Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Matteo B. dice:

Si, uno dall'Olanda che l'ha già provata....istruttore di guida.:rotfl:

Ma per carità. mi sono letto i post. un cazzaro.

Se hanno dei muli con carrozzerie di MY 17-16 sono FORSE  in USA (il mercato più ricettivo alla potenza su questo modello) e in Giappone. 

Non ho avuto modo di leggere tutto il topic, all'inizio sembrava serio :lol:
Non sarei comunque stupito se dovessero recuperare i 1000rpm che differenziano il 1.5 dall'attuale 2.0L. 

Non vorrei sbagliare ma il 1.5 è l'unica versione in vendita in Giappone... o sbaglio?

Inviato
2 ore fa, mikisnow dice:

Per Miata si tratta di "filosofia".

Ci sarebbe da chiederlo per le Toyobaru.

Che sono aspirate pure loro.

2 ore fa, Matteo B. dice:

lui lo metterebbe, ma è anche un'americano , loro vogliono potenza, sempre. io sono molto più neutrale, dopo averle provate tutte tranne ND.

Anche io ho provato una NC e non la comprerei sinceramente.

2 ore fa, jeby dice:

A parte che c'è, si chiama 124, e che c'è stata in Giappone una versione turbo, ma non rientra nella filosofia del mezzo. A parte le considerazione su prezzi, affidabilità e manutenzione, a parte l'eterna lotta tra N/A e F/I, c'è anche il fatto che MX5 è una base di partenza (in tutti i mercati, tranne l'Italia) per personalizzare il mezzo secondo il proprio gusto e le proprie esigenze e raggiungere quella che in Mazda chiamano "jinba ittai" ovvero l'armonia tra cavallo e cavaliere come se fossero tutt'uno.

124 c'è da ora e non è una MX-5 (cioè si lo è ma non lo è :-))

Inviato
10 ore fa, mikisnow dice:

...o volumetrico...

"jinba ittai"

....a quando il volante regolabile in altezza?!!

Il volante in altezza si regola già, manca la profondità

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
On 11/4/2018 at 20:31, hot500abarth dice:

Piccolo OT ma forse non troppo: se Mazda delibera questa versione più spinta, che sia la volta buona che facciano una versione più spinta anche della 124 abarth?

On 11/4/2018 at 20:36, lukka1982 dice:

Con quale motore però? ?

stessa cosa che ho pensato io.

sempre 1.4...più cv...come le esseesse di qualche anno fa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

stessa cosa che ho pensato io.

sempre 1.4...più cv...come le esseesse di qualche anno fa

Ma il 1.4 non è lo stesso!

Il modulo multiair ha reso più difficile elaborarlo, anche ufficialmente. Motivo per cui sulle Abarth UE Spec si continua ad usare il T-Jet.

E non penso si mettano a sviluppare un’ulteriore versione di un motore destinato a morire tra non molto.

Boh... potrebbero passare al FireFly Turbo, ma anche qui... quanto vogliono ancora investirci sul progetto 124?

Inviato

secondo me chi parla di 1.4 multiair e 200 cv (prendendo il kit esseesse a misura) non fa i conti con le normative più recenti.

sono curioso di vedere cosa tirano fuori dal 2.0 quelli di Mazda, chi li ha smontati dice che cavallarli non è cosa facile per nulla.

in ogni caso è una coperta sempre più corta, specie in queste cilindrate (al di la del turbo o meno)

Inviato

c'è il GME che non dovrebbe aver problemi. E nel caso di necessità , l'Hurricane 2.0 ( che alla fine pesa ed ingombra come il "vecchio" fire )

C'è da dire che il cambio si sgranerebbe uscendo dal Garage :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.