Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, led zeppelin dice:

Da cosa si capisce chiaramente?

https://www.noticiasautomotivas.com.br/citroen-c4-cactus-chega-no-segundo-semestre-de-2018/

 

 

Finestrini posteriori differenti, quel pezzo di plastica nasconde il binario, sulla EU é assente.

 

poi ha barre sul tetto e bicolore (sulla nostra non le trovo piu)

BDB0C551-74FB-4900-B225-B143A2554066.jpeg

135F72D5-B7DB-462F-9F88-FC8B738FAD92.jpeg

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin dice:

il 1.3 va bene come seconda auto. Se la si usa come prima auto o per lunghi viaggi autostradali, è sottodimensionato secondo me.

 

il 1.5 per qualche ragione è disponibile solo con allestimento Dynamic, che è senza clima automatico.

adesso, che non sia un'auto da rappresentante siamo d'accordo, ma un'ora di autostrada la fai anche con la Seicento sx...

poi 100cv su un 1.6 diesel e su auto più grosse e pesanti sono più che sufficienti, su Jazz è sottodimensionato?

 

io sul clima riconosco di non essere in prima linea, visto che lo uso poco.

per l'utilizzo che ne faccio non ho mai avuto grosse differenze pratiche tra il bizona della Delta e della A4 o il manuale della C1 e della mia vecchia Ibiza mk3.

poi vista la tendenza di mettere questi climatizzatori touch (anche su Jazz è così), viva le manopole.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, skizzo_85 dice:

adesso, che non sia un'auto da rappresentante siamo d'accordo, ma un'ora di autostrada la fai anche con la Seicento sx...

poi 100cv su un 1.6 diesel e su auto più grosse e pesanti sono più che sufficienti, su Jazz è sottodimensionato?

 

io sul clima riconosco di non essere in prima linea, visto che lo uso poco.

per l'utilizzo che ne faccio non ho mai avuto grosse differenze pratiche tra il bizona della Delta e della A4 o il manuale della C1 e della mia vecchia Ibiza mk3.

poi vista la tendenza di mettere questi climatizzatori touch (anche su Jazz è così), viva le manopole.

Ti dirò che quando l'ho provata come sensazione mi ha ricordato molto la 500 1.2.

 

Non sottomotorizzata in assoluto, ma vuota in basso. Credo per via delle emissioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

È rapportato lungo il 1.3, e essendo aspirato la cosa la patisce di più. Magari solo guidatore e percorsi extraurbani la cosa non si nota, ma temo che a pieno carico in autostrada vada un po' in crisi nei rallentamenti e nei dislivelli.

Si, ok, si può scalare....ma stare poi sempre in 4a o in 3a nella parte alta del contagiri rende poi la guida stressante.

Il 1.0 Turbo della Civic sarebbe la morta sua, che le donerebbe quella schiena in basso che le manca...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a occhio il 1.3 attuale è rapportato come il precedente 1.2 (che ho avuto). Sono fan della Jazz - come tutti quelli che l'hanno avuta - ma onestamente a pieno carico o anche a medio carico nei dislivelli fa un po' fatica a meno di non usare anche la 3ª. A minimo carico o in piano si nota molto meno e pur non essendo un fulmine riprende bene da tutti i regimi per essere un piccolo aspirato.

 

La potenza di un turbodiesel 1.6 può essere anche la stessa a massimo regime, ma non è spalmata nello stesso modo.

 

Il 1.0 turbo sarebbe effettivamente la morte sua. Non so perché gli hanno preferito il 1.5, immagino per una questione di costo e ritorno economico. Boh?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vi devo dire ? io ho una Jazz 1.4 ed anche a pieno carico ( 2 adulti + 2 bambini + bagagli ) sull'elicoidale della a26 ( per capirci da voltri a masone ) va su in 5° che è un piacere .

Mi avranno montato il 1.8 a mia insaputa :)

 

scherzi a parte, bisogna ricordare che gli  i-VTEC Honda sono motori nati per girare in alto . E l'uso del cambio ( per altro ottimo come innesti ) è caldamente consigliato, così come è caldamente consigliato tirare le marce ( a differenza del Fire dove tirare non serve a nulla ) .  Tanto i consumi non aumentano .

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.5 è stato montato perché è il motore "mondiale" (Asia e Usa). Il 1.0 sarebbe andato bene giusto per l'Europa, non economico.

 

tra l'altro, il 1.5 gira molto bene anche perchéa differenza del 1.3 le marce sono corte e i consumi...nom sono alti (secondo me il 1.3 ha le marce lunghe proprio per le emissioni, che infatti sul 1.5 sono più alte).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/5/2018 at 22:07, leon82 dice:

La Crossland 110cv automatica, come ho scritto prima, l’ho provata e va molto bene. Motore brillante q.b, cambio veloce il giusto, buona tenuta di strada, sterzo buono. Peccato che sia brutta, altrimenti sarebbe un best buy.
C3 aircross la trovo molto più carina ma, se non sbaglio, non può avere i fari full led.


☏ iPhone ☏

Non ti sbagli. Per mia zia abbiamo provato tanti piccoli SUV... la scelta è finalmente andata su C3 AC .. la cugina Crossland è molto diversa alla guida... sembra proprio di guidare una monovolume... 

On 8/5/2018 at 08:26, TonyH dice:

C4 Picasso la conosciamo, piace a tutti e due. È una taglia superiore a quella che si stava cercando (443cm contro i 410-420cm delle altre citate).

Però vedendo che vanno su questi prezzi

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-picasso-bluehdi-120-s-s-eat6-intensive-diesel-grigio-a33e5878-b037-4d18-9374-4203cd6eef26

 

direi che può tornare prepotentemente in gioco. 

 

Vedremo dal prossimo anno quando e se si concretizzerà il raddoppio della prole.

+1 secondo me un ottima scelta ! 

On 8/5/2018 at 15:29, KimKardashian dice:

https://www.noticiasautomotivas.com.br/citroen-c4-cactus-chega-no-segundo-semestre-de-2018/

 

 

Finestrini posteriori differenti, quel pezzo di plastica nasconde il binario, sulla EU é assente.

 

poi ha barre sul tetto e bicolore (sulla nostra non le trovo piu)

BDB0C551-74FB-4900-B225-B143A2554066.jpeg

135F72D5-B7DB-462F-9F88-FC8B738FAD92.jpeg

Ma?!? Che senso ha investire per questi cambiamenti per un mercato e non per l’altro? :(

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.