Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minutes ago, Dodicicilindri said:

Una domanda: ma quando ci saranno solo SUV, la guerra dei prezzi non erodera' i margini anche per questa categoria?

Comunque la via dell'elettrificazione richiede tanti soldi, evidentemente in qualche modo le Case devono finanziare la loro ricerca e limitare le perdite.

Anche se io penso che al momento ancora non ci siamo. Per me le elettriche saranno una reale alternativa solo quando le autonomie REALI autostradali supereranno i 400/450 km e in una mezz'ora al piu' si potra' "fare il pieno".

E ovviamente, tutto questo deve costare quanto un'autovettura convenzionale o poco piu'.

Concordo. Anche secondo me stanno tagliando le spese per affrontare la rivoluzione elettrica del settore. Le berline potrebbero riapparire con motore elettrico ma credo che vedremo tipologie di auto piu' funzionali (leggi cassoni..) cioe' votate al trasporto dal punto A al punto B e meno votate al piacere di guida. Tutto questo soprattutto se prendera' piede la guida autonoma (che non prevede il piacere di guida...)

Inviato
6 ore fa, TurboGimmo dice:

200 e Dart le han tolte subito.

Per una volta ci han visto prima e meglio degli altri.

 

 

Infatti ricordo che in questo forum è stato un susseguirsi di complimenti alla dirigenza FCA per la decisione presa...........

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
4 ore fa, LucioFire dice:

quindi prevedono che la moda dei suv durerà per sempre

Loro vendono tantissimo l'F-150. Quindi più che altro la moda del truck

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

sta a vedere che mi tocca morire su un suv. Ma fino a che ci sarà anche solo una macchina normale io prenderò quella

  • Mi Piace 6

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

penso che questa notizia sia facilmente fraintendibile : non è che nessuno farà più berline ma che produrle per alcuni marchi non è diventato più redditizio

quindi ci saranno gli asiatici che faranno le auto per tutti mentre chi potrà spendere di più si rivolgerà agli ex generalisti con voglia di premium (Fca,Ford) o agli ex premium con tanta voglia di generalismo (MB,Bmw) :D

 

  • Mi Piace 1

Inviato
13 minuti fa, falconero79 dice:

Ma fino a che ci sarà anche solo una macchina normale io prenderò quella

 

Concordo.... l'ultima ce la giocheremo a carte.....

 

p03961nc.jpg

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
8 ore fa, KimKardashian dice:

In USA niente le uniche berline sono fatte in Canada, e a quanto pare la 300 non avra eredi e restera solo la Charger

OT:

Leggevo che in FCA ci sono dei ripensamenti riguardo alla Chrysler 300 (che doveva passare sul pianale della Pacifica e diventare TA), è l'ultima sedan classica americana V8 (escluse le Cadillac che costano parecchio di più), comunque ne piazzano circa 50000 l'anno, per me ne faranno una nuova generazione, anche perchè credo avrebbe senso per saturare lo stabilimento dove la producono insieme alla Charger e alla Challenger.

 

Tornando a Ford, io continuo a non spiegarmi una cosa: va bene che non convenga più produrre berline negli USA, ma nemmeno importandole dai paesi dove la manodopera costa meno ci riescono a guadagnare? La Focus Active la importeranno dalla Cina, potevano importare anche la berlina da lì. Per me rischiano di trovarsi scoperti in un segmento che tira ancora, anche se con numeri inferiori; che faranno se un domani dovessero tornare di moda le 4 porte? Rifarsi un nome nel mercato di oggi non è una cosa facile. Senza contare che molti clienti sono abitudinari (specie in America, dove molte persone hanno anche legami "familiari" con le aziende, per averci lavorato loro o qualche parente stretto), non vogliono cambiare marchio, un'auto come la Focus serve anche per accontentare il cliente del suvvone che cerca l'auto economica per il figlio. 

Per carità, sicuramente loro ne sapranno più di me (ci mancherebbe altro) e avranno fatto la scelta giusta, però da fuori mi resta più di un dubbio. 

  • Mi Piace 4
Inviato
3 ore fa, led zeppelin dice:

O forse vogliono stare a vedere come si evolvono le cose senza ancora prendere una decisione definitiva. Almeno, io giudico così la scelta di restare nel mercato delle berline con la Focus Active.

 

Piccola riflessione a lato: estetica a parte, le berline tradizionali hanno un senso per la guida. Campo questo in cui tra l'altro Ford si è costruita una reputazione in questi anni. Ma da una parte, le berline generaliste sono vendute praticamente al kg. Dall'altra, se il futuro gira verso l'auto che si guida da sola, il piacere di guida per un costruttore diventa secondario se non una fonte di costi.

 

La soluzione? Viaggeremo su suv e crossover elettrici col pilota automatico (scherzo, ma non troppo).

si ma se stai a vedere gli altri ti "uccellano"...vedere fca

2 ore fa, AndreaB dice:

 

Infatti ricordo che in questo forum è stato un susseguirsi di complimenti alla dirigenza FCA per la decisione presa...........

Io infatti non capisco come si possa tenere 2 vetture nuove sul mercato per così poco tempo...considerando poi che i marchi offrono pochi veicoli in gamma

2 ore fa, jeby dice:

Loro vendono tantissimo l'F-150. Quindi più che altro la moda del truck

Hai ragione ,ho sbagliato...che poi manco quella dei suv è più una moda visto da quanto tempo dura.

1 ora fa, falconero79 dice:

sta a vedere che mi tocca morire su un suv. Ma fino a che ci sarà anche solo una macchina normale io prenderò quella

quotone

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Concordo.... l'ultima ce la giocheremo a carte.....

 

p03961nc.jpg

 

images?q=tbn:ANd9GcT45GIAIMoKvVIVpfhxtpa

il santo graal :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
57 minuti fa, GL91 dice:

Leggevo che in FCA ci sono dei ripensamenti riguardo alla Chrysler 300 (che doveva passare sul pianale della Pacifica e diventare TA), è l'ultima sedan classica americana V8 (escluse le Cadillac che costano parecchio di più), comunque ne piazzano circa 50000 l'anno

..solo che anche per la 300 il trend non e molto positivo:

image.png.abd81995535dfab7c0e808bd9d21435c.png

  • Tristezza! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.