Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucaD. dice:

Si,

da pochi giorni abbiamo sottoposto la cosa ad un legale
Ti ringrazio per il supporto

Si, ma come continuano a ripeterci tutti Alfa Romeo è sorda solo fino a quando gli conviene.

Farglieli toccare di persona è impossibile. Se dovesse bastare la vista ecco la foto
Questi sono i pezzi cambiati ad oggi. Se le servono altri dettagli non esiti a chiedere

IMG_1276.jpg

Come sopra può vedere la foto. Se le servono altri dettagli sono felice di dare tutte informazioni utili a rendere credibili e fondate le informazioni fornite. Nella cassa c'è il motore completo.
La stelvio è quella alzata che si intravede nell'angolo della foto

Il servizio clienti ha inizialmente raccolto il reclamo. Dopo non essersi fatto sentire per settimane ho chiesto di parlare con un responsabile. Ha esaminato il caso e mi ha risposto: "La macchina è di proprietà di Leasys (azienda di noleggio di proprietà del gruppo Alfa Romeo) e noi non possiamo relazionarci se non con loro.

Leasys risponde: Stiamo facendo il possibile ma Alfa Romeo non ci fornisce maggiori informazioni in merito.

Sembra che si stia parlando di caramelle o schede sim! Si sono dimenticati che questa è la macchina di punta del loro catalogo!

E sembra che sollevando il polverone non sia l'unico ad aver problemi simili. Questo significa che la strada è corretta e le persone devono sapere esattamente a cosa vanno in contro prima di comprarla

Caspita mi dispiace un sacco. Non mi capacito di un assistenza così deficitaria

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucaD. dice:

Grazie :)
Lo capisco e posso per questo dare un minimo di tolleranza aggiuntiva alla cosa. Tutte e due le società però hanno lo stesso padrone (FCA bank) e sono rispettivamente in corso Agnelli 1 e 200.. Credo che possano alzare il telefono o far due passi tra dirigenti per uno stelvio. Se così non fosse un legale li accompagnerà entrambi al tribunale più vicino

Riguardo all'abs e alla scatola di sterzo credo siano slegati. cioè che è legato è il motore con l'ABS perché è tutto ride by wire e collegato ad una centralina unica che gestisce tutte le dinamiche veicolo in maniera combinata. Se qualcosa va in corto tutto si blocca.

Spesso il problema, al di là dello stesso padrone, sono le teste di razzo che ci lavorano...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 minuti fa, hot500abarth dice:

Certo che ora che ci penso: dato che l’auto non é tua ma della leasys, cosa costa a loro darti un altra vettura uguale e poi arrangiarsi con la concessionaria?

1) Guadagnano tenendo ferma la mia visto che è un noleggio all inclusive (niente consumo di gomme, pastiglie, rischi incidente coperti da Kasko, svalutazioni chilometriche ecc)

Ovviamente questo se non perdono la causa
2) Il padrone di Leasys è lo stesso di Alfa Romeo. La mia macchina a chi la danno? Fanno causa al fratellino perché la riprenda o la svendono? Considerano comunque una seccatura dover gestire l'auto quando (a loro parere) loro non hanno fatto nulla di male.
3) Io ho la first edition. Erano 9000 € di optional omaggio. Se la riconfiguro oggi costa quasi 10.000 € in più. Loro si basano sui listini attuali per i loro calcoli. Se mi facessero un nuovo contratto sarebbe sensibilmente diverso.
4) potrebbero gestirla manualmente. Ho proposto più volte, in più sedi la disponibilità di incontrarci a metà strada fornendo uno stelvio quadrifoglio ad un buon prezzo (comunque più alto di quello attualmente pagato). Ma qui si parla con dei muri di gomma. Nessuno decide nulla. Nessuno sa nulla. Nessun conta nulla. tutto è proibito se non chiaramente scritto nel contratto.

Come vedi da appassionato gli ho anche fornito la scappatoia facile. ma...............

Modificato da LucaD.
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, massima solidarietà e grande dispiacere.

Una considerazione sui 9000 euro first edition: attualmente la stelvio ha una scontistica per p. Iva/aziende di 10.000 euro (non credo fosse così all'inizio) quindi forse la sostituzione non è un'ipotesi così svantaggiosa

☏ DIG-L01 ☏

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto direi che la sostituzione è sacrosanta. Se pago per l'utilizzo di un bene, questo bene deve essere perfettamente funzionante. E se non lo è, ho il diritto di ricevere in sostituzione un bene equivalente.

 

Penso che in un eventuale procedimento civile avrai vita facile e la spunterai, giustamente.

 

FCA invece farà soltanto una gran figura di merda.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucaD. dice:

1) Guadagnano tenendo ferma la mia visto che è un noleggio all inclusive (niente consumo di gomme, pastiglie, rischi incidente coperti da Kasko, svalutazioni chilometriche ecc)

Ovviamente questo se non perdono la causa
2) Il padrone di Leasys è lo stesso di Alfa Romeo. La mia macchina a chi la danno? Fanno causa al fratellino perché la riprenda o la svendono? Considerano comunque una seccatura dover gestire l'auto quando (a loro parere) loro non hanno fatto nulla di male.
3) Io ho la first edition. Erano 9000 € di optional omaggio. Se la riconfiguro oggi costa quasi 10.000 € in più. Loro si basano sui listini attuali per i loro calcoli. Se mi facessero un nuovo contratto sarebbe sensibilmente diverso.
4) potrebbero gestirla manualmente. Ho proposto più volte, in più sedi la disponibilità di incontrarci a metà strada fornendo uno stelvio quadrifoglio ad un buon prezzo (comunque più alto di quello attualmente pagato). Ma qui si parla con dei muri di gomma. Nessuno decide nulla. Nessuno sa nulla. Nessun conta nulla. tutto è proibito se non chiaramente scritto nel contratto.

Come vedi da appassionato gli ho anche fornito la scappatoia facile. ma...............

Da quel che mi par di capire allora é proprio leasys che fa finta di non sentire...perché sono quasi convinto che se la macchina fosse stata tua e ti fossi interfacciato direttamente con la concessionaria magari avreste trovato un accordo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, hot500abarth dice:

Da quel che mi par di capire allora é proprio leasys che fa finta di non sentire...perché sono quasi convinto che se la macchina fosse stata tua e ti fossi interfacciato direttamente con la concessionaria magari avreste trovato un accordo.

Da quel che ho visto (e qui è un mio personalissimo parere personale) la concessionaria sei è fatta in 4 per me. Ha spinto per il motore nuovo, sollecitato Alfa, chiamato chiunque potesse avere un certo peso in azienda. Magari han fatto tanta scena e poco lavoro ma da quel che ho visto io sembra che si siano impegnati davvero tantissimo e ci sia il famoso muro di gomma dall'altro lato. Non sono sicuro che l'avrebbero spuntata in caso di auto di proprietà da sostituire ma non essendo il mio caso non saprei.

 

Il problema dei noleggi effettivamente è li. La macchina non è nemmeno stata comprata in quel concessionario perché non era più disponibile al momento dell'ordine. E' un pò come se fossero vendute dalla "rete" e non da un concessionario di zona. Una gestione tutta loro insomma.

Per questo reputo che il concessionario sia da lodare nella gestione del problema.
Leasys fa i suoi comodi senza dubbio. Ricordiamoci però che la cosa è bilaterale. Anche Alfa poteva chiedere a Leasys di chiudermi il noleggio vista l'irreparabilità del mezzo.

In ogni caso sono entrambe due società che hanno pensato al portafoglio e non al cliente. Diciamo che Alfa Romeo ha una faccia da perdere. Leasys non è nessuno se non un ufficio commerciale/burocratico del gruppo fiat.

2 ore fa, Lagarith dice:

Ciao, massima solidarietà e grande dispiacere.

Una considerazione sui 9000 euro first edition: attualmente la stelvio ha una scontistica per p. Iva/aziende di 10.000 euro (non credo fosse così all'inizio) quindi forse la sostituzione non è un'ipotesi così svantaggiosa

☏ DIG-L01 ☏
 

Se così fosse non avrei problemi. Come scrivevo sopra prima di incavolarmi legalmente sono state proposte a loro soluzioni alternative, tra cui anche opzioni più onerose per noi.
Hanno optato per il silenzio e la negazione del problema.

La loro frase preferita è: "Signor ****, la macchina è in collaudo. E' inutile prendere decisioni ora. Le verrà riconsegnata a breve e alla fine di tutto faremo una valutazione del caso".
Ad oggi la frase è stata ripetuta quasi 20 volte
Non siamo mai arrivati alla fase in cui si parla di valutare realmente il danno subito o l'impossibilità di intervenire a livello tecnico

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo quando ci sono le società di noleggio di mezzo diventa tutto estremamente più difficile. Non è il primo caso che leggo da vicenda kafkiana. Un amico l'han lasciato a piedi perché aveva bucato, e stavano litigando per decidere se cambiare la coppia di pneumatici oppure montare anzitempo il treno estivo.

 

Perchè le officine alla fine le obbligano a sbattersi. Quando ebbi un problema alla mia Giulietta QV lo gestirono in maniera encomiabile, in netto miglioramento a quando successo con quella precedente (sempre Giulietta)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.