Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Focus 2018?  

109 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      19
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

europe-focus-1.jpg

La nuova Focus è disponibile in tre tipologie di carrozzeria: Hatchback 5 porte, Berlina 4 porte e Wagon.

 

Il passo è 53 mm più lungo, arrivando a 2701 mm, mentre la lunghezza complessiva è solo 18 mm più lunga (ora 4378 mm). La larghezza è all'incirca la stessa, a 1820 mm, e la nuova vettura ha una altezza ridotta di 15 mm rispetto alla precedente Focus.
La massa complessiva è calata - in media - di 88 kg. Circa 33 kg provengono dal telaio, che utilizza una percentuale maggiore di acciaio ad alta resistenza e alcuni elementi in alluminio nella struttura anteriore anti-crash. Complessivamente, la rigidità del corpo vettura è aumentata del 20%, ma questo aumenta fino al 50% attorno agli elementi di sospensione, il che, secondo Ford, consente una maggiore flessibilità nella regolazione delle sospensioni. I pannelli della carrozzeria sono più leggeri di 25 kg rispetto a quelli del precedente Focus, l'interno perde 17 kg e il powertrain e gli impianti elettrici perdono rispettivamente fino a 6 kg e 7 kg.

 

Gli allestimenti, che prevedono anche differenti connotazioni estetiche si dividono in quattro anime differenti: Active, Titanium, Vignale ed ST-Line. Linea a parte farà la RS.

 

La gamma motori parte con il benzina 3 cilindri 1.0 Ecoboost (rdc aumentato a 10.5:1 e pressione di iniezione a 250 bar) con Filtro Anti-Particolato con potenze di 85 - 100 - 125 CV a cui seguono il 3 cilindri 1.5 Ecoboost in due declinazioni di potenza 150 CV e 181 CV.

Il diesel è rappresentato dal 4 cilindri 1.5 litri EcoBlue da 95 e 120 CV e dal 4 cilindri 2.0 litri EcoBlue 4 cilindri da 150 CV

Per ora non state menzionate versioni ibride o completamente elettriche, ma ci si aspetta che il 1.0 Ecoboost venga accoppiato ad un elettro compressore con sistema 48V

La trasmissione è manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 (Aisin)

 

I motori 1.0 benzina e 1.5 diesel al posteriore avranno una sospensione a ponte rigido, mentre le varianti più potenti e performanti otterranno quelle a ruote indipendenti. 

Le sospensioni indipendenti la posteriore sono standard sui modelli 2.0 litri, sulle versioni rialzate Active, sulle lussuose Vignale e sulle wagon.

 

Sul campo assistenza alla guida abbiamo il sistema Co-Pilot360 Assist, che include adaptive cruise control, adaptive headlights con camera che controlla l'approssimarsi delle curve ed accende i fari di svolta, Active Parking Assist, Evasive Steering Assist che aiuta nelle manovre di evasione degli ostacoli. Standard la connessione WI-FI, ricarica wireless per i cellulari dotati di tale sistema ed SYNC 3.  

 

La nuova focus sarà una "Global Car" con allestimenti uniformati che - rispetto alla precedente - sono passati da una combinazione di 360 possibilità a solo 26. Questo consentirà di ridurre i costi produttivi della nuova Focus, che porta in dote anche un telaio completamente rinnovato ma ancora basato sulla piattaforma C2 della Focus di precedente generazione. 

 

Allestimento ST-Line prevede un abbassamento del corpo vettura di 10 mm, mentre la Active (versione Cross-over della Focus) prevede un'altezza da terra maggiore di 30 mm rispetto alla Focus Titanium o Vignale.

 

europe-focus-stline-1.jpgasia-focus-fivedoor-1.jpgasia-focus-fourdoor-1.jpgeurope-focus-active-1.jpgeurope-focus-titanium-1.jpgeurope-focus-vignale-1.jpg

 

 

Focus ST-Line

ford_2018_focus_st-line_01.jpg?itok=znD6ford_2018_focus_st-line_23.jpg?itok=brcGford_2018_focus_st-line_studio_03.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_02.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_08.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_09.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__12.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__26.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_17.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_27.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_28.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_29.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_40.jpgford_2018_focus_vignale_studio_14.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_22.jpg?itford_2018_focus_vignale_studio_29.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_13.jpg

ford_2018_focus_st-line_06.jpg?itok=xTt6ford_2018_focus_st-line_13.jpg?itok=OcARford_2018_focus_st-line_14.jpg?itok=1IGW

 

Focus Wagon

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM__01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__03.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__04.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__06.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__07.jpg

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_09.jpg

 

 

Focus SEDAN
9a858a10.jpg

ca254b10.jpg

b2297310.jpg

54eda910.jpg

f7973c10.jpg

 

Focus Active

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__03_b.jpg

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__06.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__20.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__09.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__22.jpg

Focus Titanium

d5670810.jpg

7cfb3410.jpg

eca75f10.jpg


Focus Vignale

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__06.jpg

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__17.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_03.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_12.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_23.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_25.jpg

 

ford_focus_2019_01.jpg

 

ford_focus_2019_02.jpg

 

ford_focus_2019_03.jpg

 

ford_focus_2019_04.jpg

 

ford_focus_2019_05.jpg

 

ford_focus_2019_07.jpg

 

ford_focus_2019_08.jpg

 

autofacil.es

 

|

Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/60486-ford-focus-iv-2018-spy

|

  • Perplesso... 2
Inviato

belloccia, molti spunti da altre auto pari segmento, ma pere ben riuscita. 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Però, non male, hanno sistemato bene gli interni, nonostante il tablet volante.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Concordo in pieno con il post di @gianmy86 nell'altro topic.
Nessun eccesso, rassicurante, non fa girare la testa, ma è ben riuscita.
Interessanti le diverse declinazioni.
Come mio solito alcune viste mi ricordano modelli di altre case, ma è una mia piccola mania. 

  • Mi Piace 4

 

Guido ergo sum!

Inviato

World Car, non può essere tanto diversa da così. la calandra è meno AM ,cosa che ho trovato eccessiva nelle Ford degli anni scorsi..

 

ormai queste in giro per il mondo sono le utilitarie.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.