Vai al contenuto

PSA: dal 2022 trasmissioni Punch Powertrain


Messaggi Raccomandati:

Il gruppo Franco-Cinese di PSA (Peugeot-Citroen ed anche Opel) eseguirà un cambio graduale delle proprie trasmissione da Aisin a Punch Powertrain.

Per chi si chiedesse chi è questo P.P. è una divisione della ex DAF, con sede in Belgio, che ora è stata completamente rilevata da fondi di investimento Cinese.

La società ha altri due centri di ricerca in Germania ed Olanda, ed ha tre stabilimenti produttivi in Iran e Cina (2 in Cina). 

 

La più recente introduzione è la trasmissione D1, un doppia frizione a 7 rapporti che supporta anche l'ibridazione leggera.  L'innovazione è che ha in dote un gruppo frizione con sistema planetario di rinvio del moto, in questo modo si utilizza un solo albero. In questo modo abbiamo 4 marce sul primario ed altre tre marce che vengono ricavate con il planetario. (praticamente un sistema Laylock de Normanville, ma applicato diversamente).

Punch Powertrain ha anche acquistato Apojee, azienda specializzata nell'elettronica e nella fornitura di componenti ai team di Formula 1 e di Formula E.

 

La notizia ha però destato un po' di perplessità nel mondo Automotive, poichè fondamentalmente si lascia una realtà affidabile e consolidata come Aisin per un'azienda che ora sta affacciandosi al mercato globale delle trasmissioni per auto.

PSA_a_Punch_Powertrain_oznameni_spolupraPSA_a_Punch_Powertrain_oznameni_spolupra

 

Via Autoforum.cz

 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo dice:

La notizia ha però destato un po' di perplessità nel mondo Automotive, poichè fondamentalmente si lascia una realtà affidabile e consolidata come Aisin per un'azienda che ora sta affacciandosi al mercato globale delle trasmissioni per auto.

Beh in effetti sono perplessità sensate ?

Non è che i fondi cinesi proprietari della società siano gli stessi che hanno quote in PSA? In tal caso comincerei a capire il senso, sarebbero sinergie fra aziende "parenti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i nuovi cambi saranno prodotti in Iran e Cina o su licenza da PSA in Francia?

 

comunque penso siano trasmissioni create per veicoli medio compatti la fascia che PSA copirira (B-C) in quanto nei segmenti alti il gruppo non andra oltre se non con qualche fantasma di D. 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian dice:

comunque penso siano trasmissioni create per veicoli medio compatti la fascia che PSA copirira (B-C) in quanto nei segmenti alti il gruppo non andra oltre se non con qualche fantasma di D. 

non so che intenzioni hanno con DS, che ha appena lanciato un C-SUV, ma Peugeot ha la 508 nuova di trinca con molte ambizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.