Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' la prima volta che chiedo consigli su un materasso... :D

Devo cambiare materasso e non vorrei sbagliare, vista l'importanza di questo etere prezioso, chiamato sonno :)

Veniamo al dunque:

- 160x200, o anche qualche cm in più in lunghezza;

- deve essere rigido, mi sta bene che la parte superficiale sia morbida, ma deve reggere bene e non affossarsi;

- non deve scaldare troppo d'estate, a causa di qualche imbottitura superficiale di troppo;

Che mi consigliate?

Lattice o non lattice?

Schiuma, molle?

Memory? :)

Quanto devo spendere per non prendere una ciofeca che dopo qualche anno sia una conca?

Inviato

Io ho fatto così.
Sono andato ad una fiera del mobile , c’erano tutte le principali marche e li ho provati tutti.
Perchè varia anche in base al peso.
Fai una spesa senza guardare troppo il costo , materasso è importantissimo e quando torni dalle ferie senti la differenza.
Alla fine ho preso un Dorelan nel 2008 , 1000€.

• Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
13 minuti fa, J-Gian dice:

Domanda: d'estate, lo strato di memory scalda tanto?

Il nostro è un THERMO, dovrebbe garantire traspirabilità. Io, non lo trovo caldo.

Comunque, i produttori, consigliano di non superare i 23 gradi nel locale.

• Grazie! 1
Inviato
37 minuti fa, J-Gian dice:

Domanda: d'estate, lo strato di memory scalda tanto?

io invece ti sconsiglio il memory foam per questi motivi:

1. non è assolutamente indicato per chi soffre di mal di schiena (provato sulla mia schiena sofferente per ernia lombo sacrale, e in seguito confermato da ortopedico e fisioterapista)

2. di estate si muore dal caldo perchè inevitabilmente il corpo è più avvolto dal materasso

3. il materiale memory dopo tende a cedere, diventando troppo morbido ed esacerbando i problemi di cui al punti 1 e 2

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Sì, nemmeno io amo il memory... lo trovo appunto troppo caldo e con poco supporto.

Ma io tendo a preferire materassi piuttosto rigidi. Una volta mi sono trovato a dormire in un letto in cui era montata una specie di tavola ortopedica, una piastra inflessibile con sopra un piccolo strato di materiale morbido. Mi sono fatto una dormita epocale :mrgreen:

• Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!