- 0
Pubblicato da Osv,
Taggato come:
Pubblicato da Osv,
Taggato come:
Pubblicato da j,
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bik
Buongiorno a tutti.
Sabato i miei genitori hanno avuto un incidente abbastanza grave, fortunatamente i danni fisici sono limitati, ma la Punto "classic" di mio padre è irrecuperabile.
Quindi, passato lo spavento e sistemate le formalità, stiamo pensando ad una sostituta.
Mio padre è orientato sulla attuale Panda, oramai non gli serve un auto spaziosa e non la utilizza per lunghi spostamenti, quindi, dopo una verifica pratica sul bagagliaio e sull'accessibilità, direi che è la principale candidata.
A pari prezzo ci sarebbe la Punto e la Y, per la prima preferirebbe un auto più compatta e maneggevole (salvo verifica sulle volumetrie della Panda) mentre la Y non gli piace.
Come concorrenti di quella fascia l'unica che può avere interesse, a mio parere, è la Hyundai I10, o la "cugina" Kia Picanto, penso che le andremo a vedere ma, salvo che la auto sia decisamente superiore, sarebbe una seconda scelta per il prezzo dei ricambi e l'assenza di assistenza in zona.
Altre compatte adatte alle sue esigenze non ne vedo, forse la Ford Ka, ma non mi convince, ma se avete auto da proporre fatelo!
Riguardo alla Panda: Le esigenze di mio padre sono abbastanza basilari, buona visibilità, sensori di parcheggio posteriori, guida non affaticante per tratte brevi e ottima accessibilità, inoltre deve supportare anche un uso, diciamo "disinvolto", autoradio base (non serve il bluetoth) e clima base (lui ne farebbe anche a meno), principalmente viaggi corti in zona collinare, pochi km/anno (5k/10k).
Come allestimenti ad un primo sguardo, la Pop mi sembra troppo "francescana", la Lounge ha accessori che non sono utili, quindi sarei orientato sulla Easy.
Motori, direi il "classico" Fire 1.2, consumerà come e più del multiair ma questo viene 1.500€ in più a listino, ed il fire è molto più semplice e collaudato, tra l'altro sul bicilindrico Multiair ha sentito di problemi alla centralina delle versioni a metano, non so se sia stato risolto e se riguardi solo quella alimentazione.
Avete consigli da darmi?
Grazie bik.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]
Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
3
3
2
Giorni di maggior attività
12 Apr
16
13 Apr
6
20 Apr
4
17 Apr
3
Top Posters For This Question
bik 6 messaggi
Sandro 3 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Uno Turbo D 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Apr 2018
16 messaggi
13 Apr 2018
6 messaggi
20 Apr 2018
4 messaggi
17 Apr 2018
3 messaggi
Messaggi Popolari
bik
Ordinata la Panda. Presa una 1.2 fire allestimento easy, con ruotino di scorta, bluetoth e sensori di parcheggio, colore grigio azzurrino (l'unico non a pagamento) a 10.150€ con rottamazio
Sandro
Aygo e le sue 2 sorelle (com'anche VW UP! e derivate) hanno una seduta più bassa di Panda e, quando la gioventù avanza, la maggiore altezza da terra del sedile aiuta molto. Per contro, Panda soffre di
LucioFire
Panda a occhi chiusi (e pure aperti)
30 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora