Vai al contenuto

F1 2018 - Baku


kukro

Messaggi Raccomandati:

Ok, ragioniamo in maniera diversa e capisco i vostri punti di vista tuttavia non li condivido.

Alle prossime occasioni non lamentiamoci di GP siano noiosi, i campioni di una volta non esistono più e bla bla bla vari perchè se alla quarta gara stiamo già a tirare il braccino il mondiale è meglio che lo vincano altri...oppure ci possiamo dare al mondiale delle auto telecomandate.

Ora arriva Barcellona che sarà cruciale per la Ferrari per dimostrare di essere cresciuta nello sviluppo dell'auto durante la stagione, per certi aspetti inizia una nuova stagione e se si tiene botta i punti sprecati ora saranno solo un ricordo.

Davvero fatico a trovare l'errore durante la seconda SC, è stato semplicemente bravissimo Bottas a cogliere il momento esatto per ripartire esattamente come ha fatto il tedesco durante la prima SC: ora vado a memoria ma potrei sbagliarmi, io non ho mai visto piloti tirare fino all'ultimo il regime di SC per poi scappare. Fatto due volte su due e si è dimostrato l'unica tattica vincente per chi è davanti per contrastare il lunghissimo rettilineo di Baku...CHAPEAU!

A dirla tutta nella gara di Seb il vero errore è del muretto che ha cannato strategia di brutto.

 

8 minuti fa, LucioFire dice:

 

quelladel 99 non era un cancello...momenti ci vinceva salo

Tolta il 96, nessun monoposto a era un cancello.

97 era ancora acerba ma non un cancello solo che si arriva da anni di dominio Williams

98 era semplicemente superiore la McL ma non i maniera netta (tipo la prima parte di stagione dello scorso anno)

Dal 99 in poi erano auto superiori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel doveva stare fuori invece di copiare Hamilton che con le gialle stava annaspando. Capisco che corrano su Hamilton, ma sapendo quanto e' probabile la SC qui, e vedendo che comunque le gomme andavano ancora discretamente, potevano provare a rimanere fuori. Se non sbaglio Vettel e' rientrato quando aveva ancora 7.5 secondi di margine su Bottas, forse si poteva rimanere in pista fin quando Bottas avesse cominciato ad avvicinarsi sotto i 5 secondi (sempre che ci fosse riuscito).

A volte ho la sensazione che la squadra (intesa come muretto, e a volte anche i ragazzi al pit) sia ad un livello inferiore rispetto alla stessa auto che mettono in pista, che da due anni e' pienamente competitiva con la MB.

Capisco che si viene da un dominio MB-hybrid che ha schiantato tutti, ma sarebbe ora di perdere la paura che sembra spesso soggiogarli, una sorta di sudditanza psicologica verso le compagine anglotedesca, che fa si che talvolta si riesca a cogliere vittorie insperate quando si e' nella situazione di "underdogs" (vedi Melbourne) ma poi al contrario non si concretizza quando invece sono loro ad essere i migliori in pista.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero muretto Ferrari di una volta....ecco cosa manca:

Image result for ross brawn banana

 

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A onor del vero, il muretto Ferrari attuale non è esente da pecche, ma è infinitamente meglio di qualche anno fa, e in generale della gestione Domenicali. Ce lo ricordiamo "ius de best ov iour talent", no? Ce le ricordiamo le gare con la pioggia dove perdevamo sempre posizioni, e le safety car che ci remavano sempre contro?

Adesso due cappelle nelle ultime due gare, ma non credo diventerà una cosa seriale. L'importante è che almeno imparino dagli errori, quelli madornali.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi dice:

Alcune considerazioni miste

 

- Bottas se non ci fosse stata safety car poteva montare le gomme performanti e avrebbe avuto solo 8 secondi da recuperare su Vettel, si sarebbe visto un bel duello.

- Vettel col senno di poi doveva aspettare, per il resto ha fatto la sua gara

-Hamilton prende solo il risultato e lo sa bene, opaco

-Raikkonen , ad oggi pessima la decisione di Ferrari di confermarlo

-Verstappen gli do il 90% della colpa, ha rotto, ma ieri credo che pure in RB se ne siano accorti, e credo che ieri Ricciardo abbia avuto il nuovo contratto!

-Ricciardo vedi sopra

-Grosjean/Haas, dico solo che la scuderia americana con la Ferrari "copia carbone" ha 25 punti meno di questa McLaren, credo ci voglia impegno per fare risultati tanto modesti con quel mezzo!! Squadra e piloti bocciati.

-direzione gara degna di un raduno tuning, camion in pista , detrito gigante (si vedeva in tv ndr) preso da Bottas in pieno sul dritto, nessuna penalità a Verstappen (certa) e Raikkonen (in forse).

 

Adesso per tutti serve lavoro, in Mercedes più che in ferrari devono recuperare!!

 

No aspetta .............. quindi questo fine settimana azzera completamente gli ottimi risultati dei tre precedenti? :lol: 

Pole buttata all'ultimo curvone (se non faceva la cappellata dava oltre tre decimi a Vettel) e gara compromessa oltre che dal sesto posto, dalla chiusura assurda di Ocon ....... Le soft non andavano, e probabilmente la sua vettura era danneggiata visto il passo gara imbarazzante assai strano.

 

Da inizio anno Raikkonen si sta dimostrando veloce come il compagno se non in alcuni frangenti di più, se in Bahrein i meccanici avessero fatto meglio il loro lavoro adesso probabilmente stava secondo in classifica piloti ..... mi sembra ingiusto bocciarlo alla prima cappellata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

quelladel 99 non era un cancello...momenti ci vinceva salo

Se Irvine non aveva fatto da seconda guida primo dell'incidente di Schumi, avrebbe vinto lui il mondiale... :D

 

Comunque Schumi ci ha messo 5 stagione a vincere con la Ferrari. Ed avevano

fatto anche gravi errori nel 1997, 1998 e 99... che gli anni costati 5 mondiali tra costruttori e piloti. ;)

Ed era comunque il dream team della storia della F1...

 

Non spariamo troppo su Vettel e il muretto. Anche se ci si incazza... Peccato aver perso punti importanti sugli ultimi 2 gp, oggi Vettel potrebbe avere 43 punti di vantaggio su Hamilton se tutto andava come doveva andare, sono punti pesanti, ma la machina c'è, e se si lavora bene, il mondiale e in mano alla Ferrari.

 

 

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.