Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Aymaro dice:

mah, alla fine la manovra era la stessa di gasly, ed hanno dato la stessa penalizzazione di gasly, non ci vedo dei calcoli da parte della fia che anzi, per una volta penalizza l'olandese e lo fa subito

 

4 minuti fa, hot500abarth dice:

Ma infatti é sbagliata di base la penalizzazione di soli 10 secondi

è quello che intendo dire: togliere 10 secondi a fine gara uno che comunque è fuori dal podio facendogli perdere una posizione non è una penalizzazione, soprattutto se rapportato al danno arrecato: è un buffetto.

poi oh, le regole le sanno loro, sarà giusto così.

di fatto rimane che c'è un tizio in giro per la pista che è come giocare alla roulette russa: te fai la tua gara e speri che quello lì ti stia alla larga, perché se ti arriva vicino puoi solo pregare che ti vada bene.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, hot500abarth dice:

Ma infatti é sbagliata di base la penalizzazione di soli 10 secondi

Spoiler

su quello concordo, anche Gasly non è stato per nulla penalizzato, anzi, lui che stava per essere doppiato ha avuto un evidente vantaggio sulle sauber ed i compagno di squadra che ha buttato fuori che gli erano dietro

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive dice:
  Mostra contenuto nascosto

Una cosa che non ho capito, come ha fatto Vettel a perdere 4s in un giro e farsi superare da Bottas... C'è qualcosa che e andata storta nel rientro al box o durante il pit? Non ho visto...

 

Spoiler

Mi pongo esattamente la stessa domanda: come ha fatto Vettel a perdere tutto quel vantaggio in un giro solo? Le telecamere non hanno mostrato nessun errore di Vettel o del box (ma non ciò non significa che non ci sia stato). 

 

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore dice:
  Nascondi Contenuto

Mi pongo esattamente la stessa domanda: come ha fatto Vettel a perdere tutto quel vantaggio in un giro solo? Le telecamere non hanno mostrato nessun errore di Vettel o del box (ma non ciò non significa che non ci sia stato). 

 

Spoiler

forse li ha persi proprio nel pit stop

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

La gara di oggi finirà in tutti i trattati di diritto penale e di criminologia, per questa singolare fattispecie che si è presentata ai nostri occhi: duplice omicidio cagionato allo stesso individuo, di cui uno colposo e uno doloso (si valuterà l'intensità del dolo).

La vittima se non fosse chiaro è Vettel. I due omicidi sono Verstappen, noto autolesionista compulsivo, e il muretto Ferrari.

 

Muretto Ferrari completamente rintronato dall'ineffabile quanto prevedibilissimo undercut Mercedes. Intendiamoci, quando te lo sparano nella giusta finestra non puoi far nulla se non subirlo, ma si potevano quantomeno limitare i danni.

Molto sommessamente facevo notare che la Cina è praticamente il GP di casa per Mercedes, tutto quello che non è venuto fuori in qualifica sarebbe arrivato in gara. Quando ne hai di più puoi anche giocare di rimessa, se hai il fiato sul collo devi attaccare. Lo ha fatto la Red Bull e i risultati si sono visti: se il loro delfino non si distruggeva da solo l'ennesima gara, era una doppietta.

Quando è entrata la safety car Vettel ormai aveva già passato la pit lane, ma Raikkonen no. Cosa costava differenziare la strategia e montargli le gomme gialle? 

E ancora: come poteva Vettel finire la gara con quella sgommata che aveva tirato nel contatto col brufoloso? E' vero, mancavano 12 giri alla fine e avrebbe perso tante posizioni, ma perso per perso non conveniva montare le gialle anche a lui e fargli fare 10 giri da lupo?

 

E veniamo al signorino. Quando incontri un maledetto nigga (sia detto in senso benevolo) con le spalle molto più larghe delle tue, che in Barhein ti piega un cerchio, che una settimana dopo ti spinge fuori pista come avvertimento, tu che fai, non metti giudizio?

No, ti rifai su di un altro che sai già che - nel bene o nel male - non ti farà correre rischi (né, con quella dinamica, avrebbe potuto fargliene correre). Risultato, butti una VITTORIA nel cesso e comprometti la corsa al mondiale di un altro pilota.

 

Dico, ma avete visto la sottile ma essenziale differenza con i sorpassi sontuosi di Ricciardo? Da una parte uno che inventa il sorpasso, appropriandosi di ogni centimetro libero, scalzando l'avversario in maniera inesorabile. Dall'altra uno che semplicemente si infila dove non ha spazio né possibilità, costi quel che costi.

Ricciardo su Hamilton, Verstappen su Vettel. Stesso punto, stessa manovra. Le immagini televisive sono esemplari per apprezzare la differenza d'approccio.

Per trarne la morale, basta guardare la classifica piloti.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Aymaro dice:

non ci vedo dei calcoli da parte della fia

dimenticavo: non intendevo insinuare che ci sia stato un calcolo da parte della direzione per favorire qualcuno, sia chiaro.

notavo solo che quel qualcuno più o meno ne vien fuori sempre bene, perché anche quando gli gira male spesso gli esce la botta di c**o| :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che Versbatten mi sta sulle OO quindi lungi da me il difenderlo. Ma oggi onestamente non vedo come abbia così tante colpe. Il sorpasso di Ricciardo su Bottas (mi sembra fosse lui) sarebbe finito esattamente nello stesso modo se il finnico non avesse girato a sinistra (in una curva che andava a destra) e alzato il piede. Eppure non mi sembra di aver letto qui dentro qualcosa a riguardo, anzi. Nella botta fra VET e VER secondo me le colpe sono + o - al 50 e 50, in quanto prima il tedesco lascia la porta aperta (palesemente in quanto ne aveva decisamente meno) e all'ultimo la chiude, con l'olandese che a giocare agli autoscontri ci sguazza. Lui e Gasly hanno preso entrambi la stessa penalità anche se gli incidenti incriminati e i conseguenti danni causati erano parecchio differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.