo alcuni confronti fra modelli che hanno poco in comune tra loro, la rivista tedesca prende 5 piccioni con una fava. Questi hanno solamente in comune sportività e la carrozzeria coupè. Qualcuna anche la potenza e la cilindrata del motore.

Ma sbaglia nel resto. L'unico motivo di questo confronto è che queste 5 sono tutte novità tra modelli nuovi di pacca e restyling (vedi Auto TT).

No ma dico, è possibile confrontare un'Audi TT con una Nissan 350 Z? Sarebbe come confrontare una Nissan Primera con un'Audi A8!

E pur essendo una novità, la Rx-8 non appartiene ad un segmento diverso avendo anche le originalissime portiere posteriori? Qualche rivista la mette come rivale dell'Alfa Romeo 156!

Insomma, ci sono delle disomogenenità. Semmai è giusto confrontare solo Crossfire con 350 Z! La Gt è adatta ad un duello con Bmw serie 3 coupè.

Voi cosa dite?

Eccovi il sito:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=6138&A_SESS=43746ae0f11dd70d5a8f1a2cc06f0f9f

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
TZ1, eddai con sta testa... usala! Hanno esigenze diverse! La GT è una coupè da famiglia, no???

:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Giulio tu hai detto che la Skyline e la S2000 vanno poco e non stanno in strada.... una critica tua per me è solo fonte di gioia, guarda.....

Ehhhhhhhh???????? :shock::shock::shock::?: :?: :?:

Io avrei detto questo? Ma quando mai? Cos'è la Skyline?

Ma quando l'hai letto eri ubriaco, per caso? Io non ho mai detto cose simili!

Vedi che certe frasi te le inventi!!!

Io non ho mai parlato si una Skyline, ne tanto meno di una S2000!!!

Bevi pochi alcolici prima di leggere! :wink:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no alt, attenzione ho detto una cazzata. Giulio non ha detto questo, ricordavo male; ho controllato e ho scoperto che si è limitato a dire che le sportive giapponesi abbiano motori "pigri e poco emozionanti" nonchè "non hanno gran fama" (la ritengo ad ogni modo una castroneria degna di nota).

Che stessero poco in strada cmq qualcun'altro l'aveva sicuramente detto....

Non ricordo di aver detto che non avevano una gran fama... forse avevo aggiunto "in parte".

Ma quello l'ho detto dopo aver letto un articolo su Autobild in un confronto fra Fiat Stilo Abarth, Honda Civic (la versione più potente), Ford Focus, la Golf, la Leon e la 307 (anch'esse quelle più sportive) con la Toyota Corolla in allestimento sportivo. ora non ricordo le sigle di tutte queste versioni, ma so solo che competevano con la Stilo Abarth 2.4.

Ebbene, avevo letto che fra tutte queste la Corolla risultava quella col motore più pigro.

Avevo letto inoltre un altro articolo su una rivista (non ricordo quale) in cui si diceva che la Toyota Yaris sportiva, confrontata con Peugeot 206, Renault Clio e Punto Sporting (anch'esse sportive), era la più pigra.

Ma questi articoli sono vecchi di 2 anni fa.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Calmati oh! Ste cose le hai dette, eccome se le hai dette. Se vuoi ti passo il link.

Scusa ma che riviste leggi? In che mondo deviato la Yaris TS 1.5 sarebbe più pigra della Punto Sporting (ovvero 1.2)??? :?

PS .....come "cos'è la Skyline"?!?!?!?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
Calmati oh! Ste cose le hai dette, eccome se le hai dette. Se vuoi ti passo il link.

Scusa ma che riviste leggi? In che mondo deviato la Yaris TS 1.5 sarebbe più pigra della Punto Sporting (ovvero 1.2)??? :?

PS .....come "cos'è la Skyline"?!?!?!?

Pubblicagli il link e quotaglielo... :?

