Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Peccato, io adoro quella classica per motivi affettivi (la aveva mio padre quando ero piccolo) e mi sarebbe piaciuto tanto acquistare questa nuova un giorno, ma devo dire che questa decisione era inevitabile. Questo Maggiolino era molto più bello e fedele all'originale rispetto a quello del '99, ma meccanicamente è nato già vecchio: sviluppato su base Golf 6, dopo circa un anno esce Golf 7, con meccanica nuova, motori nuovi, infotainment nuovo e ADAS. Era inevitabile che questo modello passasse in secondo piano, visto anche che non è stato aggiornato quanto sarebbe stato necessario.

Magari fra qualche anno ci riprovano (sperando che non sia solo elettrica in quel caso).

Inviato

L'avessero fatta 5 porte con parafanghi e paraurti da suv sarebbe stata un successo.   Ovvero quello che ha fatto FCA facendo la 500X.

Inviato

Questa discussione è stata già aperta qui

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato
6 ore fa, xtom scrive:

L'avessero fatta 5 porte con parafanghi e paraurti da suv sarebbe stata un successo.   Ovvero quello che ha fatto FCA facendo la 500X.

Qualcosa hanno fatto con il Dune

Volkswagen-Beetle_Dune-2016-1600-07.jpg

Inviato

Concordo con chi dice che aveva perso apparenza (e prezzo) di una toy car, e questo in USA lo si è pagato caro.
Il new beetle era un'auto popolare sia tra i giovani che come seconda auto delle mogli o auto delle donne single.
Questo è un po' il target di chi USA ancora queste due porte retrò, non sportive.
Se togli interni da giocattolino e porti il prezzo fuori target (usando per altro pianali vecchi) dove vuoi andare?

☏ SM-J337A ☏

• Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
4 minuti fa, viva l'italia scrive:

Concordo con chi dice che aveva perso apparenza (e prezzo) di una toy car, e questo in USA lo si è pagato caro.
Il new beetle era un'auto popolare sia tra i giovani che come seconda auto delle mogli o auto delle donne single.
Questo è un po' il target di chi USA ancora queste due porte retrò, non sportive.
Se togli interni da giocattolino e porti il prezzo fuori target (usando per altro pianali vecchi) dove vuoi andare?

☏ SM-J337A ☏

IMHO l'intenzione era quella di farla diventare una sorta di mini Porsche per cercarla di piazzarla anche nel vecchio continente, la cosa non gli è riuscita perchè non hanno fatto alcun accorgimento alla piattaforma per dargli un comportamento che poteva ricordare una Porsche, poi a un certo punto hanno smesso di svilupparla ed è finita com'è finita... 

Penso che ritornerà sotto forma di giocattolone elettrico, sinergizzato a più non posso con il Bulli elettrico.

• Mi Piace 1
Inviato
secondo me l'intenzione era quella di farla diventare una sorta di mini Porsche per cercarla di piazzarla anche nel vecchio continente, la cosa non gli è riuscita perchè non hanno fatto alcun accorgimento alla piattaforma per dargli un comportamento che poteva ricordare una Porsche, poi a un certo punto hanno smesso di svilupparla ed è finita com'è finita... 

Penso che ritornerà sotto forma di giocattolone elettrico, sinergizzato a più non posso con il Bulli elettrico.
A parte la discutibilità dell'operazione in se, visto che si rievocava il "beatle", come dici tu era un modello nato vecchio e lasciato obsoleto (altro che Porche).

Peccato perché il modello precedente andava bene e copriva la sua nicchia (specie versione convertible).

☏ SM-J337A ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"