Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire Opel Zafira

FranRukario

Domanda

Salve,

Mio padre possiede una Opel Zafira A 1.8 del 2002,ma ormai l'auto sta tirando le cuoia e con 170k Km ha già fatto la testata e adesso in partenza gli da ancora problemi.

Fa all'incirca 15.000 Km all'anno di cui la maggior parte su strada extraurbana e il resto in città (ogni tanto va a farsi qualche gita fuori città).

Budget sui 15.000€.

Ha iniziato a vedere qualche auto in germania(abbiamo vissuto lì e ha preso la zafira lì)ma non credo che si risparmi rispetto a un'auto in italia.

Attualmente le auto che gli sono sembrate interessanti sono:

VW Golf,VW Touran,Renault Capture,Opel Mokka,Fiat 500L.

Avete consigli su motorizzazione?(non abbiamo blocchi vivendo a Lecce)

Sono dei modelli validi?Avete da consigliare altri modelli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se fa soprattutto extraurbano ma non "spezzettato" in brevi percorsi, puoi anche azzardare un diesel: 500L col 1,3 dovrebbe essere sufficiente.

Altrimenti, Toyota Auris 5 porte ibrida. La nuova è in dirittura d'arrivo e l'attuale la stan vendendo a prezzi interessanti. 

• Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
26 minuti fa, Sandro dice:

Se fa soprattutto extraurbano ma non "spezzettato" in brevi percorsi, puoi anche azzardare un diesel: 500L col 1,3 dovrebbe essere sufficiente.

Altrimenti, Toyota Auris 5 porte ibrida. La nuova è in dirittura d'arrivo e l'attuale la stan vendendo a prezzi interessanti. 

Non mi convince molto il diesel,contando che teniamo macchine per molto tempo e visto la fine che vogliono far fare al diesel...

Avevo visto la tipo 1.4 e mi sembrava una macchina interessante,l'auris quanto verrebbe?

La Golf VI come vi sembra?Purtroppo mio padre si é fissato con quella 

Link al commento

• 0

Tipo monta il 1,4 aspirato da 95 cavalli.

Non si muove un granché (ma forse sono abituato male io), ma è il sempiterno Fire e, in caso di necessità, non ha problemi a digerire il GPL. 

Golf VI? Anche no, grazie. Considera che la sua sostituta (la VII) sta per essere a sua volta sostituita e quelle che trovi han già un po' d'anni sul groppone.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento