Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, LucioFire dice:

Porsche? Giulia quadrifoglio? Tanto per dirne due che costano 80\81

 

Quadrifoglio sta comunque a 85k €, e Cayman GTS, che ha comunque meno di 410 cv ha una dotazione di serie imbarazzante.

Questa invece, se la vogliono prezzare così alta e farle anche sostituire la versione “standard”, dovranno farcirla con parecchia roba di serie.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè dai non si può dire niente a questa serie 2 pompata. Già la versione 235 è da sbavo, qua siamo su livelli d'eccellenza!
Non esiste niente di simile nel suo segmento ed è a tutti gli effetti la vera erede della mitica M3.

 

Diciamo che le lucine sui sedili sono di troppo, ma sul resto cos a spanne, sembra una goduria da guidare! Credo che non si potesse fare di meglio partendo da una base non proprio modernissima.

Averceli i soldi probabilmente non l'acquisterei, troppo poco esclusiva però se qualcuno volesse regalarmela sono sicuro che me ne innamorerei.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, poliziottesco dice:

Magari a poterla avere una GT4, non sono come va in Italia, qui se non hai una storia da acquirente di Porsche  GT non se ne parla 

In Italia da quello che ne so non ci sono questi vincoli. Una persona che conosco personalmente, ha una GT4 grigio scuro ed è la prima Porsche che acquistava.

10 ore fa, lukka1982 dice:

Quadrifoglio sta comunque a 85k €, e Cayman GTS, che ha comunque meno di 410 cv ha una dotazione di serie imbarazzante.

Questa invece, se la vogliono prezzare così alta e farle anche sostituire la versione “standard”, dovranno farcirla con parecchia roba di serie.

 

La M2 è unica come è unica la Cayman S/GTS. Ad ogii comunque, prenderei ad occhi chiusi la BMW a prescindere dle problema della svalutazione maggiore, semplicemente perché meccanicamente vale quello che costa, e non ha il solito 4 cilindri as usual.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma sono tipologie un po' diverse. La Giulia è una 4 porte, le Porsche sono due posti secchi. Questa è un po' trasversale e può fungere da auto per tutti i giorni.


La Giulia ha 4 porte, certo. Quindi non può fungere da auto da tutti i giorni?
Tutti i Porschisti che conosco poi, le auto (che siano 911 o a motore centrale) le usano tutti come daily...

Se possono interessare i miei 2 cents, plaudo ancora una volta all'efficacia del marketing BMW (di cui peraltro conosco qualche testa italiana e confermo i complimenti) che e' stato capace in relativamente pochi anni di posizionarsi in vetta nell' immaginario collettivo del pubblico europeo.

Da noi poi, la cosa e' ancora più estremizzata emi sembra che "il BMW" sia di diritto balzato nella top 5 dei desideri dell'italiano medio*, insieme a "l'iPhone appena uscito", "il Rolessss" e via discorrendo....

Tornando seri, con circa 80 un amico qualche anno fa ha preso una 4c launch e una BMW 1 aziendale a gasolio per tutti i giorni.

Comprendo però come una scelta del genere (sportiva+"utilitaria") sia un concetto molto vago e di nicchia qui da noi che storicamente prediligiamo 1 sola vettura che faccia bene più o meno tutto.

*preciso che non vi e' alcuna connotazione spregiativa nel termine, per lo meno per me.




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Bauhaus dice:

 

 


La Giulia ha 4 porte, certo. Quindi non può fungere da auto da tutti i giorni? emoji1.png
Tutti i Porschisti che conosco poi, le auto (che siano 911 o a motore centrale) le usano tutti come daily...
☏ iPhone ☏

 

Rileggendomi sapevo che il mio post avrebbe generato questa risposta.

La Giulia puo' essere un'auto da tutti i giorni, ma un conto e' una 2porte di linea sportiveggiante e un conto una berlina. Non sono lo stesso genere di auto, la Giulia Q vede il suo corrispettivo in una M3, ne' nella M4 e neppure in questa M2.

Le 911 a 80mila nuove dimmi dove sono, quando una Carrera con cerchi da 19, metallizzato, PDK e altre due minchiatine vola ben oltre  I 110mila.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi... M4 manuale viene 83k €! M2 manuale sta a 65k €... ?

Capisco le modifiche fatte al mezzo, posso capire anche una dotazione particolarmente ricca, ma, imho, difficile che la prezzino così vicino alla sorella maggiore! Tanto più se poi, di fatto, con il prossimo m.y. diverrà l’unica M2 a listino.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che certi interventi volessero dire che per 80000 e passa questa M2 mette in generale "poca roba" sul piatto, non ha l'esclusività di una Porsche o anche Giulia, è comunque l'entry level tra le M e anche come doti da "utilitaria" pecca dal momento che è troppo piccola e poco spaziosa, io non potrei mai viverci come unica auto, c'è chi usa una 911 quotidianamente ma lì hai un fascino diverso che ti fa sopportare i compromessi, qui è diverso.