Nel frattempo, un po' di ripasso:

Nissan Skyline GT-R:

R34%20GT-R%20Blue%20side%20top.jpg

R34%20GT-R%20Blue%20front%20top.jpg

R34%20GT-R%20Blue%20rear.jpg

R34%20GT-R%20Seats.jpg

R34%20GT-R%20Cockpit.jpg

Motore 6 cilindri in linea, biturbo, 4 valvole per cilindro, 2568 cm3, 280CV @ 6800 giri/min (ma un club britannico ne avrebbe stimati 327 allo stesso regime), coppia max 400 Nm @ 4400 giri/min, trazione integrale e cambio a sei marce (Getrag), per le sospensioni schema MacPherson all'anteriore, multilink al posteriore con barra antirollio, pneumatici 245/40 ZR 18 Bridgestone Potenza sviluppati appositamente per questo modello, freni a disco Brembo (ventilati gli anteriori) con ABS.

I dati si riferiscono al modello R34 presentato nel '99...

Signori, questa è una signora auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Et voilà.......

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=3221&highlight=

sotto la seconda immagine della Prelude.

Per inciso..... sai mica cosa starebbe ad indicare quel grosso display sulla plancia della Skyline? Non credo proprio che sia un navigatore satellitare....

Un'altra cosa: se quei cavalli sono davvero 280 io sono un cactus.... :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Et voilà.......

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=3221&highlight=

sotto la seconda immagine della Prelude.

Per inciso..... sai mica cosa starebbe ad indicare quel grosso display sulla plancia della Skyline? Non credo proprio che sia un navigatore satellitare....

Un'altra cosa: se quei cavalli sono davvero 280 io sono un cactus.... :wink:

280cv a quel regime è una cosa che fa ridere... il punto è che le auto giapponesi possono dichiarare al massimo 280cv per legge...

in realtà, considerando che è un 6 cilindri turbo a quel regime è impossibile ottenere così pochi cavalli... saranno almeno 330...

Ve le ricordate la RX-7 Turbo, la Supra 3.0V6 Twin Turbo e la NSX Type-R da 280cv vero? :D

Ecco... credo che ci crederete se vi dico nessuna di queste aveva 280cv... :D :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
280cv a quel regime è una cosa che fa ridere... il punto è che le auto giapponesi possono dichiarare al massimo 280cv per legge...

in realtà, considerando che è un 6 cilindri turbo a quel regime è impossibile ottenere così pochi cavalli... saranno almeno 330...

:wink: ...ma infatti, se leggi tutto il post, vedi che ho precisato che un club britannico ne avrebbe rilevati o almeno calcolati 327. 280CV a quanto pare è il valore omologato in Giappone, secondo il sito sul quale ho trovato queste informazioni... :D

http://www.jbskyline.net/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
Per inciso..... sai mica cosa starebbe ad indicare quel grosso display sulla plancia della Skyline? Non credo proprio che sia un navigatore satellitare...

Infatti non lo è... :wink: ...pensa, si tratta di un display che fornisce informazioni supplementari sul funzionamento del motore che possono addirittura essere scaricate (su un laptop?) :o

...for the boy-racers among us there even is a 5.8”dash-board display, substituting for the gauges of previous GT-R versions and providing all necessary (and unnecessary) information about the car which can even be downloaded after the ride.

Incredibile, quest'auto è un concentrato di tecnologia!!! Che peccato non averla avuta, in europa... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ve le ricordate la RX-7 Turbo, la Supra 3.0V6 Twin Turbo e la NSX Type-R da 280cv vero? :D

Ecco... credo che ci crederete se vi dico nessuna di queste aveva 280cv... :D :D

Ne ero assolutamente certo.... ma mi sono sempre chiesto quanti ne avessero all'effettivo. Non è che qualcuno ha messo su un sito apposta per indicare le reali potenze di questi motori??

Infatti non lo è... ...pensa, si tratta di un display che fornisce informazioni supplementari sul funzionamento del motore che possono addirittura essere scaricate (su un laptop?)

:shock::shock::shock: Spettacolo....... Troppo degli animali in Nissan a non produrla con la guida a sinistra :x:x:x

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.