Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

orari tV

Cita

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdi 11 Maggio 
Prove Libere 1 – Ore 11:00 alle 12:30 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Prove Libere 2 – Ore 15:00 alle 16:30 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD

Sabato 12 Maggio
Prove Libere 3 – Ore 12:00 alle 13:00 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Qualifiche – Ore 15:00 alle 16:00 – Diretta su Sky SportF1 HD

Domenica 13 Maggio
Gara – Ore 15:10 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 12 maggio
Qualifiche – Ore 20:00 

Domenica 13 maggio
Gara – Ore 21:00

 

Kubica girerà in PL1 al posto di Sirotkin

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-williams-lowe-conferma-kubica-in-pista-nelle-prime-libere-di-barcellona/

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Oh finalmente quest'halo serve a qualcosa

 

La Fia dice: potete usare l'infradito per attaccarci gli specchietti. La Ferrari 10 giorni dopo porta gli specchietti attaccati all'infradito.

Questo è l'atteggiamento vincente. La reattività, l'inventiva, l'audacia nelle soluzioni tecniche. Sta diventando una gran bella squadra la Ferrari.

 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
34 minuti fa, Unperdedor dice:

 

La Fia dice: potete usare l'infradito per attaccarci gli specchietti. La Ferrari 10 giorni dopo porta gli specchietti attaccati all'infradito.

Questo è l'atteggiamento vincente. La reattività, l'inventiva, l'audacia nelle soluzioni tecniche. Sta diventando una gran bella squadra la Ferrari.

 

 

Ma tanto se dovesse rivelarsi una soluzione vincente (che gli altri non riescono a sfruttare in pieno) si tornerà indietro e la FIA obbligherà la Ferrari a montare quelli della GPunto, che da soli tolgono 30 Km/h di velocità di punta....

 

2a11c6cbc50a6de9e65324eda9742052_orig.jp

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 minuti fa, Giacomino88 dice:

manca qualche decisione più "giusta" al muretto e si vola

 

Con le gomme Pirelli di quest'anno e l'uso "ad caxxum" della SC, penso che quest'anno ai box, più che il cervello serva...

 

images?q=tbn:ANd9GcSqkzTnggzX-djgSwpgP9n

 

  • Mi Piace 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 ore fa, Unperdedor dice:

 

La Fia dice: potete usare l'infradito per attaccarci gli specchietti. La Ferrari 10 giorni dopo porta gli specchietti attaccati all'infradito.

Questo è l'atteggiamento vincente. La reattività, l'inventiva, l'audacia nelle soluzioni tecniche. Sta diventando una gran bella squadra la Ferrari.

 

E' quello che le è mancato per anni. Per una lunga serie di stagioni ha vinto quello col mass damper, quello col fondo scalinato, quello con lo scarico soffiato, quello con l'assetto picchiato, e la Ferrari sempre a guardare e a cercare di adeguarsi in corsa. Adesso è la Red Bull del genio Newey a copiare paratie e appendici. La cosa curiosa di questo risultato è che per raggiungere finalmente un approccio aggressivo al regolamento (accompagnato alla efficacia delle soluzioni, che l'aggressività da sola fa poco) è servito liquidare i vari Tombazis, Allison, Marmorini (quest'ultimo veramente non ho mai capito che ci facesse in Ferrari) e superstar varie da cui si attendeva il miracolo.

Non solo questo; è stata anche rivista l'organizzazione aziendale, hanno investito pacchi di milioni in tecnologia e fatto assunzioni di ingegneri estremamente azzeccate.

Ma soltanto 4 anni fa la Ferrari sembrava definitivamente una vecchia gloria del passato, figlia di un sistema superato, logisticamente impossibilitata, con la sua struttura focalizzata a Maranello, in Italia, a prendere il sopravvento sul "distretto" inglese della Formula 1.

Adesso guarda dove siamo.

  • Mi Piace 8
  • Wow! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
17 minuti fa, Yakamoz dice:

E' quello che le è mancato per anni. Per una lunga serie di stagioni ha vinto quello col mass damper, quello col fondo scalinato, quello con lo scarico soffiato, quello con l'assetto picchiato, e la Ferrari sempre a guardare e a cercare di adeguarsi in corsa. Adesso è la Red Bull del genio Newey a copiare paratie e appendici. La cosa curiosa di questo risultato è che per raggiungere finalmente un approccio aggressivo al regolamento (accompagnato alla efficacia delle soluzioni, che l'aggressività da sola fa poco) è servito liquidare i vari Tombazis, Allison, Marmorini (quest'ultimo veramente non ho mai capito che ci facesse in Ferrari) e superstar varie da cui si attendeva il miracolo.

Non solo questo; è stata anche rivista l'organizzazione aziendale, hanno investito pacchi di milioni in tecnologia e fatto assunzioni di ingegneri estremamente azzeccate.

Ma soltanto 4 anni fa la Ferrari sembrava definitivamente una vecchia gloria del passato, figlia di un sistema superato, logisticamente impossibilitata, con la sua struttura focalizzata a Maranello, in Italia, a prendere il sopravvento sul "distretto" inglese della Formula 1.

Adesso guarda dove siamo.

 

Non avrei saputo dirlo meglio :-)

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
10 minuti fa, Yakamoz dice:

E' quello che le è mancato per anni. Per una lunga serie di stagioni ha vinto quello col mass damper, quello col fondo scalinato, quello con lo scarico soffiato, quello con l'assetto picchiato, e la Ferrari sempre a guardare e a cercare di adeguarsi in corsa.

 

Momento momento...... quando erano gli ALTRI a trovare la scappatoia la FIA chiudeva un occhio (anche due), mentre quando le trovate arrivavano dalla Scuderia (e gli altri non riuscivano a copiarle), allora ecco che la "giustizia della federazione" faceva il suo corso (vedi fondo della SF70H lo scorso anno....

 

E' come giocare a calcio sapendo che appena un avversario entrerà nella tua area l'arbitro fischierà rigore a prescindere.....

  • Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.