 

La stessa M3 sarebbe la quadratura del cerchio (è nata apposta), ma il fatto è che ora hanno fermato la produzione se non vado errato.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Bauhaus dice:

 


La Giulia ha 4 porte, certo. Quindi non può fungere da auto da tutti i giorni? emoji1.png
Tutti i Porschisti che conosco poi, le auto (che siano 911 o a motore centrale) le usano tutti come daily...

Se possono interessare i miei 2 cents, plaudo ancora una volta all'efficacia del marketing BMW (di cui peraltro conosco qualche testa italiana e confermo i complimenti) che e' stato capace in relativamente pochi anni di posizionarsi in vetta nell' immaginario collettivo del pubblico europeo.

Da noi poi, la cosa e' ancora più estremizzata emi sembra che "il BMW" sia di diritto balzato nella top 5 dei desideri dell'italiano medio*, insieme a "l'iPhone appena uscito", "il Rolessss" e via discorrendo....

Tornando seri, con circa 80 un amico qualche anno fa ha preso una 4c launch e una BMW 1 aziendale a gasolio per tutti i giorni.

Comprendo però come una scelta del genere (sportiva+"utilitaria") sia un concetto molto vago e di nicchia qui da noi che storicamente prediligiamo 1 sola vettura che faccia bene più o meno tutto.

☏ iPhone ☏

 

 

Hai ragione, se riescono a vendere ben anche la active tourer, ala fine non è questione di solo marketing, è anche frutto di un ottimo lavoro fatto negli anni scorsi che li ha fatti passare indenni anche nelle rogne come quella della catena dell'N47, cosa praticamente dimenticata ad oggi. chapeau.

 

Nel mio caso la serie 1 è affiancata ad una piccola A1, anche io sono sempre stato abituato, negli ultimi 3 anni, ad avere due auto, una da "guerra" agile, pratica e dai costi contenuti, l'altra più "personale" e rivolta al mio divertimento. Dovevo seguire, tuttavia, il consiglio di un mio amico che mi disse testuali parole: "non prenderti la M140, hai già una macchina da lavoro, prenditi una macchina che non guardi troppo alla versatilità (coupé) ma che ti diverta al 100%", si riferiva alla M2. Ad oggi, non sono convinto che con la M2 avrei fatto i 30 mila  quasi che o fatto con la M140 in 17 mesi...temo che l'avrei usata meno come fanno il 90% dei possessori di M2. Prendere una macchina del genere per usarla solo nei week end per me sarebbe inconcepibile. Ma userei, potendo, come daily anche un Aventador se l'avessi.

19 ore fa, gpat dice:

Credo che certi interventi volessero dire che per 80000 e passa questa M2 mette in generale "poca roba" sul piatto, non ha l'esclusività di una Porsche o anche Giulia, è comunque l'entry level tra le M e anche come doti da "utilitaria" pecca dal momento che è troppo piccola e poco spaziosa, io non potrei mai viverci come unica auto, c'è chi usa una 911 quotidianamente ma lì hai un fascino diverso che ti fa sopportare i compromessi, qui è diverso.

 

La stessa M3 sarebbe la quadratura del cerchio (è nata apposta), ma il fatto è che ora hanno fermato la produzione se non vado errato.

Giulia Q è affascinante, ma si rivolge ad un pubblico più "adulto", diciamo così, quelli che guardano alla M3, neanche alla M4. La vera rivale è la Cayman S, che offre un 4 cilindri e 350cv, due posti in meno e la nomea (errata...ma questo è) di Porsche vorrei ma non posso. Io non sono d'accordo, poiché la Cayman sarebbe esclusiva davvero se avesse un B6 bi turbo....ma la M2, per quanto mi riguarda, mi da l'aria di un'auto più volgare, cafona e muscolosa della "fighetta" Cayman. La M2 offre invece la meccanica della sorellona (sospensioni incluse) e la vedo più da uomo, da strade di montagna, mentre la Cayman S più da aperitivo in centro del figlio del cummenda.... Io preferisco l'immagine che mi da, ad oggi, la M2, seppur non sia esclusiva come una Porsche. 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia del "da aperitivo" e "da uomini" concedimi ha scassato la uallera da tempo.

Che poi, se ti presenti fuori da un locale con una 4c o una 3 eleven la gente fa campanello, quindi sono auto da aperitivo ben più delle altre a ben vedere.

Cayman auto per porschisti "vorrei ma non posso"? Suvvia ma lo credi davvero?
Potrei accettarlo da un over 75 col cappello che guida una 356 ma altrimenti....


☏ iPhone ☏

  • Grazie! 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.