- 0
C3, Fiesta, Ibiza o altro?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18262 visite
-
- 7 risposte
- 1053 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8409 visite
-
-
-
Domanda
nonsochisono
Buona domenica a tutti, la cosa non è urgente e non so se è veramente da fare, ma intanto ci sto facendo un pensiero. Ho una Giulietta della quale sono anche molto contento, ha tre anni e il 1.6jtdm da 120cv. Ma recentemente mi rendo spesso conto che è troppo grande da quando giro più spesso in città. Inoltre essendo la Giulietta un diesel euro 6 potrebbe essere ancora non troppo tardi per liberarsene senza perderci troppo. Quindi sto valutando di passare a una B a benzina, di km farei circa 20.000 annuali, prima arrivavo anche oltre ai 30.000. La Giulietta la venderei per conto mio.
Le candidate attualmente sarebbero C3, Fiesta e Ibiza.
C3 Feel 82cv con pack city, tetto panoramico, airbump e colore metallizzato (quello gratuito non mi piace): 16.400€.
In alternativa la Shine con 110cv che viene 18.550€ con colore metallizzato e tetto panoramico. Preferirei la Feel con 110cv, ma c’è solo automatica e la voglio manuale.
Pro: carina, confortevole, motori sembrano affidabili e consumano poco, molto spaziosa dentro
Contro: controllo clima tramite schermo sulla Shine, tetto non apribile, sensori solo dietro
Sconti me li aspetto intorno ai 3.000€, è realistico?
Fiesta Titanium 85cv con sensori davanti e dietro, cruise control, tetto apribile e colore rosso gratuito: 18.800€.
In alternativa la versione da 100cv a 19.800€.
Pro: guida divertente, del 100cv parlano molto bene, sembra fatta bene dentro
Contro: design esterno un po‘ noiosetto, del motore 85cv non so che pensare, piccola dentro
Sconti me li aspetto sui 4.000€?
Ibiza Style 95cv con Full link, parking pack, Style pack, Drive pack, tetto apribile e colore blu gratuito: 17.750€
Escludo altri motori.
Pro: prezzo, dotazione, spaziosa, il motore dovrebbe consumare poco
Contro: solo 5 marce, i motori tsi hanno una storicità problematica
Sconti intorno ai 3.000€?
Più avanti le voglio anche provare, ma intanto queste sono le mie idee... voi avete altre proposte e consigli? Qualitativamente come sono? Stavolta l‘auto non la cambierei dopo tre anni, ma la voglio tenere 6/7 anni. Quindi arriverei a 150.000km penso. L‘uso sarebbe un 40/40/20 fra città, extraurbano e autostrada. Ci sarebbero anche vacanze da 3.000km da affrontare (in due). Proprio in questo contesto mi mancherà la Giulietta, ma tant’è.
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: