Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen presenta al Wien Symposium il suo nuovo EA288 EVO da 2.0 litri.

Il nuovo propulsore sostituisce il 1.4 TDI, il 1.6 TDI ed il precedente 2.0 litri TDI.

Con potenze che vanno da 100 kW (136 CV) fino a 150 kW (204 CV), mentre la coppia è aumentata del 9% (in media) su tutte le potenze disponibili. L'unità da 204 CV eroga 400 Nm di coppia costanti tra 1750 e 3000 rpm.

 

A dare manforte all'unità termica ci pensa un sistema elettrico a 48V con una piccola batteria agli ioni di litio.

 

Rivista completamente la linea di scarico, con il DPF posizionato più vicino allo scarico del turbocompressore (anch'esso revisionato) ed una nuova gestione della valvola EGR per garantire il rispetto delle normative Euro6D-Temp con i cicli WLTP e RDE.

 

I primi modelli che lo utilizzeranno saranno a marchio Audi (longitudinali), mentre per l'installazione trasversale debutterà prima su Volkswagen, poi Seat ed infine Skoda.

 

VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_01_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_03_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_04_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_05_800_600

 

Via Autoforum.cz

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

capolavoro di marketing : prendi il demoniaco motore a gasolio che ha rovinato la loro reputazione e lo elettrizzi per regalargli una nuova verginità ecologica

 

io comunque questi di vw li ammiro: altro che abbandonare il diesel... loro rilanciano

  • Mi Piace 7

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ricapitolando

 

DOWNsizing

poi

RIGHTsizing

adesso

UPsizing

 

si conferma il trend per razionalizzare la produzione e spalmare tutto lo spalmabile

lo stesso motore su auto dal segmento E al B, longitudinale, trasversale, sopra sotto 4x4 e chi piu ne ha piu ne metta!

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo dice:

Già ora tutti i mercati hanno sul tiguan il 2.0 tdi depotenziato a 120 cv , solo in Italia c’è il 1.6 tdi 115 cv.

 

che dal punto di vista delle emissioni e dell'affidabilità a lungo termine è assolutamente la scelta migliore .

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dubbio...

 

Anzitutto 136cv son troppi per le varie T-roc/q2/golf etc etc in pratica le seg C del Mqb, devono depontenziarlo sino a 115/120cv per avere senso. E poi mancherebbe comunque la taglia dei 90cv per le C entry e le B.

 

Personalmente penso che affiancherà i modelli attuali, non li sostituirà in toto.

 

Debutto?? A6 nuova, A4 rst , Passat Rst ??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto che sia così. Una cilindrata giusta, è l'ideale per consumare poco, emettere meno (il motore lavora a basso carico) ed affidabilità. L'elettrico dovrebbe dare una piccola mano in città, nelle fasi di ripartenze.

 

Dubito, comunque che il 1.6 TDI scompaia completamente. Credo che lo vedremo montato sulle segmento B per diversi anni. Cosa diversa su Golf, dove probabilmente, basterebbe un 2.0 TDI depotenziato, senza scomodare il 1.6.

 

Curioso, in ogni caso, come siano bastate qualche dichiarazione di Bosch, Mercedes, Volkswagen (quest'ultima non dovrebbe proprio avere voce in capitolo) per far tornare in auge un diesel ormai in declino.

secondo me, il diesel, continuerà a circolare (a ritmi più bassi), ma farà la sua parte col 30-35% delle immatricolazioni in EU, senza grossi problemi per i prossimi 5 anni. 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.