Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
1 ora fa, Sandro dice:

Da possessore di 159 TBi SW, ti dico di si :)

Come detto da @gianmy86:

159 ormai è datata (le ultime son del 2011 o 2012, non ricordo di preciso) e l'unico motore benzina decente è il 1750 turbo.

Il peso non è indifferente e per godere delle prestazioni date dal motore i consumi ne risentono.

Sotto questo punto di vista, per la tua età e "voglia di divertirti", non sarebbe male trovare un Grande Punto TJet da 120 cavalli.

Nei dintorni di Lecce (dintorni... :roll: ) ho trovato solo questa su Autoscout:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-5-porte-sport-benzina-nero-475fe18f-bd47-45ef-af21-2fda425aa7f9?cldtidx=1

Tra l'altro sono 200 Km buoni di distanza da me :/,punto allora su qualche segmento B o al massimo vedo per qualche segmento c che possa dare poche rogne

Avete idee su dei segmenti C con  quel budget oltre la bravo?

• 0
Inviato
4 ore fa, FranRukario dice:

Avete idee su dei segmenti C con  quel budget oltre la bravo?

Seat Leon serie precedente, anche se i motori Tfsi di quella serie non sono affidabilissimi, ed i benzina aspirati non erano il massimo.

Oppure cercare una Alfa Mito con motore 1.4 turbo, non è una seg.C ma per un giovane la vedo meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
3 ore fa, bik dice:

Seat Leon serie precedente, anche se i motori Tfsi di quella serie non sono affidabilissimi, ed i benzina aspirati non erano il massimo.

Oppure cercare una Alfa Mito con motore 1.4 turbo, non è una seg.C ma per un giovane la vedo meglio.

A trovarle le Léon!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

• 0
Inviato
1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c30-1-6-momentum-benzina-grigio-548ea348-6331-5d11-e053-e350040afadf?cldtidx=5

Questa è 1600cc 101cv, non un fulmine ...ma c'è anche 1800cc 125cv e 2000cc 140cv (motori Ford)

il 1800 è un ottimo compromesso sull'auto.

non facilissimi da trovare a benzina comunque.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

• 0
Inviato

Vi aggiorno sulla situazione.

La smart alla fine non aveva nulla,il motore sta bene,bisogna solo cambiare il sensore dei giri del motore.

Adesso la sto aggiustando di carrozzeria,il mio dubbio è:

Anche se la vendessi per 3000€,per trovare qualcosa di decente dovrei sempre arrivare sui 5k€,vero?

• 0
Inviato

ma una 500?

venendo da smart non la trovo affatto male come idea...

i consumi col 1.2 sono bassi...l'auto è abbastanza fighetta pure lei (come la smart) ed è più pratica

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
8 ore fa, LucioFire dice:

ma una 500?

venendo da smart non la trovo affatto male come idea...

i consumi col 1.2 sono bassi...l'auto è abbastanza fighetta pure lei (come la smart) ed è più pratica

Ok,ma credo che qui si sfori,dubito che una 500 costi meno di 5k