- 0
[Nuova Auto] Da Giulietta a...??
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18163 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8369 visite
-
-
-
Domanda
dibe
Ciao a tutti,
stanco dei frequenti ed imbarazzanti difetti della mia giulietta (2000 JTDM 140 cv), prima che capiti un altro guasto grave da sistemare, sto valutando di cambiare auto.
Potrei avere un budget di 20/25k euro, ma meno spendo meglio sto
Faccio 30/35 mila km annui e non ho possibilità di rifornirmi facilmente di GPL o Metano (grazie Friuli retrogrado su questi temi). percorso prevalentemente extraurbano, a volte città, a volte in coda. mi piace guidare.
Pensavo ad un altro diesel (2000 o 2200 sui 150 cv, ormai sono abituato bene) ma non vorrei restare fregato nel giro di un paio d'anni con blocchi della circolazione etc.
l'ibrido ho dubbi per via delle trasmissioni "da autobus urbano" ed i possibili consumi in autostrada.
Guardavo con interesse il nuovo 1500 benzina ACT VW, se arrivasse sui 17 al litro medi farebbe come la giulietta che ho ora.....
Mi piacerebbe anche il cambio automatico, purché non diventi un bagno di sangue in termini di manutenzione a medio/lungo termine.
l'auto la vorrei portare a 300.000 km (e anche oltre, se è affidabile).
escludo fiat tipo, giulietta my2016 o di fare uno sforzo e arrivare alla giulia. l'esperienza con l'attuale mi fa propendere per altri prodotti.
Come possibili candidate stavo valutando (usati freschi o km0):
-mazda 3 2.2 diesel... ma non mi convince per la gommatura del piffero a libretto e poi arriva il modello nuovo il prossimo anno, giusto?
-infiniti Q30 2.2 180 cv ... consuma come un'idrovora a quanto ho letto, è vero?
-Golf 2.0 diesel o 1.5 benzina 130cv, mi piace assai poco di estetica però come scelta razionale non penso di sbagliare.
-fare il salto di categoria sforando il budget massimo e prendere una passat (berlina) 2.0 diesel
-bmw 318d anche se uscirà la nuova tra un po'... l'automatico bmw come va?
-altro che non mi è venuto in mente?
che ne dite?
Modificato da dibeLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
4
3
3
Giorni di maggior attività
9 Apr
28
10 Apr
8
8 Apr
5
26 Apr
2
Top Posters For This Question
dibe 17 messaggi
bik 4 messaggi
TonyH 3 messaggi
poliziottesco 3 messaggi
Giorni di maggior attività
9 Apr 2018
28 messaggi
10 Apr 2018
8 messaggi
8 Apr 2018
5 messaggi
26 Apr 2018
2 messaggi
Messaggi Popolari
Wilhem275
Personalmente, se mi trovassi a valutare Giulia, non farei più di tanto caso a ciò che l'ha preceduta, trattandosi di un progetto totalmente scollegato dal resto della produzione. Probabilmente n
drucker
Quando bisogna acquistare con i soldi degli altri la gente fa presto a criticare il problema nasce quando i soldini devono cacciarli di tasca propria.
TonyH
C'è però da dire che Alfa ha fatto tesoro di tanti piccoli difetti delle Giulietta 2010. Perchè le 2014 ne sono in larga parte esenti (e lo so avendole avute entrambe)
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: