Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Grande delusion oggi. Cominciamo pero' dai meriti RB e Ricciardo, quest'ultimo sontuoso nella condotta di gara. Come facciano in RB a considerarlo meno del bimbo non me lo spiego.

Passiamo alla Ferrari: probabilmente gia' ieri si poteva osare qualcosa in piu' e partire con gomme US oggi, come le RB, oppure differenziare solo con Raikkonen la strategia.

Comunque, dando per buona la scelta di ieri, che le cose stavano prendendo una piega sbagliata lo si e' visto gia' al via, quella chiusura di Vettel su Raikkonen e' il primo episodio che ha compromesso la gara dei due ferraristi: avessero svoltato primo e secondo, niente undercut di Bottas e gestione facile sulle MB. Penso che quando sono entrambi vicini, tendano a fare disastri, lo si e' visto gia' lo scorso anno. Non mi piace poi l'ambiguita' su Raikkonen. Mi sembra sempre un po' scazzato o competitivo con Vettel, preferivo l'approccio Ferrari tipo Shumi/Irvine, poi Shumi/Barrichello, quindi con Massa. Sei pagato per essere secondo, sei pagato bene, non rompi le palle e lavori solo di copertura.

Comunque nonostante tutto i circa 3 secondi sembravano un margine accettabile per evitare l'undercut, ma per motivi poco chiari (probabilmente un pit stop un po' lento, oltre che un giro d'uscita bello tirato della MB, magari col manettino in modalita' festiva) ha portato il finlandese davanti a Vettel.

Peccato perche' sia pur di poco, secondo me la rossa n.5 aveva un passo appena migliore della MB di Bottas.

Da li' in poi una sequenza di errori, la strategia assurda di Raikkonen tenuto fuori, poi la poca reattivita' alla SC, quando almeno Raikkonen si poteva richiamare dentro, infine la beffa di Verstappen.

Raikkonen fa il minimo ma al solito non ha grinta nei sorpassi, e rimane dietro Bottas.

MB dal canto suo anche lei al minimo sindacale, per fortune varie guadagnano punti nei 2 campionati, ma non sono stati mai brillanti davvero.

Peccato, perche' questi punti si pagano alla fine. Oggi bisognava dare il pugno se non del KO, almeno quello che ti mozza il fiato e ti fa barcollare, ci voleva la terza vittoria a scompaginare le fila grigie, e la si poteva ottenere, ma questa Ferrari non e' quella dell'era Schumacher, e non parlo degli anni d'oro, ma dei primi 4....quando comunque anche in condizioni inferiori si inventava, si rischiava.

Qui a volta ci si fa male da soli, si ha paura di vincere, i pit stop sono diventati una croce, le partenze mai davvero azzeccate, la gestione dei piloti fa acqua.

Mi dispiace molto, perche' la MB si e' rifatta sotto dove doveva stare dietro, bisognerebbe vincere in casa e tenere botta in trasferta. Invece non si e' capitalizzato quanto si poteva, ancora una volta. E puoi permettertelo se hai l'auto dominante, non se ogni gara devi batterti come un leone con avversari tuoi pari grado.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 minuti fa, kire_06 dice:

Premetto che Versbatten mi sta sulle OO quindi lungi da me il difenderlo. Ma oggi onestamente non vedo come abbia così tante colpe. Il sorpasso di Ricciardo su Bottas (mi sembra fosse lui) sarebbe finito esattamente nello stesso modo se il finnico non avesse girato a sinistra (in una curva che andava a destra) e alzato il piede. Eppure non mi sembra di aver letto qui dentro qualcosa a riguardo, anzi. Nella botta fra VET e VER secondo me le colpe sono + o - al 50 e 50, in quanto prima il tedesco lascia la porta aperta (palesemente in quanto ne aveva decisamente meno) e all'ultimo la chiude, con l'olandese che a giocare agli autoscontri ci sguazza. Lui e Gasly hanno preso entrambi la stessa penalità anche se gli incidenti incriminati e i conseguenti danni causati erano parecchio differenti.

Seriamente? Oggi si é vista nettamente la differenza tra un pilota (Ricciardo) e un pirla (Verstappen)...

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, hot500abarth dice:

Seriamente? Oggi si é vista nettamente la differenza tra un pilota (Ricciardo) e un pirla (Verstappen)...

La novità stavolta è che se n'è accorto anche lui ed ha chiesto scusa per la pirlata. Inoltre a fine gara Marko era incaz....ammorte con lui. Speriamo che impari strada facendo (ci credo poco.....). Comunque l'impressione mia personale è che questa volta si sia realmente reso conto della minchiata che ha combinato proprio alla luce di quello che ha combinato il compagno di banco (e soprattutto come ed in quali condizioni tecniche, ossia pari alle sue....).

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/verstappen-rovina-la-gara-a-vettel-e-alla-ferrari-in-cina-378263.html

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-furioso-verstappen-deve-controllarsi-calmarsi-378267.html

 

P.S.: il paisà è un gran bel manico......:si:

Marko non ci è andato leggero: "Ricciardo sa sorpassare, Max no !" :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, iDrive dice:

Vero che il muretto Ferrari non ha fatto niente per "recuperare" il possibile...

Ma credo che il problema è che non avevano più gomme a disposizione in Ferrari, erano tutte usate...

avevano delle soft nuove, che sono le stesse montate dalle RB

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la RB si fa sfilare dalla Ferrari o dalla Merc. Ricciardo, fa la stronzata del secolo.....:si:.

 

P.S.: il commercialista del paisà sta già lucidando il pallottoliere.....:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, in Ferrari non hanno ancora trovato il bandolo della matassa con la macchina. La quale c'è, e si è visto in qualifica ieri.

 

Sempre secondo me, la SF71-H è un mostro pronto a manifestare la sua potenza, ma manca ancora qualcosa.

 

P.S.: Pirlappen merda è già stato detto?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, justjames dice:

secondo me, secondo me, in Ferrari non hanno ancora trovato il bandolo della matassa con la macchina. La quale c'è, e si è visto in qualifica ieri.

secondo me, la SF71-H è un mostro pronto a manifestare la sua potenza, ma manca ancora qualcosa.

Oggi non darei particolari demeriti alla macchina. Vettel aveva poco piu' di 3 secondi di vantaggio quando Bottas ha pittato, dopo la sosta Vettel secondo me aveva un passo di un paio di decimi migliore di Bottas ma era bloccato dietro.

Anche Hamilton aveva poco passo, lo ha riconosciuto lui stesso.

Oggi, seppur di poco, la Ferrari era l'auto piu' veloce in pista (ovviamente a parita' di gomma, quindi non si puo' confrontare con la RB del finale).

Utopico pensare che le MB prendessero mezzo secondo al giro in gara, ieri hanno avuto problemi a portare le gomme in temperatura, ma non e' quello il loro potenziale, cosi' come non e' quello della Ferrari dargli tale paga a giochi normali.

Quello che e' mancato oggi e' stato:

  • fortuna
  • strategia/muretto
  • velocita' al pit stop (penso siano ancora in bambola dopo il disastro del Barhain).

 

Comunque, sotto il mero aspetto del pilotaggio, la gara di Bottas e' stata consistente, ha fatto il massimo consentito dalla strategia che la MB ha seguito.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.